IL BUONO STATO DEL TUO IMMOBILE PARTE DALLE TUE BUONE ABITUDINI!

Non aspettare che arrivino i danni: mantieni vivo l’interesse verso le condizioni del tuo immobile!

A volte, i tanti impegni quotidiani potrebbero farti accantonare alcuni programmi che, invece, sarebbe meglio tenere sempre ben a mente, come ad esempio la manutenzione del tuo immobile.

Prenderti cura della tua abitazione può sembrare banale ma non è così perché, proprio grazie ad essa, si riesce ad evitare qualsiasi malfunzionamento con annesse perdite di denaro e soprattutto, si riesce a godere al 100% del comfort offerto dal proprio immobile.

Non preoccuparti: non dovrai pensare a tutto tu! Accantona la paura di dover prendere carta e penna per segnare un piano d’attacco annuale da dover seguire, passo dopo passo, in prima persona. Se ti rivolgerai alle persone giuste potrai evitare tutto questo stress e commissionare ad esperti nel settore ogni intervento si rivelasse opportuno per il buono stato del tuo immobile, come ad esempio la pulizia della canna fumaria a Brescia.

Ecco come ci prendiamo cura della tua abitazione

Noi di EdiliziAcrobatica siamo un’azienda edile che opera in questo settore su tutto il territorio italiano. La nostra prerogativa è quella di prenderci cura di tutti gli immobili dei nostri clienti ed in questo senso, di renderli pienamente soddisfatti del nostro operato.

In questo senso, ci adoperiamo sempre per seguire ogni intervento che ci viene commissionato a 360°. Questo vuol dire che ci impegneremo a svolgere tutte le pratiche burocratiche, a richiedere gli eventuali permessi per svolgere determinati interventi e ovviamente a portare a termine l’intervento edile a livello pratico, tenendo sempre vivi i rapporti fra te e il personale in cantiere.

Prima di iniziare qualsiasi tipo di lavoro, in più, ci prenderemo del tempo utile in cui poter eseguire un accurato sopraluogo, durante il quale riusciremo a prendere visione della reale condizione del tuo immobile, valutare lo stato d’usura per poi pianificare l’intervento risolutivo migliore.

Siamo in grado di portare a termine moltissimi interventi edili, fra i quali ricordiamo appunto la pulizia della canna fumaria a Brescia, e tanti altri di livello più impegnativo, che potrai consultare a pagina https://ediliziacrobatica.com/servizi-griglia/.

Inoltre, ci preoccuperemo di programmare insieme a te un calendario di interventi periodici di manutenzione, mirati al mantenimento del buono stato di una parte specifica dell’immobile per poi arrivare a tutelarlo nella sua globalità.

 

Pulizia della canna fumaria in poche e semplici mosse

La pulizia della canna fumaria a Brescia, nello specifico, è un intervento che si potrebbe inserire nella “manutenzione periodica” dell’immobile e che ti permetterà di mantenere al meglio l’impianto di scarico dei fumi del tuo impianto di riscaldamento.

Come ben saprai, infatti, qualsiasi edificio provvisto di una stufa, un camino o una caldaia a legna o pellet, deve per forza essere dotato anche di una canna fumaria, che sia in grado di far confluire verso l’esterno tutto il fumo prodotto dalla combustione.

Il buon tiraggio di questo impianto ti consentirà di stare al sicuro da eventuali ristagni di fumo o da depositi di fuliggine, che potrebbero dar vita a pericolosi incendi.

Perché ciò accada non sarà sufficiente assicurarsi che la canna fumaria sia stata installata nella maniera più opportuna ma occorrerà prendersene cura in maniera costante, attraverso anche un’accurata pulizia che noi di EdiliziAcrobatica porteremo a termine così:

  1. Dopo aver installato il nostro cantiere, provvisto di sole corde di sicurezza, i nostri operai raggiungeranno la tua canna fumaria
  2. Gli addetti ai lavori eseguiranno una scansione del condotto e si impegneranno ad eliminare eventuali residui di fuliggine
  3. Dopo aver pulito accuratamente la canna fumaria, proseguiranno con un controllo del suo funzionamento
  4. Nel caso in cui emergessero usure, le nostre squadre saranno in grado di risolverle prontamente

 

Come e quando deve essere richiesto questo intervento?

Noi di EdiliziAcrobatica ti consigliamo di richiedere la pulizia della canna fumaria a Brescia almeno una volta all’anno se la tua è un’abitazione indipendente mentre invece, nel caso in cui si trattasse di un condominio, dovrebbe essere svolta ben due volte l’anno.

Il periodo migliore per eseguire questo intervento sarà quello immediatamente prima o dopo l’utilizzo della canna fumaria, ossia inizio autunno o fine della primavera. In questo modo, potrai preparare alla perfezione l’impianto in vista dell’inverno o eliminare qualsiasi residuo causato dal suo lungo utilizzo durante i mesi invernali.

Durante il nostro intervento, in più, valuteremo il giusto posizionamento della canna fumaria, la giusta ventilazione e l’assenza di eventuali ingombri sul comignolo e nel caso in cui rilevassimo possibili campanelli d’allarme, provvederemo a risolverli prontamente.

 

La tecnica su fune: cosa ti offre e dove puoi trovarci

La pulizia della canna fumaria a Brescia viene da noi portata a termine mediante la tecnica su fune, che come già detto nella pagina dedicata al servizio di pulizia delle canne fumarie, ci permette di raggiungere un ottimo risultato finale senza correre il minimo rischio.

I vantaggi di questa tecnica sono indubbi, infatti essa ci permette di garantirti:

  1. Una totale assenza di ingombro e quindi di fastidio
  2. Una facciata completamente esposta alla luce solare
  3. Una completa libertà d’azione durante l’intervento
  4. Un’assoluta sicurezza, garantita da una serie di fattori, quali: un personale qualificato nei lavori su corda con in dotazione gli opportuni dispositivi di protezione individuale e collettivi e una strumentazione certificata.
  5. Un calo dei costi considerevole dovuto alla mancanza delle spese relative al mantenimento di un dato ponteggio.
  6. Un calo dei tempi utili per ultimare i lavori dal momento in cui non dovranno più essere osservate le lunghe fasi di montaggio/smontaggio di un qualsiasi ponteggio.

Vieni a trovarci nella sede più vicina a Brescia che potrai trovare nella pagina dei contatti ed affida la pulizia della tua canna fumaria alla nostra innovativa tecnica su fune!

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti