Messa in sicurezza facciata

La nostra esperienza ci permette di intervenire tempestivamente per risolvere qualsiasi forma di usura presente sulla tua facciata e quindi di scongiurare qualsiasi pericolo

La facciata di uno stabile: una parte alla quale spesso non si pone attenzione

I danneggiamenti che riguardano gli edifici sono davvero tanti, possono interessare ogni parte ma spesso quelli che colpiscono l’attenzione dell’abitante sono quelli che si manifestano internamente, come un’infiltrazione di acqua, una crepa sulle pareti o un ristagno di fumi a ridosso del caminetto.

In questo senso, quindi, si è portati a dimenticare o a lasciare correre maggiormente tutti quei danneggiamenti visibili all’esterno perché si pensa, erroneamente, che questi siano più lontani da noi e che quindi non compromettano direttamente il comfort offerto e il buono stato dell’immobile.

Ovviamente, non c’è credenza più sbagliata: anche i danneggiamenti della parte esterna degli edifici ricoprono un ruolo importante tanto che, spesso e volentieri, fanno da apripista a severe usure della porzione interna e per questo motivo non devono mai essere sottovalutati ma al contrario, devono essere ripristinati tempestivamente con interventi mirati, come ad esempio la messa in sicurezza facciata.

Le usure della facciata sono molto pericolose sia per lo stabile che per i passanti

Oltre a precludere l’effettivo buono stato complessivo dell’immobile, compresi quindi gli interni, i danneggiamenti presenti nelle pareti esterne dell’edificio possono diventare anche altamente pericolosi per i passanti.

Pensa, ad esempio, alla semplice ed altrettanto importante usura della facciata. Su questa porzione dello stabile sono presenti molte installazioni, a partire dai grandi balconi, i cornicioni fino ad arrivare alle luci applique esterne o a qualsiasi altro elemento di decoro.

Tutte queste componenti, come si può immaginare, sono soggette ad un processo di usura molto importante poiché rimangono sempre a contatto diretto con qualsiasi fenomeno atmosferico, di varia entità, responsabili di metterli costantemente alla prova.

In questo modo, le ringhiere dei balconi potranno usurarsi, l’intonaco della facciata potrà creparsi fino a sgretolarsi, i frontalini dei terrazzi o i cornicioni potranno distaccarsi al punto tale di divenire pericolanti.

Ognuna di queste situazioni di usura può provocare quindi, a sua volta, un pericolo per le persone e le cose presenti al di sotto dello stabile ed è proprio per questo motivo che, non appena tu ti accorgerai del benché minimo campanello di allarme, dovrai richiedere tempestivamente una messa in sicurezza facciata.

 

Il nostro intervento di messa in sicurezza è innovativo e garantito

La messa in sicurezza facciata proposta dalla nostra azienda edile si discosta in maniera profonda rispetto a quella eseguita dagli altri esperti nel settore poiché va ad eliminare completamente l’utilizzo del ponteggio e lo sostituisce con un sistema innovativo di corde di sicurezza.

Questa metodologia di lavoro prende il nome di tecnica su fune e prevede la diretta installazione delle doppie corde di sicurezza alla Linea Vita posta sul tetto, le quali serviranno in seguito ai nostri addetti ai lavori per risalire l’edificio o per calarsi dalla sua sommità, raggiungendo in questo modo qualsiasi porzione dello stabile interessata dall’intervento edile.

I nostri muratori acrobatici saranno così in grado di eseguire qualsiasi messa in sicurezza facciata, facendo attenzione a non causare la caduta accidentale di materiale di esubero o polvere di scarto.

Per questo motivo, noi di EdiliziAcrobatica installeremo una robusta mantovana aerea in grado di contenere tutti i materiali distaccati dalla facciata e per evitare danni agli abitanti dello stabile provvederemo al posizionamento di un tunnel pedonale, che permetta loro il sicuro ingresso nella propria abitazione.

Una volta raggiunto il punto della facciata usurato e da ripristinare, i nostri muratori provvederanno a distaccare tutta la parte di intonaco pericolante e a ripulire perfettamente l’area per poi completare l’opera con un ripristino eseguito a prova d’arte.

Nel caso in cui la messa in sicurezza facciata interessasse un cornicione o un balcone, le nostre squadre provvederanno sempre a rimuovere il materiale in eccesso ma si soffermeranno, inoltre, sul trattamento della struttura armata, ove necessario, per poi completare l’intervento ripristinando alla perfezione la struttura in questione.

Tutti i materiali da noi utilizzati, ovviamente, rispondono a canoni qualitativi di assoluta eccellenza e questo ci permetterà di ottenere un risultato finale altamente performante.

Nessuno si accorgerà che il tuo edificio aveva presentato, in passato, segni di usura perché alla fine della messa in sicurezza facciata i nostri muratori riporteranno l’area interessata uguale a quella circostante, rendendo completamente omogenea tutta la parete esterna.

 

Affidandoti a noi riuscirai a beneficiare di una serie di vantaggi

La mancanza del ponteggio sarà in grado di offrirti una serie di agevolazioni, come ad esempio il calo dei prezzi e dei tempi finali dell’intervento poiché verranno a mancare tutte le spese di mantenimento e le fasi di montaggio e smontaggio relative ad una qualsiasi impalcatura.

Inoltre, l’assenza di una struttura imponente in cantiere non ti causerà il minimo fastidio, tanto da renderti libero di svolgere qualsiasi azione anche durante il pieno svolgimento dei lavori.

Sempre grazie alla mancanza di una qualunque impalcatura posta a ridosso della tua abitazione 24 ore su 24, noi di EdiliziAcrobatica scongiureremo anche eventuali intrusioni di malintenzionati poiché non saranno più in grado di raggiungere agevolmente le tue finestre e i balconi.

Ovviamente, i vantaggi offerti dalla nostra azienda durante la messa in sicurezza facciata non si limiteranno a quelli offerti dalla abolizione del ponteggio ma se ne aggiungeranno altri dovuti alla nostra predisposizione a soddisfare i nostri clienti.

In questa ottica, quindi, noi di EdiliziAcrobatica ti consiglieremo soltanto i migliori interventi edili e i migliori materiali da impiegare, instaurando con te un rapporto continuativo, chiaro e trasparente che ti tenga lontano da qualsiasi causa di insoddisfazione.

Insomma, affidandoti alle nostre abili mani il tuo stabile non avrà più nulla di cui temere e la messa in sicurezza facciata sarà eseguita in maniera impeccabile.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti