ALL’OSPEDALE PEDIATRICO GASLINI DI GENOVA ARRIVANO I SUPEREROI ACROBATICI INSIEME AD UNA CICOGNA SPRINT

La cerimonia di consegna dell’incubatrice Baby Leo con i personaggi più forti ed ammirati dai bambini.

Spiderman, Superman, Ironman, Flash, Hulk insieme ad altri Supereroi amati dai bambini hanno portato ieri, mercoledì 7 Febbraio,  un sorriso ai piccoli ricoverati all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova. I Supereroi di EdiliziAcrobatica®, hanno parteciperanno all’evento organizzato dall’associazione Cicogna Sprint in occasione della donazione, al reparto di patologia neonatale, dell’incubatrice Baby Leo, appena acquistata dalla onlus.

 

Alle ore 10.30, al Day Hospital dell’Ospedale, si è svolta la cerimonia di donazione dell’incubatrice alla presenza dei dirigenti dell’Istituto Gaslini. A seguire, alle 11.00, i nostri Supereroi si sono calati dal tetto, regalando momenti di gioia ai piccoli pazienti, che hanno potuto ammirare i loro beniamini in acrobazie che hanno lasciato tutti a bocca aperta. Subito dopo, i Supereroi Acrobatici ed i volontari dell’associazione Cicogna Sprint si sono recati nel Reparto di Nefrologia a far visita ai piccoli pazienti ed alle loro famiglie.

UN EVENTO SPETTACOLARE CHE HA PORTATO AI PICCOLI RICOVERATI DELL’OSPEDALE PEDIATRICO GASLINI DI GENOVA ALCUNI MOMENTI DI SPENSIERATEZZA

Lo spettacolo dei Supereroi di EdiliziAcrobatica® all’Istituto Gaslini di Genova, fa parte del tour organizzato con lo scopo di regalare qualche ora di divertimento ai piccoli pazienti ricoverati nei reparti di pediatria di alcuni dei più importanti ospedali italiani. A nascondersi dietro le maschere dei Supereroi ci sono in realtà i tecnici specializzati di EdiliziAcrobatica®, i quali rinunciano volontariamente ad una giornata di riposo dal lavoro per portare il sorriso ai bambini meno fortunati. Ogni volta che i Supereroi Acrobatici arrivano in un ospedale sono accolti da entusiasmo e allegria.

C’è stata molta attesa all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova per i Supereroi che si sono presentati sul tetto dell’Ospedale e, dopo un primo saluto, si sono calati lungo l’edificio con un sistema di funi statiche di tipo alpinistico, offrendo acrobazie spettacolari e fermandosi in sospensione davanti alle finestre, dove si trovano i bambini ricoverati, per incoraggiarli a superare con speranza un momento delicato come il ricovero.

 

Insieme ai volontari dell’associazione Cigogna Sprint, i Supereroi hanno poi una visita in corsia per salutare i bambini e riservare un abbraccio speciale a tutti coloro che si prendono cura dei piccoli pazienti, dai genitori ai medici a tutto il personale dell’ospedale.

 

La tappa all’ospedale Gaslini di Genova ha un significato particolare per EdiliziAcrobatica®, perché è proprio in questa città che, nel 1994, Riccardo Iovino, oggi Amministratore Delegato, ha fondato l’azienda di edilizia diventata leader in Italia nel lavoro in quota con la doppia corda di sicurezza. Riccardo Iovino, è il nostro primo Supereroe Acrobatico, infatti, spesso e volentieri indossa il costume di Spiderman per partecipare agli eventi organizzati negli ospedali. Con queste parole, ci spiega come nasce il Tour Acrobatico:

 

“Lo scopo di questa iniziativa è far trascorrere serenamente alcune ore ai bambini che si trovano costretti in un letto d’ospedale. La gioia che vediamo nei loro occhi ci ripaga di ogni sforzo, per questo rispondiamo con un sì a chiunque ci chiami per il nostro piccolo spettacolo. Niente è più bello per noi e per i nostri tecnici che vedere nascere un sorriso e una speranza sui volti di chi sta lottando contro una malattia.”

CI IMPEGNIAMO AD INCORAGGIARE I BAMBINI AD AFFRONTARE CON CORAGGIO LE LORO MALATTIE …
PROPRIO COME DEI VERI SUPEREROI

Contattaci per avere informazioni: info@ediliziacrobatica.com

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti