IL PONTEGGIO È DAVVERO LA STRUTTURA SICURA CHE PENSIAMO O NASCONDE PERICOLI IMPORTANTI? NOI DI EDILIZIACROBATICA ABBIAMO LA RISPOSTA E LA SOLUZIONE A TUTTI GLI EVENTUALI PROBLEMI SCATURITI DAL SUO UTILIZZO

Cantiere edile e ponteggio? Un binomio tradizionale ma talvolta pericoloso

È da moltissimi anni ormai che le aziende edili italiane si impegnano a svolgere gli interventi edili a loro commissionati, coadiuvate da un dispositivo per il rialzo del personale che può essere: un semplice ponteggio fisso, una impalcatura mobile o una piattaforma auto sollevante.

In tutti e tre i casi, la struttura serve agli addetti ai lavori per poter raggiungere la zona dell’edificio interessata dall’intervento e quindi per poter svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi.

Sembrerebbe tutto così semplice ma è davvero così? La risposta è semplice: no!

L’utilizzo del ponteggio, se da una parte può sembrare una degna soluzione per poter effettuare qualsiasi tipo di lavoro in quota, dall’altro nasconde grandi rischi per gli utilizzatori, limiti per gli abitanti dello stabile e poche agevolazioni per il cliente che commissiona l’intervento.

Nello specifico, in materia di rischi, l’impiego di un qualsiasi tipo di ponteggio potrebbe causare una serie di problemi di non poco conto per gli addetti ai lavori, i quali si ritroverebbero a dover montare la struttura ad inizio lavori, smontarla alla fine e a risalirla e discenderla più volte durante lo svolgimento del lavoro vero e proprio.

Tutte queste fasi, ovviamente, rappresentano dei potenziali pericoli che si traducono, soprattutto, in caduta dall’alto, la quale potrebbe rivelarsi anche mortale per il malcapitato operaio.

Insomma, è giusto provare a trovare una soluzione che porti alla riduzione rischi sul lavoro a Padova e in tutte le altre città italiane ma come potrebbe essere possibile?

È davvero indispensabile l’utilizzo del ponteggio? La nostra tecnica su fune rappresenta un eccellente sostituto

 

Al contrario di quanto si possa pensare, l’utilizzo del ponteggio durante interventi edili in quota non è assolutamente così obbligatorio.

È vero, molte aziende edili si basano sul metodo di lavoro tradizionale, che prevede l’impiego di questa struttura, facendola apparire come unica soluzione possibile per portare a termine un intervento edile in quota ma non è proprio così.

I tempi si sono evoluti, l’innovazione è dietro le porte e noi di EdiliziAcrobatica l’abbiamo fatta nostra proponendo, come alternativa al ponteggio, una nuova quanto consolidata tecnica su fune, in grado di alleggerire il carico dell’intervento stesso e di proporre una riduzione rischi sul lavoro a Padova e in moltissime altre città del nostro Paese.

 

Ecco come si svolgono i nostri interventi edili

I nostri interventi appaiono agli occhi degli spettatori come una vera novità perché prevedono l’ancoraggio di tutte le funi alla linea vita, l’imbracatura degli operai ad ognuna di esse e quindi il raggiungimento dei propri posti di lavoro impersonando dei veri e propri scalatori acrobatici.

Agganciato alla propria corda di sicurezza, ogni nostro operaio sarà in grado di svolgere perfettamente il proprio compito, maneggiando con disinvoltura il materiale e la strumentazione necessaria ed evitandone la caduta accidentale grazie a rapide manovre imparate dalla teoria della scalata alpinistica e dall’impiego di importanti dispositivi di sicurezza.

Uno di questi è sicuramente il posizionamento di una mantovana aerea, in grado di contenere le polveri e i materiali di risulta dovuti ai lavori in corso, in aggiunta ad un tunnel pedonale, che possa proteggere i passanti e gli abitanti durante l’ingresso e l’uscita dallo stabile.

In più, per garantire la massima assenza di rischi, abbiamo richiesto ed ottenuto due importanti certificazioni in materia di sicurezza da un ente mondiale di tutto rispetto come Bureau Veritas che attestano l’utilizzo, da parte nostra, di una strumentazione adeguata ed in pieno possesso degli standard del caso, atti a scongiurare qualsiasi incidente di percorso.

Tutto questo si aggiunge all’utilizzo di importanti sistemi individuali anti caduta e di sicurezza, che proteggono singolarmente ogni operatore al lavoro.

Tutte le nostre normative di sicurezza puoi trovarle a pagina https://ediliziacrobatica.com/certificazioni/.

 

Puoi trovarci a Padova e in molte altre città italiane

La riduzione dei rischi sul lavoro a Padova, così come in moltissime altre zone italiane, è garantita dall’apertura di un numero sempre più elevato di nostre sedi che, fra dirette e in franchising, hanno raggiunto quota 77.

La presenza della nostra azienda lungo lo stivale ci permette di farci conoscere ad un numero di potenziali clienti sempre più in crescita e di offrire loro il nostro intervento, di qualità e privo di rischi.

Consulta la mappa delle nostre sedi qui https://ediliziacrobatica.com/dove-siamo/ e vieni a trovarci in quella più vicina al tuo paese. Nello specifico, a tra le imprese edili a Padova puoi trovarci in Via Dante Alighieri 49.

 

Affidandoti a noi potrai trarne soltanto giovamento

Oltre alla riduzione dei rischi sul lavoro a Padova, proponiamo interventi di qualità e assolutamente vantaggiosi.

Infatti, una volta presi i primi contatti con noi, provvederemo a svolgere un sopralluogo gratuito e senza impegno per poter valutare le reali condizioni dell’immobile, proporti il modo migliore per intervenire e dunque anche un preventivo chiaro e senza sorprese.

Dopodiché, ci impegneremo a svolgere in prima persona tutte le pratiche burocratiche di inizio lavori, ove necessarie, per poi passare al posizionamento rapido del nostro cantiere e allo svolgimento vero e proprio dei lavori.

In questo momento, provvederemo anche al mantenimento dei rapporti con i muratori e con gli abitanti dello stabile in modo tale da poter aggiornare in tempo reale i nostri clienti riguardo l’avanzamento dei lavori e risolvere eventuali incidenti di percorso o situazioni di malcontento.

La tecnica su fune, oltre a permettere una riduzione rischi sul lavoro Padova, ci consentirà di offrire interventi rapidi ed economici, dal momento che verranno a mancare tutte le fasi di montaggio e smontaggio di un eventuale ponteggio e le relative spese di mantenimento.

Inoltre, tutti gli abitanti dello stabile avranno piena libertà d’azione durante lo svolgimento dei lavori, non essendo infastiditi dalla presenza di ingombranti impalcature e potranno dormire sonni tranquilli, al riparo di qualsiasi intrusione di malintenzionati, non essendo più facilmente raggiungibili le finestre e i balconi.

Infine, come è ovvio che sia, eliminando completamente i ponteggi, i nostri operai non dovranno sottostare al minimo limite di altezza ma anzi, potranno raggiungere qualsiasi punto in piena libertà e sicurezza.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti