Edilizia in franchising, come scegliere le proposte migliori?

 

Aprire un’azienda di edilizia in franchising è una soluzione ottimale per chiunque voglia investire nel settore edile senza rischi, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo, in cui il Coronavirus ha messo in dubbio la maggior parte delle nostre certezze personali ed economiche. 

Ma come si sceglie il franchising edilizio migliore per le proprie esigenze? 

Come avrai potuto notare effettuando qualche ricerca in rete, le proposte di edilizia in franchising in Italia sono diverse e districarsi  a volte può diventare difficile, soprattutto quando non si ha una conoscenza diretta del franchisor con il quale si vorrebbe cominciare a lavorare, e di come questo opera. 

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questo articolo.


Di seguito troverai i 3 punti  fondamentali da tenere a mente per scegliere la proposta di edilizia in franchising più adatta per te.

 

I 3 punti fondamentali per scegliere la migliore proposta di edilizia in franchising

L’analisi delle proposte. 

La prima cosa da fare per aprire la propria azienda edile in franchising è analizzare le varie proposte che si trovano in rete. In questo caso le domande fondamentali da porsi sono due: 

  • Quali sono le aziende che propongono un franchising edilizio? 
  • In che cosa consiste, di fatto, la proposta? 

Questa prima fase ti permetterà di effettuare una scrematura iniziale. 

In questo modo, infatti, potrai selezionare solamente le proposte che ti sembrano più affini sia con il tuo concetto di lavoro, che con le tue necessità. 

Ad esempio, potresti essere una di quelle persone che vogliono lanciarsi nel settore del franchising edile ma non hanno a disposizione una cifra iniziale da investire. In questo caso le tue opzioni saranno limitate alle proposte a costo iniziale zero.

L’analisi dell’azienda. 

Una volta effettuata la prima scrematura, analizzando le proposte, è bene cercare informazioni anche sull’azienda che potrebbe diventare il tuo futuro franchisor.   

  • Chi è?
  • Qual è la sua storia?
  • E’ una società che ha anche sedi proprie o opera solamente attraverso il franchising e i franchisee? 
  • E’ una società che fornisce un periodo di formazione e di affiancamento?
  • In caso di risposta affermativa, quanto dura questo periodo? 

Come già anticipato è bene trovare informazioni generali sull’azienda franchisor e sulla sua storia; ma soprattutto, su come venga percepita da quelli che potrebbero diventare i tuoi potenziali clienti.

 

Un franchising internazionale, ma sconosciuto ai più, potrebbe rivelarsi un investimento sbagliato.

 

I clienti non sono soddisfatti del tipo di intervento e rilasciano opinioni negative?
Anche in questo caso l’investimento potrebbe essere rischioso.

 

Dopo esserti assicurato che i potenziali clienti conoscano il franchisor e che, soprattutto la maggior parte delle recensioni di chi si è avvalso del servizio siano positive, arriva il momento di entrare nello specifico. 

 

La formazione ed il supporto da parte del franchisor sono due punti fondamentali nella scelta della migliore proposta di edilizia in franchising.

 

Proprio per questo motivo ti consigliamo di scegliere un’azienda che operi anche in proprio oltre che in franchising. 

Chi opera anche tramite dei punti vendita propri ha una marcia in più per quanto riguarda il supporto e la risoluzione dei problemi.

Se si dovesse presentare un problema con un cliente, oppure durante un lavoro,un franchisor che opera anche in proprio probabilmente lo avrà già affrontato, e risolto, decine di volte. 

 

Insomma, è bene affidarsi a un franchisor che abbia esperienza nel settore e che possa mettere questa esperienza al tuo servizio.

Dopo l’analisi dell’azienda, per ultima, ma non per importanza, viene la ricerca e l’analisi delle opinioni degli altri franchisee.

Le opinioni degli altri franchisee.

Le opinioni degli altri franchisee sono essenziali per avere un quadro completo della situazione.
Come lavorano i franchisee? In quanto tempo hanno appianato il loro investimento iniziale? Quali sono  i rapporti con il franchisor?

Queste sono le principali domande alle quali cercare una risposta.  

L’azienda che avrà superato con successo tutte queste fasi di analisi sarà quella adatta a diventare il tuo franchisor.

Ma come fare se ti rimangono ancora dei dubbi? 

Edilizia in franchising: perchè il franchising EdiliziAcrobatica è la soluzione vincente. 

Se davvero vuoi aprire un’azienda di edilizia in franchising e vorresti affidarti a un franchisor con esperienza, che sappia che cosa significa lavorare sul campo e, contemporaneamente, soddisfare il cliente, affidati a noi di EdiliziAcrobatica

La realtà della nostra azienda edile nasce nel 1995 e proprio da quella data abbiamo cominciato a rivoluzionare il modo di fare edilizia in Italia. 

Siamo stati la prima azienda su suolo italiano a proporre al mercato dell’edilizia degli interventi senza ponteggi. Il nostro metodo di lavoro, infatti, prevede solamente l’utilizzo di doppie corde di sicurezza: “la tecnica su fune”. 

Come se questo non bastasse, nel 2015 abbiamo deciso di lanciare il nostro franchising edilizio e di dare la possibilità a chiunque lo volesse di investire nel nostro progetto e di entrare a far parte della nostra famiglia.

Visitando il nostro sito potrai trovare anche le esperienze degli investitori che hanno deciso di collaborare con noi e di aprire un nostro punto in franchising! 

EdiliziAcrobatica, la soluzione migliore per aprire un punto di edilizia in franchising.

Contattaci subito per richiedere informazioni oppure visita la pagina il franchising per saperne di più.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti