RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

COSTI DI RISTRUTTURAZIONE FACCIATA A TERNI - EdiliziAcrobatica

COSTI DI RISTRUTTURAZIONE FACCIATA A TERNI

ECCO COME INCIDE LA TECNICA SU FUNE SUI COSTI FINALI E COME DEVONO ESSERE RIPARTITE LE SPESE A SECONDA DEI CASI

Interventi edili su facciata: quando diventano davvero utili e come li portiamo a termine noi di EdiliziAcrobatica?

La facciata rappresenta una parte integrante e fondamentale di ogni immobile poiché, oltre a consentirne una diretta protezione dal mondo esterno, ne permette la sua stabilità strutturale. Immagina il tuo edificio senza le pareti esterne: potrebbe rimanere in piedi? No.

Ecco allora, che data la grande importanza ed utilità di queste componenti, è di fondamentale importanza cercare di mantenerle sempre in perfetto stato, pianificando gli opportuni interventi di pulizia, supervisione, manutenzione e ripristino, qualora si rivelasse necessario.

In questo senso, per l’appunto, pensiamo a cosa potrebbe succedere nel caso in cui la facciata presentasse porzioni di intonaco sgretolato. Quest’ultimo potrebbe precipitare al suolo, causando danni alle cose e persone presenti in quel luogo e il principale responsabile saresti tu: il proprietario dell’immobile.

Mantenere buone le condizioni dell’intonaco di facciata ed evitare che si verifichino rischi come questo rappresenta, infatti, un atto di responsabilità molto importante che ti consentirà di dormire sonni tranquilli, preservare la sicurezza di tutti e la salute del tuo immobile.

Noi di EdiliziAcrobatica portiamo a termine qualsiasi intervento edile su facciata mediante la tecnica su fune, abolendo quindi la presenza del ponteggio dai nostri cantieri. I tanti vantaggi offerti da questo fattore si uniranno a quelli garantiti dalla nostra politica aziendale: ti solleveremo da qualsiasi incombenza facendoci carico di tutto l’iter dell’intervento, consigliandoti sempre al meglio sia per quanto riguarda lo svolgimento dei lavori che per il mantenimento e la suddivisione dei costi di ristrutturazione facciata a Terni.

Leggi le recensioni dei nostri clienti a pagina delle opinioni su EdiliziAcrobatica e valuta tu stesso la loro soddisfazione.

Ristrutturazione facciata su casa di singola proprietà

Abiti all’interno di un immobile di tua proprietà? In questo caso, la responsabilità relativa alle condizioni della facciata e le relative spese di ripristino sarebbero tutte a carico tuo.

È, infatti, nel tuo interesse preservare questa componente al fine di evitare svariate conseguenze, come ad esempio:

  • L’estensione del danneggiamento che metterebbe in pericolo una porzione più ampia del tuo immobile e comporterebbe spese più alte per il suo ripristino
  • Il verificarsi di danneggiamenti su cose e persone presenti nei paraggi del tuo immobile, dei quali saresti tu il diretto responsabile

Se stai vivendo questa situazione, mettiti il cuore in pace e prendi contatti con noi di EdiliziAcrobatica per dare nuova vita alla tua abitazione e per contenere i costi di ristrutturazione facciata a Terni.

Abolendo il ponteggio, infatti, elimineremo qualsiasi spesa relativa al suo mantenimento, comprese tutte quelle tasse extra che dovresti affrontare in caso di prolungamento improvviso dei lavori.

In più, sempre grazie alla nostra metodologia di lavoro, riusciremo ad eseguire l’intervento in modo semplice e rapidamente dal momento che non dovremo eseguire alcuna fase di montaggio/smontaggio di un eventuale ponteggio e non dovremo avere a che fare con una struttura così ingombrante e limitante durante lo svolgimento dei lavori.

Per saperne di più riguardo i nostri interventi su facciata consulta pagina sulla ristrutturazione della facciata. .

Bonus Facciate 2020

La legge di Bilancio 2020 ha introdotto il bonus facciate, ovvero una detrazione fiscale del 90% (IRPEF o IRES) che favorisce i lavori sulle facciate esterne di tutti gli edifici privati, dalle villette ai condomini. L’agevolazione si recupera in 10 rate annuali di pari importo (dal 2021 al 2030) e vale in tutte le città (dai borghi alle grandi metropoli), ma non nelle zone extraurbane.

Una fantastica occasione di risparmio che, per l’anno 2020, viene riconosciuto per la ristrutturazione, il restauro e la manutenzione ordinaria delle facciate esterne, cioè su quelle perimetrali, visibili dalla strada.

Sono ammessi a questa agevolazione i lavori su diverse parti dell’edificio:

  • pareti esterne (pulitura e tinteggiatura);
  • balconi;
  • parapetti;
  • cornicioni;
  • grondaie;
  • ornamenti;
  • pluviali;
  • fregi;

Inoltre, sempre incluse nel bonus, anche alcune spese collaterali, come ad esempio la progettazione, l’acquisto e lo smaltimento dei materiali, l’Iva, l’imposta di bollo e la tassa per l’occupazione del suolo pubblico.

Il bonus facciate non copre invece le spese per gli interventi su finestre, portoni, cancelli, recinzioni, tetti e muri di cinta. Restano fuori anche le spese per costruzione, demolizione o ricostruzione degli edifici.

Hanno diritto al bonus facciate sia proprietari dell’immobile su cui vengono effettuati i lavori che titolari di un contratto di affitto, usufrutto o comodato d’uso. Non sono previsti dal bonus facciate tetti di reddito né limiti di spesa.

Per l’ottenimento dell’incentivo, i contribuenti non titolari di reddito d’impresa, devono effettuare il pagamento dei lavori con bonifico bancario o postale. E’ importante specificare la causale del versamento, il codice fiscale del beneficiario della detrazione e il numero di partita Iva o il codice fiscale di chi ha fatto i lavori. Tutte le indicazioni sono disponibili sul sito dell’agenzia delle entrate ed una guida sul bonus facciate è disponibile cliccando qui.

Interventi edili su facciata in condominio

Nel caso in cui si dovesse intervenire su uno stabile condominiale, i costi di ristrutturazione facciata a Terni andrebbero ridistribuiti fra tutti i condomini in base al sistema dei millesimi di proprietà.

Questo perché, ogni abitante dell’immobile trae giovamento dalla presenza della facciata, anche nel caso in cui il proprio appartamento non confinasse direttamente con quella struttura. Come abbiamo infatti detto ad inizio articolo, la facciata conferisce protezione e stabilità all’immobile e come tale è indispensabile per ogni abitante della struttura.

Noi di EdiliziAcrobatica interveniamo su condomini di qualsiasi altezza e posti in qualsiasi sito, garantendo un perfetto risultato finale mediante lo svolgimento di un intervento di ripristino semplice e rapido.

Tutti i condomini rimarranno piacevolmente colpiti dal nostro operato: non subiranno alcuna limitazione, non si esporranno ad alcun rischio ed in più, non affronteranno spese molto elevate.

Vantaggi per amministratori condominiali

Oltre al nostro team di operai qualificati nei lavori su corda, che si impegnerà a portare a termine l’intervento, alcuni dei nostri altri collaboratori si offriranno di seguire tutte le altre fasi dei lavori.

La nostra azienda, infatti, non ti obbligherà a svolgere alcuna pratica: penseremo a tutto noi, richiedendo tutti i permessi necessari per l’inizio dei lavori, elencandoti la suddivisione dei costi di ristrutturazione facciata a Terni e proponendoti tutti i piani di risparmio vantaggiosi o le opportune detrazioni fiscali che ti permetteranno di affrontare una spesa ancor più contenuta.

Proprio per quanto riguarda la ristrutturazione della facciata, il governo ha prorogato per tutto il 2020 una serie di incentivi rivolti a tutti coloro che andranno migliorando questa componente dell’immobile. A questo, potranno essere sommati gli incentivi dell’ecobonus e del risparmio energetico e del bonus facciate 2020, garantendoti quindi un massimo risparmio.

Se sei un amministratore condominiale potrai godere di tutti questi benefici offerti dalla nostra azienda e di alcuni altri, pensati apposta per te.

Infatti, per poterti appoggiare durante il percorso decisionale e pratico dell’intervento di ristrutturazione facciata, incaricheremo un nostro collaboratore di affiancarti dall’inizio fino alla fine del nostro rapporto lavorativo.

Saremo al tuo fianco durante le riunioni condominiali per potere dare sicurezza agli altri abitanti e rispondere chiaramente alle loro domande.

Ti aggiorneremo in tempo reale riguardo lo svolgimento dei lavori, riuscendo a risolvere qualsiasi malcontento o incidente di percorso, in modo tale da poter tranquillizzare sia te che i condomini.

Conserveremo con cura tutta la documentazione per poi consegnartela a fine lavori, momento in cui ti proporremo un eventuale piano di manutenzione periodico per poter mantenere al meglio il buono stato della facciata.

In questo modo, la tua reputazione come amministratore condominiale raggiungerà livelli davvero importanti.

Vieni a trovarci nella nostra sede più vicina: consulta la mappa nella pagina dei contatti di EdiliziAcrobatica.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti