– EdiliziAcrobatica: Marco Caneva nominato Consigliere Indipendente in sostituzione del Consigliere dimissionario Paolo Ravà

EdiliziAcrobatica: Marco Caneva nominato Consigliere Indipendente
in sostituzione del Consigliere dimissionario Paolo Ravà

Genova, 19 marzo 2021 – EdiliziAcrobatica S.p.A. (la “Società” o “EDAC”), società specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza, quali manutenzioni e ristrutturazioni di palazzi ed altre strutture architettoniche, quotata su AIM Italia (ticker: EDAC) e su Euronext Growth (ticker ALEAC), comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha cooptato in qualità di consigliere indipendente Marco Caneva in sostituzione di Paolo Ravà, che lo scorso 23 febbraio ha rassegnato le proprie dimissioni per ragioni professionali connesse all’assunzione da parte dello stesso dell’incarico di Vice Presidente in Banca Carige S.p.A..

Il Consiglio di Amministrazione ha preso atto delle dimissioni del Dott. Ravà e desidera altresì esprimere il suo sentito ringraziamento per il prezioso contributo fornito.

Marco Caneva, che da oggi entra a far parte del CdA di EDAC come consigliere indipendente, vanta un curriculum di sicura competenza nelle attività di consulenza M&A in realtà internazionali come Goldman Sachs e Hofima S.p.A. che ha lasciato per fondare la propria società, Calit Advisors. Il Consiglio di Amministrazione ha valutato, con l’approvazione del Collegio Sindacale, la sussistenza di tutti i requisiti necessari per lo svolgimento di tale ufficio, oltre che la sussistenza dei requisiti di indipendenza.

Il testo integrale del curriculum vitae del neo consigliere è a disposizione degli azionisti presso la sede sociale.

Il nuovo consigliere, ai sensi dell’art. 2386 del codice civile e dello statuto vigente, resterà in carica sino alla prossima assemblea.

Sulla base delle comunicazioni effettuate alla Società, il dott. Caneva non risulta detenere, alla data del 19 marzo 2021, direttamente e/o indirettamente azioni ordinarie della Società.

Maria Concu
C: +39 340 951 0894