Come rifare intonaco esterno in estate.

Rifare l’intonaco esterno è un intervento necessario da pianificare e portare a termine, a prescindere dal periodo dell’anno in cui ci si trova. Infatti, è necessario richiedere quest’azione non appena si noti il comparire di segni di usura o chiazze di umidità.

Questi segnali, tipici dello scorrere del tempo o di un deperimento di materiali non di ottima qualità, devono essere interpretati sempre come un campanello d’allarme. Non appena dovessi accorgerti di uno di essi corri ai ripari pianificando una manutenzione intonaco insieme ad una ditta specializzata nel settore.

 

Ecco come ripristinare l’intonaco di facciata

Ma come avviene, nel dettaglio, l’intervento sull’intonaco rovinato ?

  • Innanzitutto, gli operai devono rimuovere le parti di cemento pericolanti con mazzuolo e scalpello con punta piatta.
  • Dopodiché, si deve passare ad una accurata pulizia mediante l’utilizzo di una buona spazzola di ferro, la quale consentirà anche una buona pulizia in profondità.
  • La parte interessata deve essere opportunamente bagnata prima di essere ripristinata.
  • Una volta preparata la zona, si può procedere con l’applicazione di malta di cemento per eseguire ogni rifinitura intonaco. L’utensile migliore per applicare il cemento sul muro è assolutamente la cazzuola.
  • A questo punto si deve utilizzare la staggia per livellare l’intonaco.
  • Con un frattazzo e una tavoletta di legno piatta occorre poi lisciare la superficie con calma e precisione.
  • A questo punto si deve aspettare che la nuova porzione di intonaco si asciughi e carteggiare per eliminare qualsiasi imperfezione.
  • L’ultima cosa che rimane da fare è tinteggiare con lo stesso colore delle pareti circostanti, in modo tale da uniformare tutta la facciata e non lasciare traccia del nostro passaggio.

Ovviamente,l’intervento si svolgerà in questo modo solo in caso di fessurazioni di grave entità. Per tutte le fessure più profonde e pericolose, può essere necessario prendere in considerazione l’applicazione di tele rinforzo.

In questo caso, dopo aver preparato la fessurazione al suo riempimento, si deve procedere in questo modo:

  • Riempire la crepa con un composto formato da una parte di cemento e quattro parti di sabbia fine.
  • Applicare il bitume e poi la membrana in poliestere.
  • Attendere che la porzione si asciughi.
  • Applicare un emulsione strutturata idonea al fondo.
  • Procedere con la riparazione, rifinendo ogni imperfezione e tinteggiando secondo lo stile dell’immobile.

Perché scegliere la tecnica su fune durante l’estate

Qualora dovessi rifare intonaco esterno in estate, ricorda che EdiliziAcrobatica è la soluzione più conveniente in assoluto.

Questo perché, tutti i team di EdiliziAcrobatica intervengono senza l’utilizzo del ponteggio, alleggerendo quindi la portata di qualsiasi lavoro edile.

Al posto del ponteggio, fisso o mobile che sia, i nostri operai utilizzeranno un sistema di doppie corde di sicurezza per raggiungere le parti interessate dall’intervento, e così facendo potranno portare a termine il proprio lavoro in completa sicurezza e rapidità.

La manutenzione intonaco diventa così un intervento alla portata di tutti, senza dover per forza causare fastidi, ingombri, o rallentamenti dovuti al posizionamento di grosse strutture nei pressi dell’immobile.

In questo modo, la facciata del tuo stabile potrà essere sempre perfettamente esposta alla luce solare e ben visibile dai passanti. In più, tu e gli altri abitanti, potrete godere di una massima libertà d’azione durante il nostro operato, senza rischiare alcunché.

I vantaggi che ti garantiamo non sono soltanto questi. Oltre a ripristinare il tuo intonaco rovinato nel migliore dei modi, infatti, ci adopereremo per prendere in mano completamente la situazione. Ciò vuol dire che non dovrai più assolvere ad alcuna commissione, non dovrai più chiedere permessi o affrontare iter burocratici lunghi ed estenuanti.

Un nostro incaricato di fiducia prenderà in mano la situazione, facendo le tue veci e conservando tutta la documentazione al posto tuo. Anche durante lo svolgimento pratico dei lavori non dovrai nutrire alcuna preoccupazione: in questo caso, infatti, ci impegneremo per tenerti sempre costantemente aggiornato riguardo lo sviluppo dei lavori.

Consulta pagina ristrutturazione facciata per farti un’idea completa sulla nostra manutenzione intonaco e corri a prendere contatti con la nostra azienda!

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti