RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

Demolizione intonaco della facciata - EdiliziAcrobatica

Demolizione intonaco della facciata

Noi di EdiliziAcrobatica siamo in grado di ripristinare qualsiasi tipo di facciata, partendo dalla demolizione dell’intonaco e ottenendo ottimi risultati

La facciata di uno stabile e il passare del tempo

Così come ogni parte del tuo stabile, anche la facciata risente dello scorrere del tempo e va incontro ad un naturale processo di usura, agevolata anche dalla costante esposizione agli agenti atmosferici di qualsiasi entità.

Sono, appunto, le forti piogge, le nevicate, le giornate di vento che sollevano polveri e detriti, le oscillazioni dello stabile e qualsiasi altro fattore esterno che vanno a determinare l’usura della facciata.

Il danneggiamento compare prevalentemente sugli edifici di non recente costruzione nei quali, la posa della copertura in quarzo garantiva una perfetta impermeabilità a discapito di una durata limitata nel tempo, dovuta a sua volta da una scarsa traspirabilità con conseguenti rigonfiamenti e distaccamenti.

Al giorno d’oggi, invece, le tecniche di costruzione si sono affinate e anche la facciata ne ha potuto giovare risultando così più robusta e duratura.

Cosa fare quando la facciata presenta segni di usura?

Il danneggiamento della facciata mette sempre a serio rischio il buono stato del tuo stabile poiché, se trascurato e prolungato nel tempo, può lasciare spazio ad infiltrazioni di acqua piovana, responsabili a loro volta di un processo di usura che può estendersi fino alle pareti interne.

Non è obbligatorio, però, cercare una soluzione soltanto per evitare la comparsa di danneggiamenti maggiori al tuo stabile ma anche per limitare i rischi che, una facciata usurata, potrebbe comportare. Infatti, in caso di parti di intonaco pericolanti, dovresti correre velocemente ai ripari per evitare la loro caduta accidentale, la quale potrebbe causare gravi incidenti per i passanti presenti nelle vicinanze del tuo stabile.

Il ripristino della facciata parte sempre dalla demolizione dell’intonaco

Ovviamente, per ripristinare la facciata del tuo stabile occorre rivolgersi sempre ad un personale specializzato come noi di EdiliziAcrobatica, che siamo in grado di eseguire perfettamente questo intervento.

Grazie alla nostra esperienza in campo edile di oltre 25 anni siamo in grado di ridare vita alla facciata di qualsiasi stabile: casa singola, condominio, una fabbrica, un edificio storico o altro ancora.

Il punto di partenza per portare avanti un ripristino di facciata è sicuramente la demolizione dell’intonaco vecchio e usurato.

Soltanto una volta effettuato questo primo punto si potrà passare alla ricostruzione delle parti obsolete.

 

Come eseguiamo la demolizione dell’intonaco della facciata?

Noi di EdiliziAcrobatica eseguiamo una perfetta demolizione dell’intonaco di facciata senza utilizzare alcun dispositivo per il sollevamento degli operai ma affidandoci solamente ad un innovativo sistema di funi di sicurezza.

Queste corde, una volta ancorate alla Linea Vita o ad un altro punto saldo del tuo stabile, permettono ai nostri muratori di raggiungere velocemente qualsiasi parte della facciata come dei veri e propri scalatori.

La grande abilità delle nostre squadre, unita al pieno rispetto dei requisiti di sicurezza dell’attrezzatura consente alla nostra tecnica su fune di essere completamente priva di rischi, sia per i lavoratori che per gli abitanti dello stabile e i passanti.

Come primo passo, noi di EdiliziAcrobatica effettuiamo un sopraluogo gratuito nel quale valutiamo la reale condizione della facciata e decidiamo quale sia l’intervento edile migliore da effettuare.

Una volta scelti l’intervento e i materiali da impiegare, i nostri muratori acrobatici inizieranno a demolire l’intonaco pericolante, partendo dall’alto verso il basso ed evitando la caduta di calcinacci grazie al montaggio di una mantovana aerea, composta da tubi in acciaio e pannelli in PVC.

Il nostro obbiettivo è quello di eliminare tutto l’intonaco obsoleto e pericolante e a tal fine eseguiremo anche alcune battiture delle superfici, le quali si staccheranno prontamente ove non più aderenti.

Una volta eseguita la completa rimozione di intonaco pericolante anche da fessurazioni e dalle pietre sottostanti, noi di EdiliziAcrobatica provvederemo ad effettuare il trattamento delle armature esposte per poi procedere con il ripristino delle aree danneggiate, una perfetta rasatura e una tinteggiatura finale.

 

Demoliamo l’intonaco di facciata a costi contenuti

Eseguendo una perfetta demolizione intonaco della facciata senza l’utilizzo del ponteggio, noi di EdiliziAcrobatica riusciamo a contenere sensibilmente i costi dell’intervento.

Infatti, venendo meno questo tipo di dispositivo di rialzo del personale, vengono meno anche le spese relative al proprio noleggio, trasporto ed anche le eventuali sovrattasse da pagare in caso di un utilizzo più prolungato nel tempo rispetto a quello che si era preventivato in partenza.

Questa agevolazione che ti offriamo, unita ad importanti detrazioni fiscali nelle quali rientra l’intervento di ripristino facciata, rende la demolizione intonaco della facciata un intervento edile dal costo davvero contenuto e vantaggioso.

 

Quali altri vantaggi può offrirti la tecnica su fune?

L’assenza del ponteggio non incide soltanto sui costi ma è in grado di offrire molte altre agevolazioni, di non poco conto.

Infatti, non dovendo affrontare alcuna fase laboriosa di montaggio o smontaggio di un simile dispositivo si assisterà ad una consistente velocizzazione dei tempi dell’intervento.

Inoltre, la mancanza del ponteggio e quindi del relativo ingombro, non ti causerà alcun fastidio ma al contrario, ti permetterà di svolgere qualsiasi attività in tutta libertà e sicurezza anche durante lo svolgimento dell’intervento vero e proprio.

Noi di EdiliziAcrobatica non ci fermiamo di certo qui ed ecco che, grazie alla eliminazione del ponteggio posto a ridosso della tua abitazione, siamo anche in grado di tenerti al riparo da possibili intrusioni di malintenzionati, non essendo più agevolati nell’ingresso attraverso finestre o balconi.

La tecnica su fune che adottiamo, inoltre, elimina qualsiasi limite di altezza, contrariamente imposto da strutture come le impalcature.

Inoltre, grazie ad abili manovre del nostro personale, risalenti alla tecnica della scalata alpinistica, e al posizionamento di una mantovana aerea, di cui abbiamo già parlato, evitiamo qualsiasi caduta accidentale di materiale o strumentazione e garantiamo, quindi, un intervento di demolizione intonaco della facciata in perfetta sicurezza.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti