EdiliziAcrobatica è partner tecnico per le riprese del film Diabolik, con la regia dei fratelli Manetti Bros.

Calati nei panni di Diabolik, i nostri muratori specializzati presteranno le loro abilità e competenze per la relizzazione delle riprese di alcune scene del Film, in cui si vedrà il protagonista di uno dei fumetti più amati dai nostri connazionali in operazioni che necessitano di attenzione e tecnica per la perfetta esecuzione in totale sicurezza. Siamo orgogliosi e felici di aver dato il nostro contributo e di essere stati scelti per questa bellissima opportunità per cui ringraziamo tutte le persone coinvolte nella produzione.

Domenica 14 Novembre abbiamo anche avuto l’onore di parteciare al Panel dedicato a Diabolik all’interno del Milan Games Week, l’evento dedicato al mondo dei videogames e Cartoomics, dove il Fumetto ha iniziato i festeggiamenti per il Suo 60esimo compleanno. Nel 2022, infatti, lo storico personaggio creato dalle sorelle Giussani nel 1962, compie sessant’anni e per festeggiarlo durante la MGW si è svolta l’esposizione “DIABOLIK 60° – 900 ALBI 1962-2022”: per la prima volta in mostra tutti gli albi pubblicati dal 1962 a oggi e alcune anteprime per arrivare al numero 900, in uscita a febbraio 2022.

Sul palco il nostro Jacopo Rossi, Area Manager Nord Italia di EdiliziAcrobatica, insieme a Mario Gomboli, Direttore della casa editrice del fumetto Astorina, allo sceneggiatore Andrea Pasini e al disegnatore Giuseppe Palumbo. Moderati da Andrea Morandi di HotCorn, Jacopo ha avuto l’opportunità di raccontare il nostro incontro con i Manetti Bros e di come siamo riusciti, grazie al nostro Know-How, alle nostre procedure e alla nostra competenza nei lavori in quota e nelle normative di riferimento a garantire l’esecuzione delle scene in totale sicurezza e dal vivo, senza alcun intervento massivo in digitale.

Siamo felici di aver messo a disposizione la tecnologia della doppia fune di sicurezza per la produzione di un Film che si ispira ad un personaggio di fantasia che amiamo tanto. E certamente sarà un film sensazionale, pieno di colpi di scena che saprà tenerci con il fiato sospeso fino alla fine, mostrandoci un nuovo Diabolik interpretato da Luca Marinelli e una, ancora più splendida, Eva Kent, interpretata dalla bellissima Miriam Leone.

Ci vediamo in tutte le sale italiane dal 16 dicembre!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti