Nuova vita alla facciata

La facciata della tua abitazione presenta elementi pericolanti? vuoi darle un nuovo colore? non esitare a contattarci

Sono tanti i motivi che potrebbero portarti a richiedere un intervento edile in quota sulla facciata del tuo stabile

La facciata della tua abitazione è una parte molto importante perché rappresenta, in primis, il biglietto da visita dell’edificio e anche perché su di essa sono installati una serie di elementi strutturali di non poco conto, come ad esempio finestre, balconi e cornicioni.

Tenendo conto di questi due fattori, al fine di evitare la comparsa di fastidiosi danneggiamenti antiestetici e causa di potenziali danni ben più estesi ed importanti, dovrai sempre prenderti cura del buono stato della facciata, programmando periodici interventi di supervisione, manutenzione e ripristino, ove necessario.

Ovviamente, anche controllando costantemente questa porzione di edificio, spesso e volentieri può capitare che i danneggiamenti compaiano ugualmente, rischiando di prenderti alla sprovvista.

In questo caso, non dovrai mai farti cogliere impreparato ma anzi, dovrai correre egregiamente ai ripari, evitando qualsiasi opera fai da te e rivolgendoti, piuttosto, ad un personale altamente qualificato e specializzato in materia.

Ripristinando al meglio la situazione e riportando la facciata dello stabile al suo stato di partenza, eviterai l’ipotetica estensione dei danneggiamenti presenti, la caduta accidentale di materiale distaccato e permetterai alla tua abitazione di presentarsi sempre al meglio delle proprie possibilità.

Potrai contattare un personale competente anche nel caso in cui non fosse presente il benché minimo danneggiamento ma soltanto nel caso in cui tu volessi dare una nuova vita alla facciata: magari cambiandone il colore o lo stile.

Nuovo colore o messa in sicurezza? Non importa: noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di eseguire ogni tipo di intervento edile

Come abbiamo appena detto, per poter raggiungere un risultato finale sicuro e di qualità, dovrai sempre rivolgerti ad un personale specializzato, come noi di EdiliziAcrobatica.

La nostra azienda è leader nel settore edile da oltre 25 anni e proprio per questo motivo abbiamo maturato la giusta esperienza per portare a termine qualsiasi intervento edile in quota che si riveli necessario per il tuo stabile.

Nel caso specifico della facciata, noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di effettuare la sua completa verniciatura, ripristinare le parti distaccate e pericolanti, stuccare qualsiasi tipo di crepa o mettere in sicurezza cornicioni e balconi.

Potrai trovare comunque tutti i servizi offerti dalla nostra azienda nei Servizi.

La nostra azienda, anche se porta a termine i medesimi interventi edili in quota di tante altre imprese del settore italiane, si differenzia da queste per una caratteristica fondamentale: la metodologia di lavoro.

Infatti, i nostri esperti muratori sono in grado di eseguire qualsiasi intervento edile mediante una innovativa tecnica su fune, che prevede l’abolizione di qualsiasi tipo di ponteggio a favore di un sistema collaudato di doppie corde di sicurezza.

Queste ultime, una volta strettamente ancorate alla Linea Vita posta sul tetto o a qualsiasi altro punto solido dello stabile, permetteranno al nostro team di raggiungere qualsiasi punto dell’edificio e quindi di posizionarsi e completare l’opera rapidamente ed in tutta sicurezza.

 

La tecnica su fune ci permette di svolgere l’intervento edile in maniera rapida e precisa

Questa metodologia di lavoro, pur sembrando pericolosa agli occhi degli spettatori, si rivela essere una tecnica rapida e sicura per portare a termine qualsiasi intervento edile in quota.

La doppia corda di sicurezza individuale e dei relativi sistemi di anticaduta, infatti, permette ad ogni nostro operaio di posizionarsi nella maniera corretta, di portare a termine l’intervento e di evitare la caduta dall’alto, rischio mortale numero uno nei cantieri in cui capeggia un ponteggio.

È proprio la mancanza di quest’ultimo dispositivo che rende qualsiasi nostro intervento edile in quota anche estremamente rapido poiché, venendo a mancare tutte le fasi relative al montaggio e allo smontaggio della struttura in questione, gli operai non perderanno tempo ma potranno buttarsi da subito a capofitto nello svolgimento dei lavori vero e proprio.

 

Quali altri vantaggi può offrire la mancanza del ponteggio?

La mancanza del ponteggio, inoltre, ci permetterà di eseguire qualsiasi intervento edile in quota e di dare nuova vita alla facciata a costi davvero contenuti, poiché verranno anche meno tutte quelle spese relative al mantenimento del dispositivo.

Inoltre, non avere un’impalcatura di dimensioni estremamente ingombranti a ridosso del tuo stabile per più giorni, ti permetterà di non risentire di alcun fastidio, di essere libero nello svolgimento di qualsiasi azione quotidiana e di sentirti al riparo da eventuali intrusioni di malintenzionati, non essendo più agevolati nel raggiungimento di finestre e balconi.

Per evitare qualsiasi rischio sia per te che per gli altri passanti, noi di EdiliziAcrobatica potremo optare per la installazione di una robusta mantovana aerea contenitiva dei materiali di risulta o di un tunnel pedonale, in grado di permettervi un perfetto e tranquillo passaggio.

La nostra azienda, oltre a tutte le agevolazioni che sarà in grado di offrirti grazie alla mancanza del ponteggio, cercherà sempre di soddisfare a pieno le tue aspettative e per questo motivo ti consiglierà soltanto i migliori interventi edili e i migliori materiali da utilizzare.

In questo senso, prima di dare una nuova vita alla facciata faremo sempre un primo sopraluogo gratuito per poterci rendere conto concretamente delle condizioni del tuo stabile e quindi di programmare l’intervento edile in quota più corretto per la tua situazione specifica.

Grazie a tutta questa serie di accortezze, alla nostra esperienza, alla nostra metodologia di lavoro, all’impiego delle materie migliori e ai minuziosi ritocchi il risultato finale sarà sempre garantito con noi di EdiliziAcrobatica: la tua facciata finirà quindi per presentarsi in maniera curata e impeccabile, non lasciando la minima traccia del nostro passaggio.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti