INSTALLAZIONE CAPPOTTO TERMICO ESTERNO A CUNEO

AFFIDA LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEL TUO IMMOBILE ALLA NOSTRA TECNICA SU FUNE

Cappotto termico esterno: ecco perché è così utile

Chiunque di noi, almeno una volta nella vita, ha sentito parlare di cappotto termico interno o esterno.

In entrambi i casi, la funzione primaria di questo elemento architettonico è quella di isolare opportunamente gli spazi interni dell’immobile sul quale è stato installato ma con una differenza fondamentale in termini di spazio. Infatti, mentre il cappotto termico interno preclude una diminuzione degli spazi interni dell’abitazione, dal momento che verranno poste delle contro pareti interne, quello esterno non incide minimamente sulla gestione dello spazio, né tanto meno ti obbliga a modificare l’assetto interno della tua casa e proprio per questo motivo risulta essere la scelta più ambita da tutti i nostri clienti.

L’installazione cappotto termico esterno a Cuneo consisterà, quindi, nel posizionamento di pannelli isolanti lungo tutto la facciata e ti permetterà di:

  • Proteggere la facciata del tuo immobile dagli agenti atmosferici e da qualsiasi fattore esterno
  • Diminuire considerevolmente il pericolo di infiltrazioni d’acqua piovana
  • Coibentare opportunamente gli spazi interni in termini di suono
  • Isolare le stanze termicamente, consentendoti di non patire molto freddo durante l’inverno o grandi calure durante l’estate

Intervento di installazione davvero così difficile come si può pensare?

Dal momento che l’installazione cappotto termico esterno a Cuneo interessa la totalità della facciata del tuo immobile, la sua portata non sarà delle minori ma anzi, implicherà un dispiegamento di forze lavoro di non poco conto.

Noi di EdiliziAcrobatica, inoltre, consigliamo di affiancare a questo intervento quello destinato a coibentare opportunamente anche il tetto della tua abitazione e in questa ottica di idee, le tempistiche e i costi di questi lavori tendono a spaventare tutti i nostri clienti.

Con noi di EdiliziAcrobatica potrai dormire sonni tranquilli: infatti, ti assicureremo di dover pagare solo ed esclusivamente tutte le spese vive dell’intervento, quali il materiale utilizzato e la manodopera del personale. Da queste saranno esclusi tutti i costi relativi al mantenimento di un eventuale impalcatura, le ipotetiche sovrattasse ed in più, proprio grazie al mancato utilizzo del ponteggio, non si dovranno affrontare nemmeno le fasi di montaggio/smontaggio, velocizzando considerevolmente i tempi dell’installazione cappotto termico esterno a Cuneo.

Ecco come interveniamo mediante la tecnica su fune

Hai capito bene: noi di EdiliziAcrobatica eliminiamo completamente l’utilizzo del ponteggio e lo andiamo a sostituire con un sistema innovativo e brevettato di doppie corde di sicurezza.

Queste ultime permetteranno al nostro personale di imbracarvisi e di diventare dei veri e propri scalatori acrobatici, in grado di raggiungere qualsiasi punto esterno dell’immobile risalendolo dal basso o calandosi dalla sua sommità.

Nonostante tu possa pensare che questa modalità di intervento sia pericolosa e poco performante, i fatti ti daranno torto. Come indicato nella pagina sulla qualità e sicurezza, infatti, la nostra azienda edile è in grado di portare a termine una lunga serie di interventi edili seguendo i dettami dei lavori su corda.

Nel caso specifico dell’installazione cappotto termico esterno a Cuneo, come specificato nella pagina sul cappotto termico, un nostro team di esperti interverrà così:

  • Eseguendo un primo sopraluogo gratuito durante il quale sarà possibile prendere visione delle reali condizioni dell’immobile
  • Posizionando il nostro cantiere, costituito da sole corde di sicurezza
  • Raggiungendo il punto esatto indicato per l’inizio dei lavori
  • Eseguendo ripristini vari ed eventuali sulla facciata per renderla pronta al posizionamento dei pannelli isolanti
  • Posizionando i pannelli in modo preciso e meticoloso
  • Posando, ove necessario, uno strato di stucco o di malta premiscelata tissotropica e fibrorinforzata
  • Effettuando una verniciatura uniformante, in grado di rendere omogenea e perfetta la facciata

Seguiamo tutto l’iter dell’intervento a 360 gradi

Noi di EdiliziAcrobatica abbiamo a cuore la soddisfazione dei nostri clienti e proprio per questo motivo seguiamo tutto l’iter di ogni intervento che ci venisse richiesto a 360 gradi.

Questo vuol dire che, nel particolare caso dell’installazione cappotto termico esterno a Cuneo o in vista di qualsiasi altro lavoro edile su corda, ci impegneremo a svolgere in prima persona tutte le pratiche burocratiche necessarie per dare inizio ai lavori. In questo senso, conserveremo noi tutta la documentazione e ci assicureremo di consegnartela al termine del nostro intervento.

In più, valuteremo la presenza di eventuali detrazioni fiscali idonee alla tua casistica e che potrebbero permetterti un sostanziale risparmio sui costi finali. Nel 2020, ad esempio, il governo ha prorogato una serie di agevolazioni economica in vista di interventi mirati al risparmio energetico e alla riqualificazione degli immobili, che in alcuni casi riuscirebbe a decurtare il costo finale anche del 90%.

Oltre tutto ciò, ci assicureremo di mantenere sempre vivi i rapporti col personale in cantiere ed in questo senso di aggiornarti in tempo reale riguardo lo sviluppo dei lavori e gli eventuali incidenti di percorso che potrebbero insorgere e che grazie alla nostra esperienza, sapremo risolvere nella maniera più opportuna.

Vieni a trovarci e richiedici l’intervento edile del quale hai necessità

Noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di affrontare qualsiasi casistica e portare a termine un alto numero di interventi edili, che potrai consultare facilmente nella pagina dei servizi di EdiliziAcrobatica.

Il nostro successo garantito dalla tecnica su fune e dalla nostra politica aziendale ci ha portato ad aprire una moltitudine di nostre sedi, dirette ed in franchising, sparse lungo tutto lo stivale, con l’intento di raggiungere più persone possibili e di offrire loro la nostra innovazione, unita ad una consolidata esperienza.

Se sei di Cuneo o zone limitrofe puoi raggiungerci nella nostra sede in Corso Nizza 51 altrimenti consulta la mappa delle sedi di EdiliziAcrobatica per trovare quella più vicina a te. Un nostro manager sarà lieto di accogliere la tua richiesta di aiuto e in tempi brevissimi mettere in campo una squadra che possa risolvere celermente la situazione.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti