30TH INTERNATIONAL WOMEN’S FILM FESTIVAL
Milano, 10 – 18 marzo 2023
EdiliziAcrobatica rinnova il suo sostegno come sponsor alla manifestazione del Cinema delle donne, nel segno dei valori condivisi.
Secondo appuntamento con Sguardi Altrove Film Festival per EdiliziAcrobatica, l’azienda leader europea nel settore edile della doppia fune di sicurezza che esegue lavori senza l’utilizzo di ponteggi o piattaforme aeree, utilizzando tecniche all’avanguardia che permettono di offrire al cliente servizi di alta qualità a costi competitivi.
‘Anche quest’anno, dopo l’incontro del 2022 che ha visto EdiliziAcrobatica tra i partner del festival – dichiara Veronica Capurro, Group Content Manager – siamo felici di sostenere Sguardi Altrove, una manifestazione che sentiamo particolarmente vicina ai valori che promuoviamo sia all’interno della nostra azienda, che al di fuori’.
Sempre più attiva nel panorama internazionale, l’Azienda conta attualmente più di 1500 dipendenti, oltre 100 sedi tra Italia, Francia, Spagna e Principato di Monaco e una sede direzionale a Genova. Con più di 25 anni di esperienza in tutta Italia, Acrobatica ha tra i suoi valori anche un’attenzione particolare al mondo femminile, all‘inclusione e al superamento del gender gap, e in generale a tutti i suoi dipendenti, valorizzando la loro realizzazione personale, ritenuta la chiave del successo di qualsiasi azienda. Questo ha portato a uno sviluppo dell’area legata alla Formazione che nel 2022 ha visto la partecipazione attiva al Festival della presidente Anna Marras, che ha condotto un’affollata Masterclass dal titolo L’impresa è donna: imprenditrice di cinema e imprenditrice di sé stessa.
‘Acrobatica – continua Veronica Capurro – mette al centro anche la cura della bellezza, così come la promozione della cultura che rappresentano per noi due capisaldi imprescindibili: non solo, infatti, attraverso il nostro lavoro proteggiamo e restituiamo bellezza al patrimonio architettonico italiano e dei paesi in cui operiamo, ma ci impegniamo anche a promuovere e sostenere la settima arte, in particolare quella che porta sullo schermo l’impegno civile’.
L’Azienda da anni infatti sostiene il cinema di qualità e la continuità dimostrata nel sostegno a Sguardi Altrove riconferma l’interesse per le produzioni audiovisive che promuovono e sensibilizzano l’interesse ai temi dei diritti. ‘Lo abbiamo fatto – aggiunge Veronica Capurro – con il film ll delitto Mattarella e ora lo stiamo facendo con la nuova produzione di Aurelio Grimaldi Raqmar, un lungometraggio che tratta un tema delicato importante quale è quello dell’immigrazione e dello sfruttamento minorile’. La presenza dell’Azienda quest’anno al festival si esprime con l’assegnazione del prestigioso Premio Le Forme del Cinema (che valorizza la versatilità professionale delle autrici che transitano da un mestiere all’altro) a tre eccellenze italiane: la madrina 2023, l’attrice e regista Donatella Finocchiaro, la montatrice Esmeralda Calabria (anche regista), che ha collaborato con i più noti cineasti del nostro Paese, conquistando tre David di Donatello, e l’eclettica e visionaria regista milanese, naturalizzata palermitana, Roberta Torre.