Messa in sicurezza balconi a Sesto Fiorentino

La nostra tecnica su fune è approdata anche in Toscana: se i tuoi balconi mostrano un segno di usura, noi di EdiliziAcrobatica rappresentiamo la soluzione che fa al caso tuo

Perché è così importante richiedere un intervento di messa in sicurezza balconi?

Il buono stato del tuo edificio è un obbiettivo che non devi mai perdere di vista perché ti consentirà di beneficiare del miglior comfort all’interno della tua abitazione e di scongiurare possibili rischi, sia per te che per le persone presenti nelle vicinanze.

Infatti, non è cosa strana che un edificio in cattive condizioni possa mettere in serio pericolo sia gli abitanti stessi che i passanti, i quali potrebbero trovarsi a transitare in un luogo soggetto alla caduta di materiale pericolante.

Pensa, ad esempio, se non curassi come si deve lo stato della facciata del tuo stabile: questa andrebbe incontro, facilmente, ad usure che potrebbero provocare, altrettanto comodamente, il distacco dell’intonaco, dei cornicioni, dei frontalini o la caduta di un qualsiasi materiale danneggiato.

In questo modo, tu diventeresti il diretto responsabile degli eventuali danni arrecati a cose e persone presenti al di sotto del tuo stabile e quest’ultimo continuerebbe ad avanzare verso uno stato di degrado sempre più importante.

I balconi, nello specifico, rappresentano la struttura maggiormente sporgente di un edificio e proprio per questo motivo occorre prestare un’attenzione in più e porre rimedio tempestivamente ad eventuali distaccamenti.

Messa in sicurezza dei balconi: a chi spettano le spese?

La messa in sicurezza balconi a Sesto Fiorentino, così come in qualsiasi altra località italiana, diventa quindi un’operazione molto importante, da affidare soltanto ad un personale competente in grado di garantirne al meglio un perfetto risultato finale.

Quando si parla di messa in sicurezza o di qualsiasi altro intervento edile relativo ai balconi, la prima cosa che viene in mente è la spesa da affrontare.

In ambito condominiale, ad esempio, le spese relative ad interventi edili sui balconi sono da distribuire a seconda del tipo di usura e del tipo di balcone.

Per quanto riguarda i balconi aggettanti, ossia quelli sporgenti e che fanno da prolungamento all’ immobile, le spese degli interventi relativi alla parte superiore della struttura sono a pieno carico del padrone di casa mente quelle che coinvolgono il sotto balcone sono da distribuirsi fra tutti i condomini.

Altro caso è quello dei balconi incassati, i quali rappresentano al contempo un’estensione dell’immobile ma anche del solaio del piano di sotto. In questo modo quindi, le spese degli interventi relativi alla parte superiore sono a pieno carico del padrone di casa, mentre quelle che interessano la parte superiore sono da suddividere con l’abitante del piano di sotto.

L’amministratore condominiale, nel caso in cui la situazione di usura del balcone fosse evidente e mettesse in serio pericolo cose o persone, potrebbe imporre l’immediato svolgimento dei lavori, scavalcando il volere dei padroni di casa.

Con noi di EdiliziAcrobatica tutte queste nozioni non saranno un tabù, anzi. Un nostro operatore ti seguirà passo dopo passo e ti darà tutte le informazioni necessarie, indirizzandoti verso l’esecuzione dell’intervento edile e dell’impiego dei materiali migliori per raggiungere un ottimo risultato.

 

La nostra tecnica su fune spopola nel territorio toscano

La messa in sicurezza balconi a Sesto Fiorentino proposta dalla nostra azienda è molto differente rispetto a quella offerta dalle altre realtà del settore perché abolisce completamente qualsiasi tipo di ponteggio, a favore di una innovativa tecnica su fune.

Quest’ultima consiste in niente altro che nell’ancoraggio di robuste corde di sicurezza alla Linea Vita, le quali permetteranno ai nostri operai di diventare dei veri e propri scalatori acrobatici e di raggiungere qualsiasi porzione dell’edificio rapidamente e in tutta sicurezza.

Saldamente imbracati a queste corde, quindi, i nostri addetti ai lavori provvederanno a distaccare tutte le porzioni di intonaco e materiale pericolante per poi proseguire con un ripristino completo e di qualità di tutta la struttura.

La nostra esperienza nel settore ci rende in grado di svolgere qualsiasi tipo di intervento edile di messa in sicurezza balconi a Sesto Fiorentino: a partire dalla rimozione di intonaco pericolante, dal ripristino di un frontalino danneggiato e quindi predisposto alla caduta accidentale fino ad arrivare al consolidamento, vero e proprio, della struttura portante del balcone.

Il nostro successo ci ha portato ad aprire una serie di sedi, dirette o in franchising, come a Sesto Fiorentino che, nello specifico, sorge in Via Armando Giacchetti 27.

 

Un successo che ha delle motivazioni importanti

Grazie alla tecnica su fune, la messa in sicurezza balconi a Sesto Fiorentino sarà in grado di offrirti una serie di agevolazioni di non poco conto.

Innanzitutto, l’assenza del ponteggio ci permetterà di svolgere l’intervento in tempi record, non dovendo imbarcarci nelle lunghe e faticose fasi di montaggio e smontaggio di tale dispositivo e anche i costi saranno contenuti, poiché verranno meno tutte le spese di mantenimento di una qualsiasi impalcatura.

Ovviamente, l’assenza di una struttura grossa e ingombrante vi solleverà da qualsiasi fastidio e vi renderà anche liberi di svolgere qualsiasi azione anche durante il pieno svolgimento dei lavori.

Questo fatto sarà anche in grado di scongiurare eventuali intrusioni di malintenzionati, non trovando più una facilitazione nel raggiungimento di finestre o balconi da parte di un ponteggio, posto a ridosso della tua abitazione giorno e notte.

La messa in sicurezza balconi a Sesto Fiorentino non è soltanto questo: la nostra azienda, infatti, è anche in grado di evitare qualsiasi incidente di percorso grazie all’impiego di una strumentazione certificata e ad un personale altamente qualificato. È proprio una grande preparazione che permetterà agli operai di riuscire a maneggiare tutto il materiale necessario attraverso abili manovre degne della scalata alpinistica evitandone la caduta accidentale.

Per mettere ancor più in sicurezza te e gli altri abitanti dello stabile, noi di EdiliziAcrobatica provvederemo alla installazione di una robusta mantovana aerea e di un tunnel pedonale, ove necessario.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti