RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Cornicioni in perfetta sicurezza a Verona

Abiti a Verona? possiedi una seconda casa in questa città? in qualunque caso non dovrai mai preoccuparti dei cornicioni pericolanti: ce ne prenderemo cura noi!

Verona: una città dalla storia antica che continua ad essere amata

Verona è una città molto antica, piena di una storia lontana che continua ad avere un buon fascino e successo fra i moltissimi turisti del nostro Paese.

Sono, infatti, tanti i visitatori che si riversano in questa città per ammirare le sue bellezze: a partire dalla famosissima Arena di Verona, dalla casa di Giulietta e quindi dal suo rinomato balcone, dalla piazza dei Signori (luogo di ritrovo per tutti i Veronesi), fino ad arrivare alla Chiesa di Santa Anastasia, Castel San Pietro, il Ponte di Pietra o la Chiesa di San Zeno.

Visitare tutta la città di Verona in un solo giorno è praticamente impossibile: le bellezze artistiche e storiche di questo posto necessitano di più tempo per essere capite ed apprezzate adeguatamente.

Ovviamente, affinchè tutti i turisti di Verona rimangano piacevolmente colpiti da questa visita, è assolutamente necessario che tutti i punti di interesse si presentino sempre nel proprio perfetto stato ed in questo senso devono presentarsi in perfetta sicurezza anche i cornicioni degli edifici, qualsiasi essi siano.

 

Cornicioni: e se iniziassero ad usurarsi?

Il cornicione, di per sé, rappresenta un elemento architettonico molto importante per la complessità dello stabile perché ne va a completarne lo stile e permette una maggiore protezione della facciata poiché, essendo sporgente di qualche cm rispetto ai muri esterni, riesce a mantenere più asciutti questi ultimi durante le piogge o qualsiasi altro fenomeno atmosferico.

Data la sua importanza è fondamentale prendersi cura sempre del buono stato del cornicione, anche per evitare che il suo deterioramento vada a causare la caduta accidentale di porzioni di intonaco pericolanti; situazione oltretutto molto pericolosa per tutti i passanti che si trovano nelle immediate vicinanze dello stabile.

In caso di danni arrecati a cose e persone a causa della caduta di materiale pericolante di un cornicione, il primo responsabile, ossia colui che deve risarcire il danno è sicuramente il padrone di casa e quindi, anche per questo motivo, è assolutamente d’obbligo correre ai ripari non appena dovessi accorgerti della presenza del minimo segno di usura sul cornicione.

I nostri lavori su corda per mantenere in sicurezza i cornicioni a Verona

Quando un cornicione si presenta in cattivo stato e quindi non più in perfetta sicurezza è fondamentale correre ai ripari evitando qualsiasi operazione fai da te ma ricorrendo all’aiuto prezioso di un personale esperto e competente in materia, che possa garantire un ripristino della situazione impeccabile e senza correre il minimo rischio.

Noi di EdiliziAcrobatica riusciamo a garantirti cornicioni in perfetta sicurezza a Verona attraverso la messa in pratica di una nuova metodologia di lavoro: la tecnica su fune. 

Quest’ultima è alla base dei nostri lavori su corda e come dice la parola si avvale di sole corde di sicurezza per permettere ai nostri addetti ai lavori di raggiungere qualsiasi porzione dello stabile interessata ad un intervento di ripristino o manutenzione.

Ogni corda di sicurezza, infatti, consentirà ad ogni nostro operaio di trasformarsi in un vero e proprio muratore acrobatico, mettendolo nelle condizioni di raggiungere il punto esatto per lo svolgimento dell’intervento risalendo lo stabile dal basso o calandosi dalla sua sommità.

I cornicioni in perfetta sicurezza a Verona rappresentano un intervento offerto dalla nostra azienda che permette in raggiungimento di un perfetto risultato finale senza alcun incidente di percorso e con una serie di vantaggi per i nostri clienti davvero impareggiabili.

 

Raggiungere la vostra soddisfazione è la nostra prerogativa

Una volta presi contatti con la nostra azienda, sarà nostro compito quello di incaricare un nostro delegato di fiducia per effettuare un primo sopraluogo gratuito durante il quale sarà possibile visionare realmente la situazione dei tuoi cornicioni, al fine di poter valutare il miglior intervento edile e i migliori materiali da impiegare per raggiungere un perfetto risultato finale.

Come secondo passaggio, una delle nostre squadre di lavoro provvederà all’installazione di un nostro cantiere comprensivo anche di una robusta mantovana aerea contenitiva dei materiali di risulta e un tunnel pedonale per evitare qualsiasi crollo improvviso e per tutelare il passaggio degli abitanti dello stabile.

A questo punto, non resterà loro che iniziare l’intervento per rendere i cornicioni in perfetta sicurezza a Verona attraverso una picchiettatura che possa eliminare le porzioni maggiormente pericolanti e distaccate, un trattamento dei ferri dell’armatura nel caso in cui sporgessero dall’elemento architettonico per poi completare l’opera con un ripristino totale del cornicione.

 

Siamo in grado di svolgere qualsiasi intervento edile

Il cornicione in perfetta sicurezza a Verona garantito dal nostro intervento senza l’utilizzo del ponteggio potrà essere effettuato su qualsiasi tipo di edificio, senza alcun limite di altezza, altrimenti imposto dalla presenza di un rigido e ingombrante ponteggio.

Oltre a poter intervenire in qualsiasi situazione, la nostra tecnica su fune ci permetterà di offrirti un intervento edile rapido ed economico data la mancanza delle fasi di montaggio e smontaggio di un qualsiasi ponteggio e anche delle relative spese a carico del richiedente.

Il solo utilizzo di corde di sicurezza, in più, manterrà sul tuo stabile una perfetta illuminazione e luce solare, non causando alcun ingombro ma anzi, garantendo a tutti i nostri clienti una completa libertà d’azione durante tutta la giornata, anche mentre i nostri operai lavoreranno a pieno regime.

In più, la nostra politica aziendale vuole soddisfare pienamente tutti i clienti che si rivolgono a noi di EdiliziAcrobatica e in questo senso offriremo validi servizi di Customer Care, di svolgimento di tutte le pratiche dell’intervento a 360° (compreso quindi anche tutto l’iter burocratico) e di consigli post intervento, per insegnarti a mantenere al meglio il tuo stabile seguendo alcuni semplici trucchetti.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti