[vc_row][vc_column][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_column_text]

Installazione pannelli pubblicitari, quali sono le regole di base?

Vuoi rilanciare la tua azienda mediante un’installazione pannelli pubblicitari?
Ci sono delle regole base da seguire per non andare contro alla legge. Non farti trovare impreparato, continua a leggere per poter richiedere la tua installazione pannelli pubblicitari senza rischi!

 

1. L’installazione pannelli pubblicitari è possibile soltanto ove è consentita dalle leggi

Hai scelto di sponsorizzare la tua attività su suolo pubblico o privato? Nel primo caso, dovrai scontrarti con una serie di limitazioni o pagamenti di tassazioni, gestite dagli organi comunali.

Se invece hai optato per l’installazione cartelli pubblicitari su suolo privato, dopo aver ricevuto l’ok riguardo l’affissione, dovrai assicurarti che il padrone del luogo ti rilasci tutti i permessi necessari, come ad esempio un contratto d’affitto regolare.

2. Rispetto delle distanze previste per legge

Prima di procedere con questo intervento, informati riguardo le distanze da rispettare. Devi sapere infatti, che i cartelli devono essere posti in punti non fastidiosi per la circolazione, soprattutto degli automobilisti.

3. L’illuminazione del pannello, qualora ci fosse, non deve confondere i passanti

Si sa, un pannello pubblicitario illuminato riesce a catturare l’attenzione dei passanti ma potrebbe anche distrarli dalla guida. Per questo motivo, devi sempre rispettare determinate normative.

4. In prossimità dei bivi, usare con parsimonia colori accesi come rosso e verde

Al fine di evitare distrazioni o incidenti, dei quali abbiamo parlato nel punto precedente, è vietato eccedere nell’utilizzo di colori accesi, come rosso o verde, in prossimità delle diramazioni, poiché potrebbero trarre in errore i conducenti, confondendoli con le colorazioni di un semaforo.

5. Il pannello non deve confondere le idee dei passanti, né tanto meno rischiare di entrare in contrasto con i cartelli stradali nelle immediate vicinanze

Sempre per i motivi precedenti, i tuoi cartelli pubblicitari non devono mai entrare in conflitto con l’altra segnaletica.[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_media_grid element_width=”3″ grid_id=”vc_gid:1602150322554-4c2312d5-843d-1″ include=”19915,19709,19530,19215″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_column_text]

Ecco i luoghi più visibili nei quali procedere con l’installazione pannelli pubblicitari.

Non hai ancora scelto il punto in cui richiedere l’installazione pannelli pubblicitari? Ecco una serie di suggerimenti che ti renderanno la scelta meno difficile e sicuramente azzeccata.

A prescindere dal posto, scegli l’altezza giusta

Richiedi il posizionamento del tuo pannello pubblicitario ad una altezza ben visibile, sia da parte dei pedoni che dagli autisti. Accantona quindi gli spazi troppo alti o quelli troppo bassi, la cui vista potrebbe essere occultata dalla presenza di altre infrastrutture.

Nei pressi di una diramazione stradale molto trafficata

Un incrocio di una strada molto trafficata può rappresentare un punto vincente per la tua pubblicità. Gli autisti, rallentando, riusciranno a porre tutta l’attenzione necessaria sul cartellone della tua attività.

In prossimità di un autogrill o un benzinaio

Anche in questo caso, la scelta di luoghi molto frequentati, soprattutto laddove dovessero prevedere un vero e proprio stazionamento, può rivelarsi assolutamente azzeccata.

Su uno degli edifici più importanti della zona

Qual è il centro della tua città? Quale polo commerciale, edificio o punto di interesse affascina di più i passanti? In base alla risposta, prova ad assicurarti insieme a noi la possibilità di affiggerci la tua pubblicità, se possibile.

Direttamente sulla propria sede lavorativa

Cosa c’è di meglio che sponsorizzare la tua attività direttamente sulla tua sede? In questo caso, riuscirai anche a donare una nuova veste al tuo immobile.

In un punto che già ospita altre pubblicità…ma soltanto se riuscirai ad essere il più bravo rispetto agli altri

In ogni città, o paese che sia, esiste un punto in cui il comune permette l’affissione di manifesti o cartelloni pubblicitari. Scegliere questa zona può rivelarsi assolutamente vincente, poiché le persone, incuriosite anche dal resto delle pubblicità, presteranno a quel luogo maggiore attenzione. In questo caso, però dovrai cercare di far risaltare il tuo slogan, scegliendo le giuste forme, dimensioni e colori.[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_empty_space height=”15″][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_column_text]

Richiedici un preventivo gratuito e sceglieremo insieme come rendere accattivante la tua pubblicità posizionandola nel luogo adeguato!.

 

[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_column_text]

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″ css=”.vc_custom_1506514942639{background-color: #f4f4f4 !important;}”][vc_column_text]

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_column_text]

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_separator][vc_column_text]

Guarda i nostri LAVORI SU CORDA >>>

[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_separator][/vc_column][/vc_row]

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti