La facciata esterna di edifici e condomini è il cartellino da visita di un immobile. È anche però la prima a subire il processo di usura dato dagli agenti atmosferici e mancata manutenzione. E così crepe, annerimenti e cedimenti rendono necessario un risanamento della facciata esterna.

La manutenzione delle facciate degradate è senza ombra di dubbio un lavoro molto impegnativo e dispendioso, data l’installazione di ponteggi e piattaforme per tutta l’altezza del palazzo che hanno un costo molto elevato, con tutti gli svantaggi del caso e inevitabili disagi per gli inquilini.

Con questo articolo, noi di EdiliziAcrobatica vi offriamo una valida alternativa per risanare le vostre facciate degradate senza dover ricorrere a fastidiosi ponteggi.

Il lavoro su corda

EdiliziAcrobatica è stata la prima ditta edile a portare in Italia il metodo di lavoro su corda tramite l’ausilio della doppia fune di sicurezza.

I nostri operatori acrobatici sono in grado di svolgere il lavoro di risanamento della facciata stando in sospensione su corde in totale sicurezza, senza l’ausilio di piattaforme aeree o ponteggi.

Siamo quindi in grado di svolgere lavori di ristrutturazione, tinteggiatura, risanamento, pulizia, isolamento termico e acustico a un costo ridotto e senza limiti operativi di altezza.

ripristino facciata condominio

Risanamento facciate esterne: come procedere

Quando la facciata di un edificio inizia a mostrare i primi segni di cedimento o usura, è necessario intervenire quanto prima per evitare che si vadano a creare danni ancora più gravi e dispendiosi.

Noi di EdiliziAcrobatica rispondiamo tempestivamente a ogni richiesta. Ecco il nostro modus operandi per i nostri interventi di risanamento facciate:

  • Iniziamo effettuando un sopralluogo gratuito e valutando il lavoro da farsi per poi stilare un preventivo dettagliato.
  • Dopo di che interverranno i nostri muratori che effettueranno un lavoro di disgaggio delle parti di intonaco che sono a rischio distacco o cedimento e la successiva pulizia del fondo e ricostruzione delle parti mancanti.
  • Si passa poi alla finitura impiegando dei prodotti altamente performanti e di ottima qualità impiegati nel lavoro dell’edilizia.
  • Nel caso sia necessario un lavoro di ricostruzione in cemento armato, si passerà prima alla spazzolatura dei ferri e alla conseguente applicazione di lozioni antiruggine per evitarne l’usura.
  • Per eseguire questi lavori, i nostri operai si caleranno dal tetto con l’ausilio di un sistema di doppie corde di sicurezza all’avanguardia e senza l’utilizzo di ponteggi.

Facciate degradate: i vantaggi del lavoro su fune per il risanamento delle facciate esterne

Come già detto a inizio articolo, affidare il tuo ripristino facciate degradate ad EdiliziAcrobatica ti assicurerà vantaggi inimmaginabili!

Di seguito, abbiamo elencato altri motivi per cui scegliere EdiliziAcrobatica per i vostri lavori edili vi porterà giovamento:

  • Accessibilità a ogni punto della facciata. Tramite l’ausilio della doppia fune di sicurezza, calandosi dal tetto i nostri operai saranno in grado di arrivare in qualsiasi punto della facciata senza difficoltà.
  • Rapidità di esecuzione dei lavori. Non dovendo assemblare alcun tipo di ponteggio o piattaforma, il lavoro svolto da EdiliziAcrobatica risulterà veloce e pulito, soprattutto quando si tratterà di svolgere piccoli lavori di manutenzione.
  • Abbattimento dei costi. Non usufruendo dell’ausilio di impalcature e piattaforme aeree, i costi dei preventivi saranno notevolmente ridotti, escludendo a priori anche i conti aggiuntivi del noleggio dati da eventuali ritardi dei lavori.
  • Sicurezza e benessere degli inquilini dello stabile. Non ci saranno limiti alla libertà dei clienti. Sarà possibile per loro tenere le finestre aperte o prive di allarmi senza temere le incursioni da parte di estranei, come spesso succede quando si riveste la facciata di un edificio con i ponteggi, rendendo le case pericolosamente accessibili. L’assenza di strutture esterne permette anche di mantenere la luminosità naturale della casa.

Come richiedere un preventivo

Vuoi richiederci un preventivo gratuito per la tua facciata degradata? Scegli uno dei metodi di contatto sottostanti.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti