E’ arrivata la stagione giusta per la Pulizia Grondaie

L’inverno è finito lasciandosi alle spalle grondaie colme di foglie e detriti. Approfitta della bella stagione per una manutenzione dell’intero impianto di scolo delle acque piovane.

 

Scopri la tecnica consigliata per pulire le grondaie senza fatica e spendendo poco

La pulizia delle grondaie è uno degli interventi da programmare con l’arrivo della bella stagione. Le foglie, i legnetti e i detriti vari, accumulati nel sistema di scolo, con l’arrivo dei temporali primaverili, possono ostacolare il regolare scorrimento dell’acqua, provocando cedimenti, rotture o addirittura infiltrazioni nei muri sottostanti.

Per non correre il rischio di dover intervenire urgentemente con riparazioni importanti e costose, ti consigliamo di effettuare la pulizia grondaie e pluviali periodicamente, almeno due volte l’anno, in autunno e in primavera.   

 

Come pulire le grondaie?  

Non ci sono dubbi: il nostro sistema di lavoro è il più efficace e conveniente

Nella pulizia grondaie fai da te è necessario prestare la massima attenzione, perché il lavoro viene svolto ad altezze elevate e in situazioni che potrebbero essere rischiose. Del resto, tale intervento, se svolto da ditte specializzate, può risultare molto costoso, perché spesso è necessario il noleggio di strutture come ponteggi o piattaforme aeree per arrivare sino al punto in cui si trovano i sistemi di scolo.

Qual è allora il metodo consigliato per pulire le grondaie? EdiliziAcrobatica® ti fornisce la soluzione migliore, perché, da quasi 25 anni, impiega la tecnica di lavoro con funi di tipo alpinistico, grazie alla quale gli operatori sono in grado di compiere interventi di manutenzione e ristrutturazione in quota sugli edifici, senza bisogno di ponteggi e piattaforme aeree.

I vantaggi sono tantissimi, infatti, non dovendo noleggiare strutture per il sollevamento del personale, con la nostra tecnica di lavoro si riduce la spesa necessaria per la pulizia delle grondaie, senza rinunciare a un’esecuzione eccellente in termini di qualità, svolta con accuratezza e precisione da professionisti, impiegando sempre prodotti e strumenti adeguati e all’avanguardia.  La manutenzione delle grondaie con EdiliziAcrobatica® è completata in tempi rapidi e senza arrecare alcun disagio alle persone, che non dovranno sopportare la presenza di ponteggi ingombranti e fastidiosi davanti alle finestre.

 

  grondaie ostruite  manutenzione grondaie

 

Manutenzione grondaie, l’importanza della prevenzione

Durante la pulizia delle grondaie, i nostri operatori compiono un’ispezione di tutto il sistema di scolo per verificare la giusta pendenza dei pluviali e se vi siano cedimenti, parti danneggiate e arrugginite. In caso sia richiesto un ripristino di grondaie, i nostri operatori compiono tempestivamente ogni tipo d’intervento, dalla riparazione di una guarnizione alla sistemazione di viti allentate delle staffe di sostegno dei tubi di scarico fino a una sostituzione parziale o totale degli elementi di scolo.  Un consiglio, per mantenere in buone condizioni le grondaie, è installare una rete in modo da evitare problemi d’intasamento. Con l’intervento della squadra di  EdiliziAcrobatica® è possibile anche concordare un’ispezione delle pareti esterne e del tetto per verificare se siano avvenute infiltrazioni d’acqua e se siano necessarie opere di ripristino locale.

 

Quanto costa pulire le grondaie

Sono molti i fattori che incidono sul costo della pulizia grondaie. Tra essi i più importanti sono: le condizioni in cui si presentano le grondaie, il lavoro necessario per riportarle a un funzionamento ottimale e la dimensione della superficie su cui intervenire.  

I nostri tecnici sono sempre a disposizione per un sopralluogo gratuito che servirà loro a rendersi conto dello stato delle strutture e definire in modo dettagliato un preventivo. Con EdiliziAcrobatica® puoi risparmiare sul costo della pulizia grondaie rispetto alle ditte che, per lavorare, hanno bisogno d’impiegare i ponteggi. Ti offriamo, inoltre, un servizio completo, programmando nel tempo gli interventi necessari: se riuscirai a compiere con regolarità la pulizia delle grondaie, vedrai che non avrai problemi, e l’impianto resterà perfettamente funzionante per molti e molti anni.

 

È IL MOMENTO GIUSTO PER LA PULIZIA GRONDAIE!

Chiedi informazioni ai nostri tecnici e scopri la soluzione più adatta per la tua casa.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti