INSTALLAZIONE E RIPRISTINO CANNA FUMARIA

GRAZIE ALLA NOSTRA INNOVATIVA TECNICA SU FUNE SIAMO IN GRADO DI INSTALLARE UNA NUOVA CANNA FUMARIA O RIPRISTINARNE UNA GIÀ ESISTENTE IN TEMPI RECORD E AD UN PREZZO CONTENUTO.

L’installazione e ripristino della canna fumaria richiede l’intervento di personale specializzato che possa consigliarti in maniera adeguata e utilizzare i materiali migliori per garantire la massima efficienza al nuovo impianto.

Noi di EdiliziAcrobatica siamo a tua completa disposizione per eseguire qualsiasi tipo di installazione canna fumaria o per un eventuale ripristino di un condotto già presente nella tua abitazione ma danneggiato e quindi malfunzionante.

Grazie alla nostra tecnica su fune con la quale svolgiamo l’intero intervento, riusciamo a garantirti, oltre ad un risultato ottimale, anche una serie di agevolazioni molto gradite da tutti i nostri clienti.

La canna fumaria riveste un ruolo importante e per questo deve presentarsi sempre in perfette condizioni

Come ben saprai lo scopo della canna fumaria è quello di scaricare esternamente i fumi derivati dalla combustione in un caminetto o in una stufa. Grazie ad un perfetto funzionamento e quindi un impeccabile tiraggio di questo impianto, il tuo stabile potrà essere al sicuro da eventuali incendi o ristagni di fumi, molto pericolosi per te e per tutti gli altri abitanti.

Per funzionare in maniera adeguata, la canna fumaria deve presentarsi sempre nel miglior stato possibile ed è per questo che ti consigliamo di sottoporre tutto l’impianto a periodici interventi di manutenzione.

È anche giusto che, affinché nessun guasto ti colga impreparato, tu sappia distinguere la differenza tra le buone condizioni dell’impianto di scarico dei fumi e quelle cattive, a conseguenza delle quali potrebbero verificarsi seri malfunzionamenti.

  • Come prima regola, l’installazione della canna fumaria non deve presentare tratti orizzontali ma soltanto verticali e con la giusta inclinazione, che permetta una perfetta fuoriuscita dei fumi e ne eviti il ristagno.
  • Il materiale di costruzione deve essere resistente alle alte temperature e ignifugo, come l’acciaio inox.
  • La superficie interna della canna fumaria deve essere liscia in modo da evitare qualsiasi opposizione al passaggio dei fumi e pericolosi depositi di fuliggine sulle pareti del condotto.

In questo ordine di idee, dovete rivolgervi ad un personale qualificato in caso vogliate eseguire un intervento di installazione canna fumaria od ogniqualvolta si verifichi una situazione come questa:

  • Ristagno di fumi nel tuo appartamento che hanno origine dal caminetto o dalla stufa.
  • Difficoltà nel dar vita alla fiamma e di conseguenza a mantenerla
  • Caduta di fuliggine dal condotto

 

Come svolgiamo l’intervento di installazione e ripristino canna fumaria con la nostra tecnica su fune

I nostri muratori saranno in grado di installare o riparare una canna fumaria posta a qualsiasi altezza.

Come prima cosa, un nostro tecnico qualificato valuterà la situazione durante un sopraluogo gratuito, dopo il quale ti verrà proposto l’intervento migliore e i materiali da utilizzare per poter ottenere un risultato ottimale.

Dopodiché, i nostri muratori provvederanno ad agganciare le proprie funi di sicurezza alla Linea Vita o a qualsiasi altro punto solido del tuo stabile. In questo modo riusciranno a raggiungere l’area interessata dall’intervento calandosi o risalendo l’edificio in tutta sicurezza.

A questo punto sarà loro premura iniziare a svolgere l’intervento di installazione o ripristino canna fumaria, a seconda della tua richiesta.

Nel primo caso, del quale avevamo già parlato in Come installare la canna fumaria,  i nostri operai individueranno il punto esatto nel quale fissare la nuova canna fumaria, esternamente o internamente all’edificio, per poi procedere con l’esecuzione delle migliori pratiche di installazione che ne vadano a garantire un perfetto funzionamento.

Nel secondo caso, che avevamo già trattato nell’articolo Ripristino della canna fumaria , i nostri muratori acrobatici eseguiranno un intervento di pulizia e rimozione di eventuali depositi di fuliggine per poi procedere con un’accurata ispezione che permetta loro di valutare la presenza di eventuali danneggiamenti e in caso affermativo, provvederebbero a ripristinarli tempestivamente.

 

Quali vantaggi ti offre la tecnica su fune durante un intervento di ripristino o installazione canna fumaria?

Come abbiamo già detto, la tecnica innovativa con la quale eseguiamo interventi edili di questo genere prevede la completa abolizione di qualsiasi dispositivo per il sollevamento del personale, sostituiti da semplici sistemi di corde di sicurezza.

La scomparsa del ponteggio e quindi delle relative fasi di montaggio e smontaggio e dei costi di noleggio e trasporto permette una velocizzazione dei tempi e un sensibile calo dei costi dell’intervento.

Oltre questi due primi vantaggi molto graditi dai nostri clienti, la tecnica su fune ci permette di raggiungere qualsiasi punto dell’edificio, a qualsiasi altezza, senza alcun limite, diversamente imposto da ponteggi o strutture similari.

L’assenza dell’impalcatura, inoltre, elimina qualsiasi ingombro nei pressi della tua abitazione e per questo motivo tu e gli altri abitanti dello stabile non risentirete di alcun fastidio e potrete svolgere qualsiasi attività anche durante lo svolgimento dei lavori.

Ancora, non avere un ponteggio a ridosso della tua casa rende difficile a chiunque l’ingresso attraverso balconi e finestre e per questo motivo riesce a metterti al riparo da potenziali intrusioni di malintenzionati.

In ultimo, ma non per importanza, tutti i nostri interventi edili, fra i quali l’installazione e rispristino canna fumaria sono completamente sicuri sia per i nostri muratori che per tutte le altre persone presenti nei pressi dello stabile. Infatti, i sistemi di funi che sorreggono i nostri muratori possiedono tutte le certificazioni e seguono tutte le norme di sicurezza del caso per evitare la comparsa di qualunque rischio. Inoltre, i nostri operai qualificati sono in grado di evitare qualsiasi caduta accidentale di materiale o strumentazione necessaria per l’intervento, eseguendo rapide e precise manovre che affondano le proprie radici nella tecnica della scalata alpinistica.

Insomma, in caso di installazione o ripristino canna fumaria rivolgiti a noi di EdiliziAcrobatica e non ne rimarrai certamente deluso.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti