RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

ECCO COME ESEGUIAMO DEI PERFETTI CAROTAGGI IN QUOTA A BERGAMO

NON PERMETTERE ALLA PRESENZA DEL PONTEGGIO DI LIMITARE LE TUE LIBERTÀ PER INTERE GIORNATE: OPTA PER LA TECNICA SU FUNE E NON NE RIMARRAI DELUSO!

Carotaggi in quota: perché possono rivelarsi utili?

Ti sei mai chiesto a cosa possano servire dei carotaggi in quota a Bergamo sul tuo stabile? La domanda lascia aperte due possibili interpretazioni, che noi di EdiliziAcrobatica ti illustreremo e che sapremo affrontare grazie alla nostra esperienza di oltre 25 anni in campo edile.

Ecco, allora, perché può essere utile richiedere un carotaggio in quota:

  1. Rende possibile il posizionamento di un qualsiasi tipo di impianto, sia questo elettrico, di condizionamento, di riscaldamento, ecc. Il carotaggio, infatti, determinerà un’apertura circolare nella parete ed in questo modo, all’interno di quest’ultima si potrà creare una sorta di tunnel, che potrà ospitare tubature o fili appartenenti a qualsiasi impianto di sorta.
  2. Permette il campionamento di una porzione del materiale di composizione dell’edificio. Questo passaggio assume una particolare utilità soprattutto nel caso in cui lo stabile fosse molto datato o avesse risentito di un calo strutturale di non poco conto. Eseguire un esame approfondito sul materiale di costruzione potrà darti, infatti, le giuste risposte riguardo il suo stato, rilevare eventuali carenze e quindi ti potrà suggerire l’intervento migliore da programmare per risanare ogni tipo di usura.

 

Come effettuiamo i carotaggi in quota?

Nel caso in cui tu dovessi richiedere l’esecuzione di carotaggi in quota a Bergamo per uno dei due motivi sopra citati, potrai rivolgerti molto tranquillamente alla nostra azienda edile.

Noi di EdiliziAcrobatica, infatti, siamo in grado di portare a termine brillantemente questo tipo di intervento edile, del quale abbiamo già parlato a pagina https://ediliziacrobatica.com/servizi-griglia/carotaggio-in-quota/, mediante la nostra tecnica su fune.

Questa metodologia di lavoro prevede l’abbandono di qualsiasi tipo di ponteggio, andandolo a sostituire con una serie di corde di sicurezza che, una volta agganciate alla linea vita, permetteranno ai nostri muratori di imbracarvisi e diventare dei veri e propri scalatori acrobatici.

In questo modo, riusciranno a raggiungere qualsiasi porzione esterna dell’edificio in tempi record, prendere posizione e portare a termine il proprio lavoro senza correre il minimo rischio.

Nonostante la strumentazione da maneggiare in vista dei carotaggi in quota a Bergamo sia abbastanza ingombrante, come si può evincere dalle dimensioni di una carotatrice, tutti i nostri addetti ai lavori non si troveranno mai in difficoltà ma anzi, attraverso l’esecuzione di abili manovre degne della scalata alpina, riusciranno ad evitare qualsiasi incidente o caduta accidentale del materiale.

Il fattore sicurezza ci sta, infatti, molto a cuore e riusciamo a garantirlo grazie ad una serie di accorgimenti:

  1. Tutto il nostro personale è altamente qualificato nei lavori su corda e non si ritrova mai ad improvvisare alcuna azione.
  2. Ogni nostro addetto ai lavori è dotato di dispositivi di protezione individuali (quali elmetto, carrucole, discensori auto frenanti ecc.) che gli consentiranno di non affrontare il minimo rischio.
  3. Al fine di evitare la dispersione delle polveri o la caduta accidentale del materiale di risulta, ogni nostro team di esperti potrà optare per il posizionamento di una robusta mantovana aerea o di un tunnel pedonale. Soprattutto in vista dei carotaggi in quota a Bergamo, entrambi questi dispositivi risulteranno molto utili ad evitare lo spargimento delle polveri causato dalle perforazioni.
  4. Tutta la nostra strumentazione possiede importanti certificazioni in materia di sicurezza, conferite da un ente mondiale di tutto rispetto nel settore, quale Bureau Veritas. Per saperne di più al riguardo consulta pagina https://ediliziacrobatica.com/certificazioni/.

 

Quali vantaggi potrai ottenere scegliendo la tecnica su fune?

La tecnica su fune con la quale porteremo a termine i carotaggi in quota a Bergamo ci permette di offrirti una serie di agevolazioni molto interessanti, come ad esempio:

  1. Calo dei tempi necessari a portare a termine i lavori dal momento che non sarà più obbligatorio affrontare delle lunghe fasi di montaggio e smontaggio di un eventuale ponteggio.
  2. Calo dei costi finali dell’intervento dal momento che non dovrai più affrontare alcuna spesa di mantenimento relativa ad una struttura predisposta al rialzo del personale.
  3. Nessun ingombro nei paraggi della tua abitazione e quindi nessun fastidio e nessuna limitazione né per te, né per gli altri abitanti dell’immobile.
  4. Facciata completamente sgombra e perfettamente esposta alla luce solare.
  5. Eliminazione del rischio “intrusione di malintenzionati”. Essi, infatti, non trovando più un eventuale ponteggio, posizionato giorno e notte a ridosso del tuo immobile, non riusciranno più facilmente a raggiungere le tue finestre o balconi.

Oltre tutti questi vantaggi, la nostra azienda cercherà sempre di soddisfare al 100% ogni cliente ed anche in vista dei carotaggi in quota a Bergamo, così come durante ogni altro intervento edile, ci adopereremo per svolgere in prima persona sia tutta la parte burocratica che, di conseguenza, l’apparato pratico.

In questo modo, ti eviteremo sforzi e perdite di tempo: conserveremo noi tutta la documentazione e te la consegneremo a fine lavori, impegnandoci a renderti partecipe anche della presenza di eventuali detrazioni fiscali per te convenienti e che potrebbero così farti risparmiare ulteriore denaro.

 

Ecco dove trovarci e cosa puoi richiederci

Il successo della tecnica su fune e della qualità del nostro operato ci ha permesso di espanderci a macchia d’olio lungo tutto il territorio nazionale, aprendo una moltitudine di sedi, dirette e in franchising, che potrai trovare in questa pagina.

Raggiungi quella più vicina a Bergamo o alla tua città di residenza e forniscici tutte le informazioni riguardo il problema, in ambito edile, del tuo immobile. Sapremo prenderci cura del tuo stabile, eseguendo moltissimi interventi, che potrai facilmente scoprire collegandoti a pagina https://ediliziacrobatica.com/servizi-griglia/.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti