Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali a Palermo

Non lasciare che il tuo impianto di scolo delle acque piovane versi in cattivo stato: programma interventi di pulizia e manutenzione insieme alla nostra azienda

Le grondaie e i pluviali: nessuno stabile potrebbe fare a meno della loro presenza!

Ti è mai capitato di notare la presenza di un edificio non dotato di grondaie? Noi di EdiliziAcrobatica pensiamo che questa possibilità sia alquanto impossibile.

La presenza delle grondaie e più specificatamente, del sistema di scolo delle acque piovane, è infatti indispensabile per mantenere al meglio lo stato dell’edificio. Sena di esse, infatti, l’acqua scesa dal cielo non riuscirebbe a defluire correttamente ma piuttosto, finirebbe con lo stagnare sulle pareti e sulla sommità dell’immobile.

In questo modo, come ti sarà facile immaginare, l’acqua in continuo contatto con l’edificio potrebbe finire per provocare l’usura di alcune sue componenti, finendo per sgretolare l’intonaco, intrufolarsi al suo interno, manifestare la sua presenza all’interno delle stanze della tua abitazione e lasciare il segno attraverso la comparsa di antiestetiche chiazze di umidità e muffa.

Vorresti, allora, che il tuo edificio andasse incontro a questi tipi di usura e che la sua struttura portante fosse messa in pericolo dall’acqua piovana? Non ti conviene che questo accada: per questo motivo, assicurati sempre che sul tuo immobile sia presente un impianto di scolo dell’acqua piovana e che questo funzioni correttamente. Per far sì che ciò accada, periodicamente richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali a Palermo.

 

Non lasciare mai che questo impianto versi in cattivo stato

È cosa ormai indubbia che le grondaie che versano in cattivo stato non riescono a svolgere adeguatamente il proprio compito ed è altrettanto cosa risaputa che proprio questo impianto sia facilmente soggetto a deposito di detriti e sporcizia.

Una giornata di vento potrebbe infatti portare eventuali detriti su di essi, un albero caducifoglie posto nelle vicinanze potrebbe farvi cadere le proprie foglie, una pioggia sabbiosa potrebbe lasciare della sabbia come regalo… Questi fattori e molti altri ancora potrebbero comportare un intasamento delle grondaie e di tutto il sistema di scolo, o causare la comparsa di altre usure, altrettanto pericolose, come ad esempio delle vere e proprie crepe lungo la superficie dei tubi.

Noi di EdiliziAcrobatica cerchiamo che questo non accada attraverso una serie di servizi mirati alla supervisione, manutenzione e pulizia delle grondaie e pluviali a Palermo.

Pianifica interventi periodici di pulizia, supervisione e manutenzione

Quello che la nostra azienda ti consiglia è di non ridurti mai all’ultimo minuto ma di cercare di programmare sapientemente il tuo tempo. Ciò vuol dire che dovrai cercare di programmare un calendario adeguato di interventi di supervisione, manutenzione e pulizia delle grondaie e pluviali a Palermo.

Queste operazioni, pur potendoti sembrare molto semplici, ricoprono un’importanza fondamentale poiché consentono al sistema di scolo delle acque piovane di presentarsi sempre in perfetto stato e di non andare incontro ad usure, che potrebbero comportare a loro volta un serio danneggiamento anche per l’immobile stesso.

Nello specifico, l’intervento di supervisione è mirato all’osservazione di tutto l’impianto e alla verifica del suo buon funzionamento. In questo modo, nel caso in cui si rilevasse una certa anomalia, si potrebbe intervenire sicuramente in tempi utili.

La manutenzione è invece un intervento più specifico e mira al mantenimento del buono stato delle grondaie e dei pluviali, diventando una sorta di azione conseguente al primo lavoro. In questo caso, potrebbero essere utili stuccature, saldature, piccoli risanamenti e molto altro ancora per evitare che si verifichi una propagazione di eventuali danni.

La pulizia delle grondaie e pluviali a Palermo, invece, rappresenta una vera e propria azione ben strutturata, come rivedremo nel paragrafo successivo.

 

Senza il ponteggio, arriveremo a qualsiasi altezza

Noi di EdiliziAcrobatica riusciamo a portare a termine la pulizia delle grondaie e pluviali a Palermo senza l’impiego del ponteggio ma soltanto grazie al posizionamento di corde di sicurezza che, una volta ancorate alla linea vita, permetteranno ai nostri operatori di raggiungere qualsiasi porzione esterna dell’immobile come dei veri e propri scalatori acrobatici.

In questo modo, non dovremo sottostare ad alcun limite di altezza ma anzi, riusciremo a raggiungere qualsiasi tipo di grondaie e qualsiasi sommità di edifici.

Una volta raggiunto il tetto, un nostro team di esperti cercherà di scoprire la presenza di eventuali ingorghi e una volta trovati provvederà alla loro rapida rimozione.

L’intervento, però, non è finito qui: una volta pulito adeguatamente l’impianto passeremo ad un’opera di supervisione, che ci permetterà di scoprire la presenza di eventuali usure ed in questo caso saremo in grado di ripristinarle.

Completate entrambe le fasi, eseguiremo un test finale per valutare la reale buona condizione dell’impianto di scolo delle acque piovane.

 

Ecco tutti i servizi che riusciremo ad offrirti

Noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di offrirti, oltre alla pulizia delle grondaie e dei pluviali a Palermo, moltissimi altri servizi che potrai facilmente consultare a pagina Servizi.

Ognuno di essi verrà svolto mediante la tecnica su fune ed in questo senso, la mancanza del ponteggio ci permetterà di offrirti una serie di vantaggi molto importanti, come ad esempio:

  • Tempi di intervento molto rapidi
  • Costi finali contenuti
  • Eliminazione di qualsiasi ingombro nei paraggi del tuo immobile
  • Facciata sempre ben visibile anche durante lo svolgimento dei lavori
  • Nessun rischio per i lavoratori o per gli abitanti

In più, non dovrai svolgere alcuna pratica burocratica o mantenere i rapporti con gli addetti ai lavori perché penseremo a tutto noi, sollevandoti quindi da qualsiasi incombenza.

Ti garantiamo una soddisfazione al 100% al termine di qualsiasi nostro intervento edile, a partire da quelli più semplici come la pulizia o la supervisione di determinate componenti, fino ad arrivare a quelli più importanti, come quelli interessanti la struttura portante o aree molto estese.

Vieni a trovarci nella sede in Via Marchese di Villabianca n.82/D a Palermo o consulta la mappa per trovare quella più vicina a te.

Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Tribunali-Castellammare
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Palazzo Reale-Monte di Pietà
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Oreto-Stazione
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Montegrappa-Santa Rosalia
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Cuba-Calatafimi
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Zisa
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Noce
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Malaspina-Palagonia
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Libertà
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Politeama
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Settecannoli
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Brancaccio-Ciaculli
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Villagrazia-Falsomiele

Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Mezzomonreale-Villatasca
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Altarello
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Boccadifalco
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Uditore-Passo di Rigano
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Borgo Nuovo
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Cruillas-San Giovanni Apostolo
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Resuttana-San Lorenzo
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Tommaso Natale-Sferracavallo
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Partanna-Mondello
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Pallavicino
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Montepellegrino
Richiedi la pulizia delle grondaie e pluviali per il quartiere di Arenella-Vergine Maria

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti