Grondaie intasate? scegli la tecnica su fune

Grazie al nostro intervento il tuo sistema di scolo delle acque piovane sarà sempre in perfetto stato

L’importanza dell’impianto di scarico delle acque piovane

Le grondaie, così come tutto l’impianto di scolo delle acque piovane, assume un’importanza considerevole per il mantenimento del buono stato del tuo edificio perché evita che le piogge o le nevicate si vadano ad accumulare sul tetto e ivi ristagnino, finendo per intrufolarsi all’interno della struttura causando usure e fastidi di varia entità.

Tutti gli edifici sono infatti dotati di questo impianto e anche se non vi si pone la giusta attenzione, sarebbe sempre bene mantenerlo nel migliore dei modi per evitare il propagarsi, appunto, di usure di altro genere, non sempre semplici ed economiche da ripristinare.

 

E se si rompe una grondaia?

Accorgersi che l’impianto di scolo delle acque piovane non funziona più come prima è cosa abbastanza semplice, almeno sulla carta. Infatti, un qualsiasi tipo di usura a questo sistema, può dar vita ad importanti segnali, che non dovrai mai sottovalutare ma anzi, memorizzare come un campanello d’allarme per correre tempestivamente ai ripari.

In questo senso, quando una grondaia si usura o si intasa, una delle prime manifestazioni visibili ad occhio nudo che potrai vedere sarà lo straboccamento d’acqua dai pluviali, la quale non riuscendo bene a defluire finirà per ristagnare sulle pareti esterne o sulla copertura dell’edificio.

Altro segnale d’allarme sarà la fuoriuscita di acqua da un possibile buco della grondaia, usura che potrebbe comportare direttamente una pericolosa infiltrazione all’interno della parete con conseguente comparsa di muffe, chiazze di umidità e distaccamenti di intonaco, anche nelle stanze interne corrispondenti al punto di usura.

La pulizia dei pluviali è alla base del loro buon funzionamento

Evitare che le grondaie funzionino male deve quindi essere la tua prerogativa, per evitare di dover pagare spese extra al fine di ripristinare situazioni di usura ben più gravi ed estese.

In questo senso, è sempre bene programmare una pulizia periodica dei pluviali. Hai il problema delle grondaie intasate? Scegli la tecnica su fune offerta dalla nostra azienda e non ne rimarrai certamente deluso.

Noi di EdiliziAcrobatica, infatti, saremo in grado di pulire qualsiasi tipo di grondaia e di pluviale senza l’aiuto di alcun ponteggio, garantendoti quindi un intervento edile in quota rapido, economico e di qualità.

Eseguendo almeno una volta l’anno questo tipo di pulizia, che dovrà essere sempre affidata ad un personale competente e mai svolta con un fai da te, le tue grondaie riusciranno a svolgere perfettamente il proprio lavoro, evitando che si vadano a creare situazioni spiacevoli di usura e di disagio per gli abitanti del tuo stabile.

La pulizia di questo impianto, oltre a dover essere programmata puntualmente, deve essere svolta o dopo la primavera o comunque prima della stagione invernale, per permettere alle grondaie di presentarsi in perfetto stato per i mesi freddi delle grandi piogge e nevicate. 

 

Come interveniamo?

Se il tuo problema sono le grondaie intasate, affidati alla tecnica su fune e il risultato sarà garantito. 

Abolendo l’utilizzo del ponteggio, il nostro team di esperti operai riuscirà a raggiungere i canali di gronda imbracandosi ad innovative doppie corde di sicurezza, che permetteranno loro di scalare dal basso lo stabile o di calarvisi dall’alto.

Così facendo, riusciranno a raggiungere rapidamente ed in tutta sicurezza, qualsiasi grondaia e a portare a termine la pulizia dei condotti, maneggiando tutto il materiale e la strumentazione necessaria abilmente, evitandone la caduta accidentale. 

Una volta raggiunte le grondaie, eseguiremo una prima ispezione per valutare la presenza di usure oltre all’intasamento. Dopodiché, inizieremo l’intervento di pulizia vero e proprio, ripristinando anche possibili usure e finendo l’intervento con un test finale, che possa garantirci la buona riuscita del lavoro.

La mancanza del ponteggio, oltre a garantire un immediato calo dei costi finali dell’intervento, ci permetterà di raggiungere qualsiasi canale di scolo, posto a qualsiasi altezza, senza incorrere in alcuna limitazione.

Inoltre, non avere un ingombrante dispositivo posto a ridosso del tuo stabile, ti solleverà da qualsiasi fastidio, pericolo di intrusioni attraverso finestre o balconi e renderà l’intervento molto più semplice e rapido.

 

La prevenzione ti permetterà di risparmiare considerevolmente

Il tuo edificio presenta grondaie intasate? Affidati alla tecnica su fune e alla nostra competenza e oltre a pulire alla perfezione i pluviali, riusciremo a darti preziosi consigli su come mantenere al meglio il buono stato di questo impianto, che si riflette su quello dell’edificio stesso e che permette a quest’ultimo di garantire un perfetto comfort a tutti gli abitanti.

Noi di EdiliziAcrobatica, infatti, potremmo valutare la possibilità di consigliarti l’immediata e tempestiva rimozione della fonte primaria di inquinamento dei canali di gronda, ove possibile.

Ovviamente, non potremo chiederti di eliminare gli scarichi di una fabbrica posta nelle vicinanze o altre fonti di smog e sporcizia perché sarebbe impossibile e non di tua competenza ma potremmo, in alcuni casi, optare per la rimozione di un albero caducifoglie o di nidi di volatili sul tetto del tuo edificio.

Eliminando questo tipo di problema alla radice, diminuiremo i fattori di rischio intasamento delle tue grondaie e per scongiurarli ancora di più potremo suggerirti l’installazione di una rete anticaduta sopra i canali di gronda del tetto.

Questa rete a maglie fitte permetterà, in sostanza, il passaggio dell’acqua ma andrà ad ostacolare il passaggio di tutti i detriti di dimensione maggiore, siano essi foglie, sassi, rametti o altro.

Questa forma preventiva ti permetterà di salvaguardare ancor più il sistema di scolo delle acque piovane, riuscendo a preservare ancor meglio il buono stato complessivo del tuo stabile.

Noi di EdiliziAcrobatica, infatti, consigliamo a tutti i nostri clienti di osservare sempre dei piani precisi di manutenzione periodica, come appunto la pulizia delle grondaie, e di supervisione generale dell’edificio. Soltanto in questo modo, si potrà evitare l’insorgere di danni ben più estesi, difficili e poco economici da riparare.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti