IMPERMEABILIZZAZIONE TERRAZZO A PESCARA

Posa e ripristino di una importante componente dei balconi

 

I balconi: strutture intelligenti

Il balcone, soprattutto quando sorge su edifici di città, risulta essere una componente architettonica davvero importante. Esso consente agli abitanti dell’immobile di possedere uno spazio all’aria aperta sul quale svolgere anche le attività più semplici prendendo una sana boccata d’aria.

Alcuni terrazzi ospitano persone intente a stendere il proprio bucato, altri accolgono commensali mentre consumano un pranzo estivo all’aperto, altri ancora, invece, permettono a certi individui di trascorrere momenti di relax sotto al sole. C’è addirittura chi, approfittando del proprio balcone, mette in risalto le proprie doti di giardiniere coltivando alcune piantine da vaso.

Insomma, come potrai immaginare, un balcone deve essere pronto per far fronte a moltissime situazioni e per questo motivo la sua progettazione, struttura e costruzione devono essere impeccabili, al fine di evitare particolari incidenti di percorso.

Ci sono determinati elementi da tenere a mente quando si pensa ad un balcone che possa garantire completa sicurezza a chi lo utilizza. I primi sono sicuramente una struttura portante adeguata e una soletta di buona costruzione. Non bisogna tralasciare però l’importanza di parapetti e ringhiere che potrebbero impedire eventuali cadute accidentali.

Al fine di evitare cedimenti e rischi di qualsiasi genere, è bene assicurarsi che ogni parte che compone il balcone sia sempre protetta dagli eventuali danni che gli agenti esterni potrebbero cagionare.

Ecco perché è importante richiedere interventi di supervisione, manutenzione, ripristino e impermeabilizzazione terrazzo a Pescara.

Perché è tanto importante lo strato impermeabile dei balconi?

Noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di portare a termine gli interventi edili più disparati, come confermato nella nostra pagina dei Servizi Griglia, ma in questo articolo vogliamo soffermarci sull’impermeabilizzazione terrazzo a Pescara.

Per capire l’importanza di tale intervento, dovrai in primis comprendere quanto sia fondamentale lo strato impermeabile per la struttura di un balcone.

Bisogna considerare che il balcone è, di norma, la parte più esposta alle intemperie e agli agenti atmosferici in ogni stagione; ad essi bisogna sommare l’incessante trascorrere del tempo. In mancanza di un’adeguata manutenzione la somma di tutte queste circostante porterà in poco tempo il balcone a danneggiarsi.
Per evitare le possibili infiltrazioni di acqua piovana all’interno della struttura del balcone si ricorre ad un’apposita soletta inclinata sulla quale viene appoggiata una guaina impermeabile.

La combinazione di queste due componenti consente alle piogge di non penetrare all’interno della soletta ma, piuttosto, di scorrere verso l’esterno, scendendo nei canali di gronda o comunque scaricandosi lontano dall’edificio.

I balconi di ultima costruzione possiedono questo tipo di guaina impermeabile ma nel caso in cui il tuo ne fosse accidentalmente sprovvisto, o presentasse anche solo il minimo segno di usura, dovresti rivolgerti a noi per programmare un’opportuna impermeabilizzazione terrazzo a Pescara.

Come può essere posato o ripristinato lo strato impermeabile dei balconi?

Come già detto nella pagina relativa all’impermeabilizzazione dei terrazzi, noi di EdiliziAcrobatica sappiamo posare e ripristinare lo strato impermeabile di qualsiasi balcone. Per far sì che ciò avvenga ci affidiamo ai principi della tecnica su fune.

Questa particolare tecnica prevede la completa abolizione di qualsiasi ponteggio, andandolo a sostituire con un sistema innovativo di doppie corde di sicurezza che permetterà ai nostri operai di raggiungere qualsiasi porzione esterna dell’immobile come dei veri e propri scalatori acrobatici, osservando quindi tutte le tecniche della scalata alpinistica.

Una volta presi contatti con noi, il nostro team di esperti interverrà nel seguente modo:

  • Prima di tutto eseguirà un accurato sopralluogo per valutare le reali condizioni del tuo immobile e, nello specifico, del tuo balcone. In questo modo riuscirà ad indirizzarti verso l’impermeabilizzazione terrazzo a Pescara migliore e più consona alla risoluzione dei tuoi problemi.
  • A questo punto si passerà al posizionamento delle corde di sicurezza e di tutte le altre strumentazioni necessarie all’interno del cantiere.
  • Una volta raggiunto il balcone sul quale intervenire, si opterà per la rimozione della pavimentazione, e di conseguenza della guaina impermeabile.
  • Nel caso in cui fuoriuscissero eventuali ferri dell’armatura, i nostri esperti provvederanno a trattarli nel migliore dei modi.
  • A questo punto si passerà alla pulizia e alla preparazione della soletta per permetterle di accogliere un nuovo strato impermeabile. Quest’ultimo, per poter svolgere egregiamente il proprio compito, dovrà resistere alle sollecitazioni dell’uomo ed essere posato nella maniera più opportuna. I nostri operai si assicureranno di non lasciare fessure e di far aderire tutte le strutture presenti, come la ringhiera o il muro di facciata, allo stato impermeabile appena installato.
  • In ultimo, ma non per importanza, i nostri muratori si impegneranno a posizionare nuovamente le varie componenti della pavimentazione, assicurandosi di rifinire il lavoro perfettamente in modo tale da non consentire, nemmeno in questo caso, la benché minima infiltrazione d’acqua piovana.

Perché è meglio affidarsi alla tecnica su fune in queste situazioni?

Noi di EdiliziAcrobatica, grazie alla tecnica su fune, sappiamo come offrire la miglior impermeabilizzazione terrazzo a Pescara poiché l’abolizione del ponteggio ci permetterà di garantirti una serie di agevolazioni di non poco conto, quali:

  • Intervento rapido
  • Intervento economico
  • Intervento privo di rischi sia per il personale, che per gli abitanti e anche per i passanti
  • Intervento privo di qualsiasi forma di disagio, limitazione o fastidio per gli abitanti dell’immobile, i quali si troveranno nella condizione di poter proseguire la propria vita di tutti i giorni senza rinunciare a nulla anche in nostra presenza
  • Facciata sempre sgombra, ben visibile ed illuminata dalla luce solare

In più, la nostra azienda si impegnerà, in qualsiasi caso, a svolgere tutte le fasi dell’intervento a noi richiesto. Partiremo, per l’appunto, con la richiesta di eventuali permessi e con lo svolgimento delle opportune pratiche burocratiche fino ad arrivare alla esecuzione pratica dei lavori.

In questo senso, ti aggiorneremo sempre riguardo la prosecuzione dell’intervento, informandoti anche della presenza di eventuali fuori programma che noi sapremo risolvere prontamente.

Vieni a trovarci a Pescara in Via Gobbetti Piero 194.

 

Lo strato impermeabile del tuo balcone versa in cattivo stato? Non preoccuparti: avvisaci e noi di EdiliziAcrobatica interverremo tempestivamente offrendoti tutta la nostra esperienza per portare a termine un’ottima impermeabilizzazione terrazzo a Pescara.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti