franchising italiani perchè sceglierli

Il franchising è una formula di impiego che prevede l’organizzazione del lavoro tramite una casa madre che mette a disposizione dell’affiliato il suo know-how e la sua formula d’impresa, necessaria a garantire la replica di un format già testato, sicuro e vincente. Tramite un supporto costante ogni problema logistico, commerciale e pubblicitario viene gestito in modo concordato al brand, che segue in tutto e per tutto il socio. I franchising italiani sono numerosissimi e comprendono tante storie di successo: scopriamo insieme perché preferirli a quelli esteri.

Perché preferire un franchising italiano?

Il franchising permette di investire nel mondo del lavoro e su sé stessi tramite un capitale iniziale e una formazione utile ad apprendere tutti i meccanismi e le tecniche adatte al tipo di impresa che ci apprestiamo a costruire. Quali sono i vantaggi di un franchising italiano, rispetto a quelli di un brand straniero?

  • Un franchising italiano è sempre riconoscibile grazie alla sua diffusione generalmente più alta di un brand straniero. Un marchio forte è anche più rassicurante verso i consumatori, che ripongono più fiducia nelle aziende nazionali.
  • La capillarità nel territorio generalmente più ampia rispetto a marchi stranieri fa si che il franchising diventi un punto di riferimento nel luogo dove viene aperto
  • L’assistenza tecnica e la formazione sono svolti sul proprio territorio
  • Conoscenza dei bisogni e della domanda più efficace
  • Adesione a logiche di lavoro e di mercato nazionali

Come evidenziato nell’ultimo punto, aderire a un franchising di successo significa anche fare proprie alcuni meccanismi lavorativi già rodati dalla casa madre. Investire in un progetto italiano, a maggior ragione, vuol dire gestire un business vicino ai bisogni delle persone che abitano quello specifico territorio, diverso da qualsiasi altro luogo. Capire la domanda è il primo passo per progettare una offerta dedicata capace di avviare un’attività in modo estremamente efficace.

Il settore strategico dell’edilizia in Italia

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un boom di franchising dedicati all’edilizia, un vero e proprio business grazie al grande numero di aziende in questo settore così strategico. In Italia, secondo le ultime analisi Istat, si evince che il trend delle costruzioni dei fabbricati residenziali e commerciali è estremamente più basso rispetto a quello di altri paesi europei o extra-UE. Questo perché nel nostro paese esistono infiniti vincoli paesaggistici, innumerevoli territori protetti e limitate superfici adatte alla costruzione ex-novo. Al contrario, la storicità del nostro “stivale” la rende una delle nazioni dall’età media più alta, per quanto riguarda i suoi edifici. Centri storici, paesi e borghi medievali, città d’arte posseggono la stragrande maggioranza delle costruzioni sul territorio. Questa particolare caratteristica fa si che in Italia si tenda per lo più a conservare e ristrutturare, prima ancora che a costruire fabbricati nuovi.

Un successo annunciato dal largo supporto al settore edile.

In questo contesto ecco che il franchising di Edilizi Acrobatica assume un valore ancora più alto, sospinto inoltre dalle recenti leggi promulgate negli ultimi anni che stanno sempre di più trainando l’economia dell’edilizia conservativa. I decreti su eco-bonus, bonus facciate, sisma-bonus e ristrutturazioni al 110% rappresentano infatti un motore trainante incredibile per l’intero settore. Edilizi Acrobatica è leader a livello nazionale nelle ristrutturazioni senza ponteggi, nelle impermeabilizzazioni (necessarie per ottenere il salto di classe energetica), nelle installazioni di linee vita e cappotti termici, inoltre nella pulizia e tinteggiatura di facciate, vetri, grondaie pluviali , tetti e balconi. Tutto ciò la rende uno dei franchising dal più alto tasso di successo sul mercato.

Perchè scegliere un brand italiano come EdiliziAcrobatica?

franchising italiani edilizia acrobatica

Esistono svariati motivi per cui un investitore dovrebbe sceglierci nel mondo del franchising, sempre più eterogeneo e vasto. Analizziamole una ad una.

  • Esperienza. E’ il primo vantaggio che deriva dall’affiliazione con EdiliziAcrobatica. Trent’anni di lavoro  sono fondamentali per la buona riuscita di una nuova attività.
  • Assistenza costante. La gestione dei clienti, l’organizzazine del lavoro e della fiscalità, la promozione sul marchio e la comunicazione sono garantiti 24 ore al giorno, 7 giornis su 7.
  • Reputazione. Il nostro marchio è ormai riconoscibile ovunque, unico nel suo genere e leader nel settore delle costruzioni senza ponteggi.
  • Avvio dell’attività con pochi rischi. La nostra storicità nel settore garantisce un’analisi approfondita di domanda e offerta del territorio in cui operiamo
  • Il nostro Know-How nelle tue mani. Tecniche di promozione, di lavoro e commerciali subito a tua disposizione per partire con un business redditizio e sicuro.

Cosa aspetti?
Contattaci subito per richiedere maggiori informazioni.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Guarda i nostri LAVORI SU CORDA >>>

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti