RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Idee imprenditoriali 2021: il franchising come scelta vincente.

Quali sono le migliori idee imprenditoriali 2021? Uno studio anche solo superficiale della situazione odierna porta al franchising, che tra le altre cose è una scelta vincente in generale, a prescindere dal periodo storico. Tuttavia, le condizioni attuali rafforzano questa convinzione, e rivelano una opportunità potenzialmente proficua per chi vuole sfondare nel mondo dell’imprenditoria.

Ne parliamo in questo articolo, offrendo una panoramica breve sul ruolo che l’imprenditorialità gioca attualmente, sui motivi che dovrebbero portare – oggi più che mai – a optare per il franchising. Infine, descriveremo una tipologia di franchising molto particolare: il franchising nell’edilizia.

Un anno strano

Il 2021 è un anno singolare, a metà strada tra la transizione e la crisi. Il mondo in generale e l’Italia in particolare stanno cercando di uscire fuori da una condizione di depressione (economica, sociale e non solo). Si vede la luce in fondo al tunnel, ma allo stesso tempo si avverte la morsa dei problemi che hanno caratterizzato l’anno scorso.

Molti sono costretti a reinventarsi. Alcuni strepitano per cercare un lavoro da dipendente, altri rispondono sfoderando un vecchio sogno nel cassetto: mettersi in proprio. Non che il contesto sia più facile rispetto a due o tre anni fa. Anche in ragione di ciò, è bene optare per una strada il più possibile sicura, per un sentiero tracciato, per quanto può esserlo il sentiero dell’imprenditore.

L’unica soluzione per fare imprenditoria e allo stesso tempo avere un “paracadute” per non essere esposti a troppi rischi, è il franchising.

Perché proprio il franchising? I motivi sono più d’uno, ma tutti di facile intuizione.

In primo luogo, il franchising permette all’imprenditore di fruire un progetto già collaudato, che ha già dimostrato nel bene o nel male la capacità di “stare sul mercato”. Dunque, si riducono i rischi di fallimento strategico, che riguardano appunto la scelta del prodotto, del target, degli approcci alla vendita e alla conduzione del business.

In secondo luogo, il rapporto tra franchisee e franchisor prevede sempre un supporto di tipo formativo e assistenziale In buona sostanza, almeno agli inizi, l’imprenditore non viene lasciato solo.

Infine, molte delle scelte “complicate” del lavoro di imprenditore non sono deputate all’imprenditore. Piuttosto, fanno parte del programma del franchising. In ultima analisi, si decide di meno e si sbaglia di meno. Una dinamica fondamentale in un periodo come questo, che ammette ben pochi errori.

Perché optare per un franchising nell’edilizia

Certo, esistono franchising e franchising. Il primo passo è scegliere la categoria, il segmento di mercato. Si tratta di una decisione certo non facile, che richiede spirito critico, una tendenza alla lungimiranza. Anche perché il contesto attuale è estremamente fluido. In un mondo in cui non si è nemmeno certi della possibilità di rimanere aperti da una settimana all’altra, è veramente complicato individuare l’angolo di mercato giusto, quello che permette di prosperare.

In questo contesto, il consiglio è di optare per i servizi di base, che si caratterizzano per una domanda fisiologicamente consistente, se non tendenzialmente in crescita. Molto spesso, tali servizi hanno a che vedere con i beni di lunga durata, che per il singolo individuo rappresentano un investimento, o comunque una fonte di ricchezza, poco suscettibile ai movimenti caotici del presente, alle contingenze (siano esse prevedibili o meno).

Appare evidente, dunque, come una delle scelte migliori sia proprio l’edilizia. Certo, il mercato può subire variazioni ma è difficile che crolli completamente. Inoltre, negli ultimi tempi ha attirato l’attenzione del legislatore, che ha puntato molto sulla sua ripresa. A testimoniarlo, la pletora di detrazioni fiscali che da un lato permettono ai cittadini di risparmiare e dall’altro agevolano gli operatori, che dunque vengono contattati più spesso, e per lavori sempre più proficui.

Inoltre, offrire servizi di edilizia significa rapportarsi con una clientela già adusa a questo genere di attività. Quando si esordisce nel mercato con un prodotto o un servizio dal carattere estremamente innovativo, prima ancora di vendere è necessario istruire, far capire ai potenziali clienti quanto sia importante per prodotto o quel servizio.

Questa fase è quasi trascurabile per chi opera nell’edilizia. Non vi è nulla di completamente sconosciuto nell’edilizia, nemmeno per il meno esperto dei proprietari di casa. Dunque, il legame tra cliente e azienda può essere fin dall’inizio solido, basato su significati e obiettivi condivisi.

Perché scegliere EdiliziAcrobatica

Posto che il franchising nell’edilizia figura tra le migliori idee imprenditoriali del 2021, ci si potrebbe chiedere.. Quale franchising scegliere? Non vi è esattamente l’imbarazzo della scelta se si parla di edilizia, ma la quantità di marchi che offrono questa opportunità non è trascurabile.

Il consiglio è di optare per noi di EdiliziAcrobatica. I motivi sono numerosi, e disegnano un quadro favorevole per l’aspirante franchisee.

In primis, siamo adusi al franchising da parecchi anni. Anzi, il nostro successo su scala nazionale è dovuto anche a questa forma di imprenditoria. Dunque, sappiamo come portare avanti un progetto, come accompagnare un’attività nella sua entrata a regime, come trasformare l’impegno dell’imprenditore in risultati concreti.

In secondo luogo, proponiamo un servizio conosciuto, certo, ma declinato in metodi e approcci rivoluzionari. Operiamo su corda, lavoriamo in sospensione, senza ponteggi né impalcature. I nostri operatori sono un po’ muratori e un po’ acrobati. Non si tratta di un vezzo fine a se stesso. Tutt’altro.

Questa modalità di lavoro permette di depennare una importante voce di spesa, quella per i ponteggi appunto. Di conseguenza, possiamo proporre ai clienti prezzi più bassi della media.

Ma non è finita qui: l’assenza dei ponteggi garantisce una maggiore vivibilità durante i lavori. I clienti non devono sopportare rumori e viste sgradevoli (tavolacci e lastre non sono un bel vedere).

Insomma, se optate per il franchising di EdiliziAcrobatica potrete offrire comodità e convenienza, sbaragliando la concorrenza e partendo con una marcia in più.

Se stai cercando idee imprenditoriali per il 2021, e stai pensando a un franchising… Rivolgiti a noi di Ediliziacrobatica.

Troverai degli esperti pronti a supportarti e ad accompagnati nella strada verso il successo.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti