PRONTO INTERVENTO

NOI DI EDILIZIA ACROBATICA SIAMO A TUA DISPOSIZIONE PER LA MESSA IN SICUREZZA DI QUALSIASI STABILE E PER ESEGUIRE OPERE DI PRONTO INTERVENTO TEMPESTIVE E A COSTI CONTENUTI

Qualsiasi abitazione può necessitare, nel corso della vita, di un’opera di pronto intervento o di messa in sicurezza. Sono, infatti, tanti i fattori che potrebbero danneggiare il tuo edificio a tal punto da comprometterne la stabilità e la sicurezza per gli abitanti stessi o per chi si trova nelle immediate vicinanze.

Prova a pensare all’eventualità nella quale i frontalini dei tuoi balconi fossero danneggiati tanto da diventare elemento pericolante del tuo stabile. In caso di caduta accidentale, qualsiasi persona presente nei paraggi finirebbe per correre un rischio non di poco conto.

Altrimenti, pensa alla possibilità che si verifichi un incendio nel tuo stabile. Questo fattore potrebbe danneggiare e compromettere la struttura portante, mettendo a serio rischio la stabilità dell’intero edificio.

Ancora, prendi come esempio gli edifici storici o datati, le cui strutture datate possono andare incontro ad un processo di invecchiamento per poi finire per usurarsi e cedere improvvisamente.

In tutte queste occasioni dovresti rivolgerti ad un’azienda edile specializzata nel settore, in grado di risolvere i tuoi problemi in maniera tempestiva. Tieni presente che ci siamo limitati soltanto ad alcuni esempi ma possono essere davvero tanti i fattori che rendono indispensabile un’opera di pronto intervento edile.

Pronto intervento e messa in sicurezza con la tecnica su fune

Nel caso in cui la tua abitazione necessitasse di un pronto intervento ti consigliamo di non rivolgerti alle solite aziende edili. Queste, infatti, nella stragrande maggioranza dei casi provvederanno a svolgere l’intervento da te richiesto aiutandosi con un tradizionale dispositivo di rialzo del personale. Questo potrebbe sembrarti una cosa di poca importanza ma, al contrario, ne riveste molta e ora ti spiegherò perché.

Innanzitutto quando si richiede un qualsiasi lavoro di messa in sicurezza o un pronto intervento edile, ci si aspetta una tempestività di esecuzione. Non sono concesse perdite di tempo ma, al contrario, l’intervento deve essere svolto in modo rapido e preciso data, appunto, la gravità e l’urgenza della richiesta d’aiuto.

Questa tempestività non potrebbe essere assolutamente rispettata nel caso in cui l’intervento venisse compiuto con l’aiuto di un qualsiasi ponteggio mobile o impalcatura fissa. Infatti, in questo caso si dovrebbero affrontare delle fasi obbligatorie come il montaggio e lo smontaggio del dispositivo in questione che farebbero perdere, sicuramente, tempo prezioso agli operai.

Con noi di EdiliziAcrobatica, invece, non avrai alcun problema di questo tipo. Infatti, il nostro punto di forza è sempre stato l’eliminazione di qualsiasi ponteggio durante lo svolgimento di tutti gli interventi edili da noi proposti. Le nostre squadre di muratori si avvalgono, quindi, di una sola attrezzatura innovativa: le corde di sicurezza.

Grazie a questo particolare sistema di funi, che prevede una rapida installazione, i nostri operai sono in grado di calarsi o risalire l’edificio e di raggiungerne qualsiasi punto in tutta sicurezza, senza perdite di tempo e senza avere alcun vincolo di altezza.

 

Come si svolge il nostro pronto intervento

Dopo aver preso i contatti con noi, metteremo immediatamente a tua disposizione un nostro tecnico qualificato per un primo sopraluogo gratuito, durante il quale verrà valutata la situazione del tuo stabile, ti verrà proposto l’intervento migliore da effettuare e ti verrà offerto un preventivo dettagliato per poter riportare il tuo stabile nelle perfette condizioni di partenza.

Il passaggio successivo sarà l’inizio vero e proprio dell’intervento di messa in sicurezza. Sarà, quindi, premura dei nostri muratori acrobatici quella di agganciare le proprie funi alla Linea Vita posta sul tetto o a qualunque altro punto saldo dell’edificio, in modo tale da poter raggiungere la zona interessata dall’intervento.

Dopodiché, saremo in grado di risolvere qualsiasi tipo di danneggiamento dello stabile.

In caso di parti pericolanti, ad esempio, sarà nostra premura rimuovere tutti i materiali cedevoli per poi procedere al ripristino parziale o totale della struttura usurata.

Nel caso in cui, invece, il danneggiamento fosse a livello strutturale, saremo in grado di installare o potenziare qualsiasi struttura portante della casa, come i pilastri o le travi.

Oltre alla tempestività e alla rapidità di esecuzione dei lavori, ti garantiamo un servizio a 360°. Sarà nostra premura, infatti, seguirti durante tutto l’iter, svolgendo, oltre all’aspetto esecutivo, anche tutte le pratiche burocratiche necessarie.

 

I vantaggi offerti da EdiliziAcrobatica

In caso di pronto intervento o di messa in sicurezza siamo in grado di offrirti dei grandi vantaggi, come abbiamo già detto nell’articolo Messa in sicurezza edificio e servizio di pronto intervento.

In primo luogo, l’assenza del ponteggio e quindi dei relativi costi di noleggio e delle fasi di montaggio e smontaggio, ci permetteranno di offrirti un intervento molto rapido e a basso costo.

Inoltre, grazie all’assenza del ponteggio, ti sarà garantita una piena libertà durante lo svolgimento dei lavori e non ti verrà arrecato alcun fastidio dovuto ad eventuali ingombri.

Ricordati che, per di più, puoi sentirti al sicuro da qualsiasi caduta accidentale del materiale maneggiato dai nostri operai. Le grandi abilità di questi ultimi, infatti, affondano le proprie radici nella tecnica della scalata alpinistica e permettono loro di utilizzare qualsiasi tipo di strumentazione necessaria eseguendo abili, precise e sicure manovre.

In ultimo, ma non per importanza, la mancanza di un qualsiasi dispositivo per il sollevamento degli operai ti garantirà la massima sicurezza da qualsiasi tipo di intrusione di malintenzionati, non più agevolati all’accesso nella tua abitazione attraverso balconi o finestre.

Proprio per le nostre indubbie capacità, per la nostra esperienza di ormai 25 anni e per le tante richieste di messa in sicurezza che ci sono arrivate negli anni e che continuano ad arrivare, noi di EdiliziAcrobatica abbiamo messo a tua disposizione un vero e proprio Pronto Intervento Edile. Sono tante, infatti, le sedi di questo tipo dislocate per l’Italia che non aspettano altro che una tua chiamata per poter risolvere tempestivamente i problemi del tuo stabile.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti