I 5 vantaggi dell’Edilizia su fune

Perché questa nuova tecnica di lavoro in campo edilizio, che impieghiamo anche noi di EdiliziAcrobatica, è tanto ricercata?

EdiliziAcrobatica è una realtà che conta ben 25 anni di esperienza in campo edile e che ha sviluppato un metodo di lavoro in quota ben diverso da quelli tradizionali. Infatti, il nostro impegno si è incentrato nella completa abolizione del ponteggio e di qualsiasi altra struttura predisposta per il rialzo del personale che siamo andati a sostituire con un innovativo sistema di funi di sicurezza.

Questo metodo di lavoro prevede quindi l’ancoraggio di queste corde alla Linea Vita o a qualsiasi altro punto saldo dello stabile, le quali, a loro volta, permetteranno ai nostri muratori di imbracarsi strettamente e di calarsi o risalire la struttura per raggiungerne qualsiasi punto in piena sicurezza.

La tecnica su fune da noi impiegata rappresenta sicuramente un fattore di novità, tanto che le persone che osservano per la prima volta l’esecuzione di un nostro intervento ne rimangono stupiti e affascinati, magari senza capire pienamente cosa ci abbia portato ad optare per questo sistema a discapito di quello tradizionale.

Non ci resta che scoprire i 5 vantaggi dell’edilizia su fune per capirne di più:

 

Costi dell’intervento contenuti

Partiamo dal presupposto che ognuno dei vantaggi che andremo ad elencare sarà dovuto alla abolizione del ponteggio e in questo senso la prima agevolazione che riusciremo a garantirti sarà, ovviamente, quella legata ai costi.

Pensa a quanto costerebbe effettuare un qualsiasi intervento edile con un ponteggio montato nel cantiere: innanzitutto si andrebbe a pagare un costo di base del noleggio, variabile a seconda della grandezza e del modello del dispositivo, per poi passare a quello di trasporto, concludendo con quelli legati ad eventuali sovrattasse, dovute ad un utilizzo del dispositivo più prolungato nel tempo rispetto a quello preventivato inizialmente.

La nostra tecnica su fune sarà quindi in grado di eliminare qualsiasi costo di questo genere e riuscirà a rendere ogni intervento edile in quota che ci venga richiesto maggiormente alla portata del cliente.

Tutti gli interventi edili offerti dalla nostra azienda li puoi trovare a pagina https://ediliziacrobatica.com/servizi-griglia/.

Tempi di svolgimento dei lavori consistentemente ridotti

Pensa ad un intervento edile in quota nel quale viene impiegato un ponteggio: questo dispositivo, oltre ad essere trasportato nel cantiere, deve essere costruito seguendo attente regole e tutto questo procedimento comporta un dispiego di addetti ai lavori, i quali perderanno sicuramente del tempo prezioso.

Una volta eretto, utilizzato e raggiunta la conclusione dei lavori sarà inoltre necessario provvedere allo smontaggio ed anche in questa fase verrà richiesto l’intervento dei muratori, che impiegheranno altrettanto tempo per ultimare anche questa fase.

Tutto questo viene evitato da noi di EdiliziAcrobatica perché impieghiamo, come unico strumento che ci consenta di raggiungere altezze sopra i 2 metri, un sistema di doppie corde di sicurezza che non necessita di alcun laborioso montaggio ma soltanto di un ancoraggio ad un punto saldo, il quale non causerà alcuna perdita di tempo considerevole.

In questo modo, noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di rendere più rapido qualsiasi intervento edile in quota ci venga richiesto, per la gioia dei nostri clienti.

 

Nessun limite di altezza da rispettare

Impiegare un ponteggio non comporta soltanto una spesa maggiore di denaro ed una perdita di tempo ma è in grado anche di limitare consistentemente la libertà di movimento e di lavoro del personale, per non parlare delle altezze raggiungibili.

Infatti, la struttura stessa del ponteggio, sia questo fisso o mobile, fa da intralcio al raggiungimento di aree poste ad una altezza molto elevata o in un punto difficile ed impervio da raggiungere.

Nonostante si possa optare per un cestello auto sollevante o per ponteggi maggiormente snodati, il limite di altezza verrà abbattuto definitivamente soltanto dalla edilizia su fune.

Infatti, le doppie corde di sicurezza che impieghiamo permetteranno ai nostri muratori di raggiungere agevolmente qualsiasi punto dello stabile, a partire da quelli posti ad un’altezza più elevata fino ad arrivare a quelli davvero difficili da raggiungere.

 

Nessun fastidio arrecato alle persone

Un ponteggio, a prescindere dal tipo necessario per l’intervento edile, è sempre una struttura ingombrante e per questo motivo sarà in grado di causare non poco fastidio sia a te che agli abitanti dello stabile.

Non impiegare questo tipo di dispositivo rappresenta sicuramente la scelta migliore anche in questo senso perché, in questo modo, si andrà ad evitare un ingombro di non poco conto a ridosso del tuo stabile.

Di conseguenza, potrai sentirti libero di svolgere qualsiasi attività anche durante il pieno svolgimento dell’intervento edile in questione e non dovrai mai abbandonare il tuo stabile perché rimarrà sempre perfettamente agibile, sia internamente che esternamente.

 

Esecuzione dell’intervento in estrema sicurezza

Nonostante si possa pensare che l’intervento svolto da noi di EdiliziAcrobatica sia pericoloso per gli addetti ai lavori e per le persone presenti nelle vicinanze, puoi stare sicuro che non è assolutamente così.

Infatti, la nostra strumentazione possiede i certificati di sicurezza più importanti in campo edile che unite alle grandi abilità dei nostri operai, riescono ad evitare qualsiasi rischio.

La loro capacità di maneggiare il materiale necessario durante l’intervento, attraverso abili manovre che risalgono alla teoria della scalata alpinistica, permette di evitarne qualsiasi caduta accidentale, scongiurata inoltre dall’impiego di una solida mantovana aerea, ove necessario.

Inoltre, la tecnica su fune riuscirà anche a mantenerti al sicuro da eventuali intrusioni di malintenzionati nel tuo stabile perché, non avendo alcuna struttura posta a ridosso della tua abitazione giorno e notte, questi non saranno più agevolati al raggiungimento delle tue finestre e dei tuoi balconi e anche per questo motivo potrai dormire sonni tranquilli.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti