Perchè è importante programmare la manutenzione tetto o altre parti dell’immobile a Como.

I 5 motivi per cui dovresti prenderti periodicamente cura del tuo edificio.

Manutenzione tetto ottimale

In questo articolo vogliamo cercare di farti capire l’importanza della manutenzione tetto o altre parti dell’immobile a Como. Qualsiasi intervento edile svolto in questo senso, infatti, ti permetterà di ottenere preziosi vantaggi e di scongiurare alcuni effetti negativi collaterali di non poco conto, compreso il pagamento di alte spese di ripristino.

Ti starai chiedendo: perché parliamo, nello specifico, del tetto? Semplice: la copertura è una delle componenti architettoniche che occupa una delle maggiori porzioni dell’edificio e, probabilmente, è anche la componente più esposta agli agenti esterni. É necessario che, nonostante l’esposizione, il tetto svolga comunque le sue principali funzioni di protezione e coibentazione.

Nelle prossime righe elencheremo 5 motivi fondamentali per cominciare a prendersi cura sia del tetto che di tutte le altre parti del tuo immobile.

controllo visivo tetto

1. Permetterà al tuo immobile di presentarsi sempre in ottimo stato

Richiedere una manutenzione tetto o altre parti dell’immobile a Como ti consentirà di ottenere alcuni ottimi risultati. Quali? In primis, il tuo edificio potrà presentarsi sempre in perfetto stato colpendo positivamente l’attenzione dei passanti e rendendoti pienamente orgoglioso e soddisfatto della tua abitazione.

Nel caso in cui, soprattutto, l’immobile in questione ospitasse una tua attività, la sua ottima presenza sarebbe una perfetta pubblicità per i passanti e di conseguenza, per i tuoi futuri clienti.

2. Scongiurerà l’insorgere di danneggiamenti troppo estesi

Prenderti cura del tuo immobile, anche se a volte potrebbe apparirti come una grossa seccatura sia in termini di organizzazione che di spese da affrontare, ti permetterà di evitare l’estensione dei danneggiamenti già presenti sul tuo edificio.

Pensa, ad esempio, ad un semplice spostamento di una tegola sulla tua copertura. Non agendo tempestivamente, l’acqua piovana potrebbe infiltrarsi all’interno della struttura finendo per comprometterne, inizialmente, una sola parte ma col passare del tempo il danno potrebbe estendersi a tutto il tetto e alle strutture limitrofe.

Nello stesso modo, una crepa presente sulla facciata e non prontamente ripristinata potrebbe causare uno sgretolamento dell’intonaco, man di mano, sempre più consistente.

sostituzione tegole instabili

3. Ti consentirà di godere sempre di un ottimo comfort all’interno delle tue stanze

Programmare una buona manutenzione tetto o altre parti dell’immobile a Como ti permetterà di garantirti un perfetto comfort una volta chiuso fra le quattro mura del tuo appartamento.

Questo perché, nello specifico, il tetto è in grado di offrire una indiscussa protezione da oggetti estranei e da agenti atmosferici, per non parlare di un’ottima coibentazione.

Quest’ultima, ti permetterà di non patire sbalzi climatici troppo fastidiosi anzi, di godere a pieno del comfort offerto, che si adegua alla stagione in corso consentendo un giusto scambio di calore fra interno ed esterno.

Noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di intervenire prontamente sulla tua copertura. Come? Consulta la pagina relativa alla ristrutturazione dei tetti per avere un’idea chiara di un nostro intervento tipo.

4. Allontanerà qualsiasi rischio per terze persone o oggetti

Una tegola spostata, nel caso specifico della copertura, ma anche una porzione di intonaco sgretolato sulla facciata o di una componente architettonica pericolante, potrebbero provocare una serie di avvenimenti causa-effetto dei quali tu potresti essere ritenuto il diretto responsabile.

Pensa, infatti, alla possibilità che una parte del tuo immobile, seppur piccola, possa cadere accidentalmente al suolo, finendo per colpire un passante, un’autovettura o un qualsiasi oggetto non di tua proprietà. In questo caso, i danni arrecati dovrebbero essere risarciti dal colpevole, che per la legge italiana saresti tu in quanto proprietario dell’immobile.

L’unica mossa per mettersi ai ripari, in questo caso, è quella di richiedere sempre una buona manutenzione tetto o altre parti dell’immobile a Como e accertarsi, quindi, che ogni componente dell’immobile versi in ottimo stato.

5. Ti aiuterà a contenere concretamente le tue spese in ambito edile

Pianificare una serie di interventi di supervisione e manutenzione tetto o altre parti dell’immobile a Como ti consentirà di evitare, come già detto nei punti precedenti, che un eventuale danneggiamento si estenda notevolmente.

Così facendo, oltre a preservare il buono stato della tua abitazione, potrai garantirti un ottimo risparmio, dal momento che non dovrai far fronte ad alcun intervento di ripristino e alle sue relative spese.

Noi di EdiliziAcrobatica, oltre a saper intervenire sulla tua copertura, siamo in grado di pianificare ottimi calendari di manutenzione periodica del tuo immobile. In questo senso, sapremo pulire ogni sua componente esterna, effettuare piccole riparazioni e cimentarci anche nei ripristini più importanti. Consulta i nostri servizi nella pagina apposita e richiedici quello che più ti interessa.

In questo modo, il contenimento delle spese che potremo offrirti sarà ancora più consistente grazie alla nostra metodologia di lavoro: la tecnica su fune. Essa, infatti, eliminerà completamente il ponteggio all’interno dei nostri cantieri, sostituendolo con un sistema consolidato di doppie corde di sicurezza e questo ti permetterà di affrontare soltanto le spese vive dell’intervento, non tenendo conto di tutte quelle relative, per l’appunto, al mantenimento del dispositivo predisposto alla risalita del personale.

In più, volendo sempre soddisfare a pieno le aspettative di ogni nostro cliente, oltre ad offrirgli interventi rapidi e di qualità, lo seguiremo lungo tutto l’iter organizzativo e pratico dei lavori, consigliandolo sempre al meglio ed esponendogli tutte le possibilità di risparmio, come le detrazioni fiscali.

Per la facciata, ad esempio, è in vigore per tutto l’anno il Bonus Facciata 2020 mentre invece, per quanto riguarda interventi sulla copertura potrai scegliere fra incentivi relativi alla riqualificazione termica o il risparmio energetico.

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Como in Via Mentana, 13E.

Pensi sia arrivato il momento di richiedere la manutenzione tetto o altre parti dell’immobile a Como? Non indugiare oltre e richiedi il nostro intervento: non ne rimarrai affatto deluso!

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Vuoi sapere di più su EdiliziAcrobatica?

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti