Perchè aprire un franchising: motivi, strategie e i migliori settori.

In un momento di crisi economica sembra impensabile avviare un’attività e mettersi in proprio,forse perché aprire un franchising non è mai la prima scelta contemplata da un imprenditore, soprattutto se inesperto. 

Invece affidarsi a un franchising ha molti lati positivi e può portare a grandi vantaggi, basta sapere in quale campo investire le proprie risorse economiche, e fisiche.

In questo articolo, insieme a noi di EdiliziAcrobatica, scoprirai perché aprire un franchising conviene, piuttosto che partire da zero, quali sono le strategie vincenti da adottare e, soprattutto, qual è il campo migliore.

Il franchising EdiliziAcrobatica è nato proprio per dare la possibilità ai nuovi imprenditori di portare la nostra innovazione nel loro territorio con tutti i vantaggi che ne derivano, dal veloce rientro economico alla visibilità. Ma ci sono altre motivazioni molto valide per aprire un franchising, scopriamole insieme.

Perché aprire un franchising

Aprire un franchising sembra un’idea troppo rischiosa anche in periodi ottimali quando il mercato è in un momento di up. La paura è sempre quella di perdere tutti i soldi investiti rendendo vano ogni sforzo.

In realtà, se si fanno bene i propri calcoli, investendo nel giusto mercato è possibile beneficiare di tutti i vantaggi che aprire un franchising ha da offrire.

Assistenza continua

In un franchising non si viene mai lasciati da soli; in ogni decisione si fa sempre capo al quartier generale che solitamente si prende in carico le decisioni più rischiose, non facendo gravare sulle spalle del piccolo imprenditore il peso di scelte che potrebbero compromettere il suo business.

La forza del nome

Un’azienda che concede il franchising del proprio marchio lo fa per accrescere ancora di più il prestigio del proprio nome, portando i propri prodotti a più persone possibile. Aprendo un franchising sotto il nome di una grande azienda l’imprenditore potrà beneficiare del prestigio dell’azienda stessa che è già largamente conosciuta e ha una forte posizione nel suo campo di riferimento.

Ciò permetterà anche di rientrare velocemente dei costi d’investimento iniziali.

Formazione professionale

Ogni azienda, quando decide di cedere il proprio marchio in franchising, si premura di fornire al franchisee tutto il supporto, l’assistenza e la formazione di cui necessita per avviare la propria impresa e condurla al meglio.

Perché aprire un franchising e perché proprio un franchising di edilizia

Come abbiamo visto, ci sono tanti vantaggi che permettono di aprire in sicurezza un franchising senza doversi preoccupare di fallire. Ma prima di fare questo grande passo non bisogna solo chiedersi perché aprire un franchising, ma anche in quale settore.

Quando si tratta di franchising, ci sono settori più sicuri rispetto ad altri, proprio perché non risentono dei picchi altalenanti del mercato di riferimento, come ad esempio il settore edile.

Aprire un franchising di edilizia è la scelta migliore da percorrere quando si decide di avviare il proprio business; questo perché è praticamente impossibile fallire quando si tratta di un franchising edilizia. Nonostante il mercato edile sia soggetto a periodi di alto rendimento e periodi di basso rendimento, il flusso costante di domanda di opere edili, e la conseguente risposta delle aziende, permette al mercato di non crollare e di non mandare in bancarotta grandi e piccoli investitori.

La strategia migliore da adottare è quella di puntare a un franchising edile che sia professionale, a cui i clienti sanno che possono affidarsi, e innovativo, che riesca ad apportare del valore aggiunto nei lavori edili rispetto alle aziende già presenti sul territorio, proprio come il franchising EdiliziAcrobatica.

Franchising EdiliziAcrobatica: il numero uno Italia per professionalità e innovazione

Noi di EdiliziAcrobatica siamo riusciti a costruire in poco più di 25 anni una realtà solida e fortemente presente nel nostro settore. La nostra innovazione, data dall’uso della doppia fune di sicurezza al posto delle solite impalcature per eseguire i lavori, si sposa con successo al consueto modo di fare edilizia, creando un mix perfetto di progresso e tradizione.

Scegliendo il franchising EdiliziAcrobatica entrerai a far parte della nostra grande Famiglia sparsa da nord a sud su tutto il territorio italiano. Di recente siamo riusciti anche a scavalcare i confini nazionali e mettere radici in Europa, approdando in Spagna e Francia                                .

Aprendo un franchising EdiliziAcrobatica potrai:

  • Godere dei benefici dati dal nostro nome: EdiliziAcrobatica è l’azienda leader nel settore edile in Italia, e lavorare sotto il nostro marchio porterà clienti al tuo business permettendoti di rientrare dell’investimento iniziale in soli 24 mesi.
  • Assistenza continua: sarai seguito dai nostri professionisti durante tutto il primo periodo di rodaggio come capo del franchising EdiliziAcrobatica. Non verrai mai lasciato solo in ogni tuo step, dall’apertura delle pratiche fino alla chiusura del cantiere, e potrai beneficiare di call mensili per fare il punto della situazione.
  • Successo garantito: abbiamo alle spalle anni e anni di successi indiscussi, e anche nei momenti di crisi siamo riusciti a reinventarci e continuare la nostra scalata. Siamo in continua espansione, ecco perché siamo sempre alla ricerca di nuovi investitori pronti ad aprire un franchising EdiliziAcrobatica.

Inoltre, aprire un Point Acrobatico nella tua città non porterà vantaggi solo a te, ma anche ai tuoi concittadini a cui potrai offrire un servizio di lavori edili innovativo, professionale e abbordabile dal punto di vista economico, perché alleggerito dai costi di affitto dei ponteggi già dal preventivo iniziale

Contattaci subito per ottenere ulteriori informazioni sul nostro franchising.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti