RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

I 5 trucchi per eseguire una perfetta pulizia delle grondaie contenendo i costi - EdiliziAcrobatica

I 5 trucchi per eseguire una perfetta pulizia delle grondaie contenendo i costi

Eseguire periodici interventi di pulizia delle grondaie è molto importante per preservare il buono stato della tua abitazione.

Infatti, nel caso in cui si evitasse questo importante passaggio, si finirebbe per creare potenziali ingorghi nel canale di scolo che, con il passare del tempo, potrebbero rovinarne la struttura. Ovviamente, a quel punto si andrebbe incontro ad un cattivo deflusso delle acque piovane e di conseguenza a possibili infiltrazioni nella facciata e nel tetto, molto pericolose per la salute del tuo stabile.

Noi di EdiliziAcrobatica, oltre ai tanti altri interventi edili eseguiamo anche la pulizia delle grondaie e dei pluviali.

Inoltre, al fine di poter programmare questo intervento senza spese esorbitanti, noi di EdiliziAcrobatica ti consigliamo di seguire questi semplici ma efficaci 5 consigli:

 

-Effettuare periodici controlli dello stato delle grondaie

Il primo consiglio che ci sentiamo di darti è quello di non richiedere il nostro intervento soltanto in casi sporadici e di estrema necessità come, ad esempio, la rottura definitiva dell’impianto di scolo ma programmare, insieme a noi, un percorso fatto di controlli e pulizie periodici.

Soltanto in questo modo potrai evitare che si manifestino danni molto più ingenti, difficili e dispendiosi da ripristinare. Infatti, ogni volta che le nostre squadre ispezionano le tue grondaie e le puliscono, eseguono anche un controllo visivo dello stato della struttura e nel caso rilevassero dei danneggiamenti sarebbe loro premura quella di intervenire con accurati e mirati interventi di ripristino, in grado di bloccarne il peggioramento.

Noi di EdiliziAcrobatica ti consigliamo di effettuare almeno una pulizia delle grondaie annuale, che può salire di numero quando si parla di condominio o di uno stabile nelle cui vicinanze compaiono fattori inquinanti come, ad esempio, alberi caducifoglie o fabbriche con intense emissioni di smog.

 

-Non eseguire mai una pulizia fai da te

Per potere eseguire una perfetta ispezione con conseguente pulizia delle grondaie è fondamentale rivolgersi sempre ad un personale specializzato che possa eseguire l’intervento con le giuste capacità e strumentazioni.

In questo caso, quindi, il fai da te deve essere sempre evitato per non rischiare di ottenere, in ordine: cattivi risultati, eventuali danneggiamenti e conseguenti interventi di ripristino molto dispendiosi. Inoltre, non è da sottovalutare l’alto tasso di pericolosità dell’intervento in sé durante il quale, infatti, occorre raggiungere altezze molto ragguardevoli. A tal fine è quindi fondamentale possedere la giusta strumentazione che possa mettere al riparo l’esecutore da qualsiasi potenziale rischio di caduta accidentale.

Insomma, rivolgiti sempre a chi di competenza per evitare possibili incidenti e future spese improvvise.

 

-Affidarti ad EdiliziAcrobatica e alla tecnica su fune

Quando si esegue questo tipo di intervento il primo passo da compiere è raggiungere le grondaie stesse. A tal fine, la maggior parte delle imprese edili italiane utilizza alti e ingombranti ponteggi mentre invece noi di EdiliziAcrobatica lo eliminiamo completamente per poi andarlo a sostituire con un innovativo sistema di funi di sicurezza.

I nostri muratori acrobatici provvederanno, quindi, ad agganciare le proprie corde di sicurezza alla linea vita posta sul tetto o a qualunque altro punto saldo dell’edificio, riuscendo a raggiungere qualsiasi parte dello stabile in tutta facilità e sicurezza.

È proprio la mancanza del ponteggio che influisce consistentemente sui costi finali dell’intervento; infatti, venendo a mancare questo dispositivo, vengono meno anche i relativi costi di noleggio, trasporto ed eventuali sovrattasse. Nello specifico, queste ultime potrebbero presentarsi nel caso in cui, a causa di eventi improvvisi, slittasse la data di fine lavori e si dovesse quindi utilizzare il ponteggio per un periodo di tempo maggiore rispetto a quello preventivato in partenza.

Per questi motivi, i costi finali dell’intervento di pulizia delle grondaie che ti proponiamo noi di EdiliziAcrobatica saranno considerevolmente contenuti.

 

-Valutare l’installazione di reti anti depositi di detriti

Un altro trucchetto utile per cercare di contenere i costi riguardanti la pulizia delle grondaie è sicuramente quello di cercare di evitarne l’inquinamento e quindi di eliminare, o perlomeno limitare, la causa scatenante per la quale si richiede l’intervento.

A tal proposito, noi di EdiliziAcrobatica ti consigliamo, in primis, di eliminare le fonti di inquinamento vicine alle grondaie ove possibile come, ad esempio, la presenza di alberi caducifoglie a ridosso della tua abitazione.

Dopodiché, ti suggeriamo di coprire le grondaie con fitte reti o filtri, fabbricate di materiali resistenti agli agenti atmosferici e flessibili, che hanno il compito di ostacolare l’accesso a tutto il materiale di scarto, come ad esempio le foglie o la sabbia trasportate del vento, nel canale di gronda.

Così facendo, le grondaie non si sporcheranno più eccessivamente e di conseguenza potrai richiedere un numero minore di interventi di pulizia, tastando quindi un sensibile risparmio sulla manutenzione del canale di scolo delle acque piovane.

 

-Scegliere contratti di pulizia pianificata annualmente

Noi di EdiliziAcrobatica cerchiamo sempre di soddisfare i nostri clienti e per questo, sapendo che tutte le persone che si sono rivolte a noi amano risparmiare, abbiamo ideato dei veri e propri pacchetti di interventi annuali a prezzi molto vantaggiosi.

Questa soluzione viene proposta e di conseguenza viene adottata maggiormente in ambito condominiale, ove la pulizia delle grondaie e dei pluviali rientra in un intervento di manutenzione ordinaria da eseguire con una cadenza annua di due volte e ovviamente ogni qualvolta ce ne fosse la necessità.

La pulizia delle grondaie, molto importante per garantire la salute del condominio o della abitazione singola, rientra anche nel nostro intervento più esteso di pulizia del tetto. Infatti, ogniqualvolta ci viene richiesto quest’ultimo lavoro, le nostre squadre di operai compiono diligentemente anche una rapida e accurata ispezione al canale di scolo delle acque piovane e in caso di ingorghi, provvedono tempestivamente ad eseguire una perfetta pulizia grondaie e pluviali.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti