Da anni siamo ormai consapevoli di quanto sia importante e primario cambiare rotta riguardo il tema ambientale, non solo per noi ma anche e soprattutto, per le generazioni future.
EdiliziAcrobatica ha deciso di sposare il progetto di sviluppo sostenibile europeo e di impegnarsi in prima persona affinché il nostro approccio e modo di pensare diventi eco-sostenibile. Siamo in prima linea per far cambiare le cose, partendo dalle piccole azioni quotidiane.
A partire dal 2020 in collaborazione con i ricercatori dell’Università degli Studi di Genova abbiamo iniziato una profonda analisi interna con lo scopo di valutare i punti di forza e i punti da migliorare per ridurre sempre più il nostro impatto ambientale sul pianeta. Il nostro obiettivo finale? Riuscire ad avere un impatto zero nella produzione di CO2.
Le prime azioni che abbiamo messo in atto riguardano le piccole attività quotidiane, da sole hanno un peso relativamente basso, collettivamente fanno la differenza. Abbiamo impostato la strategia su base triennale con lo scopo di eliminare i rifiuti più impattanti sull’ambiente: nel corso del 2021 in tutte le nostre sedi operative è stato ridotto al minimo il consumo di materiali quali plastica e carta, i più comuni utilizzati negli uffici ed eliminato il consumo di prodotti usa e getta. Come? Abbiamo sostituito i boccioni d’acqua con delle torrette collegate alla rete idrica, i bicchieri con pratiche bottiglie da portare ovunque.
Scarica la presentazione ESG per EA!