COME SCACCIARE I PICCIONI

TENERE A DEBITA DISTANZA QUESTI VOLATILI È UNA COSA SERIA. A CHI POSSIAMO RIVOLGERCI?

Piccioni, grande fonte di fastidio

Con l’arrivo della bella stagione è molto piacevole passare del tempo all’aperto. Sia che abitassimo in città o in campagna, sia che scegliessimo di stare un pò di tempo sul nostro balcone o di fare un giro per la città a visitare musei e monumenti, l’elemento di fastidio per eccellenza sarebbe rappresentato dalla comparsa dei piccioni.

Questi, infatti, non sono soltanto gli animaletti a cui amano dare da mangiare le briciole di pane i più piccini, ma sono anche gli stessi animali che possono infastidirci, sia per la loro perseveranza nell’avvicinamento che per altri motivi che poi elencheremo.

Dobbiamo dire addio, quindi, a passare del tempo in giro per la città o sul nostro balcone per paura di subire un attacco vero e proprio da parte di questi volatili?

La risposta è no.

Un rimedio per affrontare questa spiacevole situazione c’è, scopriamolo insieme.

Non solo una questione di disturbo…

Soffermiamoci, quindi, sui due casi per eccellenza nei quali questi volatili possono infastidire ossia quando iniziano ad infestare monumenti o le nostre abitazioni causando effetti negativi sia per la nostra salute che per l’area stessa sulla quale hanno deciso di sostare.

Primo aspetto negativo è ovviamente rappresentato dal regalino che questi animaletti sono soliti fare: gli escrementi.

Questi, essendo altamente corrosivi per la grande quantità di acido urico che contengono, possono rovinare le superfici metalliche infestate, usurandole e ossidandole, come ad esempio una ringhiera o un monumento in metallo.

Inoltre, gli escrementi dei volatili, sono responsabili di trasmettere molte malattie dannose per la nostra salute e per quella di tutta la nostra famiglia, come la malattia di Lyme, la salmonellosi e la tubercolosi.

Anche la zecca di piccione sarebbe un possibile pericolo che potrebbe causare malattie cutanee dovute all’immissione della tossina.

Per tutti questi motivi è assolutamente correre ai ripari per poter tenere a distanza i piccioni sia dalle abitazioni che dalle aree più frequentate.

 

Rimedi per allontanare i piccioni

Le soluzioni per tenere lontano i piccioni sono svariate.

I rimedi “fai da te”, come la creazione di spaventapasseri o dissuasori fatti a mano con CD e carta stagnola, sono sicuramente quelli meno efficaci e per questo vivamente sconsigliati.

È invece vivamente raccomandato affidarsi ad una azienda specializzata come EdiliziAcrobatica che, grazie alle loro capacità, riusciranno a risolvere il problema rapidamente e in modo ottimale.

Per avere maggiori informazioni riguardo questa azienda innovativa è consigliata questa lettura: https://ediliziacrobatica.com/chi-siamo-3/

 

Dissuasori volatili installati con la tecnica su fune

Fra le tante soluzioni proposte da EdiliziAcrobatica possiamo scegliere quella dell’installazione di dissuasori che tengano lontani i piccioni dalle nostre abitazioni. Questi dispositivi sono totalmente innocui per la salute dell’animale e anche per quella dell’uomo e possono essere reti antintrusione, dissuasori a punte o ad ultrasuoni o qualsiasi altro strumento che permetta l’allontanamento del volatile.

Le squadre di operai specializzati di EdiliziAcrobatica provvederanno al posizionamento di questi strumenti senza l’impiego di ponteggi ma soltanto agganciati ad una doppia corda di sicurezza che, calandoli dall’alto, consentirà loro di svolgere il proprio lavoro perfettamente e in tutta sicurezza.

Gli operai di EdiliziAcrobatica provvederanno a scegliere lo strumento di allontanamento dei volatili e il posto più giusto in cui posizionarlo per permettere una perfetta riuscita dell’intervento.

EdiliziAcrobatica ci assicura la buona riuscita del lavoro limitando i costi e i tempi di realizzazione. Infatti, non essendo prevista la presenza di alcun ponteggio non sarà necessario spendere soldi per il noleggio e trasporto o tempo prezioso per il montaggio e lo smontaggio.

Inoltre, l’assenza di strutture fisse o mobili per il sollevamento di operai eviterà il fastidio causato dall’ ingombro e consentirà di essere al riparo da intrusioni in casa di malintenzionati i quali, grazie all’impalcatura sarebbero agevolati nell’incursione.

 

Tipi di dissuasori volatili

I dispositivi antintrusione di volatili più richiesti a EdiliziAcrobatica sono due; scopriamoli insieme.

  • Dissuasore ad aghi e punte. È un tappeto di aghi completamente in acciaio inox che gli conferisce durabilità, robustezza ed evita la comparsa di ruggine. Essendo composta da aghi e punte non permette l’appoggio dei volatili, i quali non riuscendo né a sostare né a nidificare volano lontano. Questo dispositivo può essere installato su balconi, tetti e grondaie di qualsiasi edificio.
  • Rete antintrusione. Dispositivo di allontanamento che può essere modulato in grandezza a seconda della necessità. Quando le dimensioni scelte sono piccole il materiale usato è il rame mentre per quelle più grandi è il nylon. Le reti possono essere di tanti colori per potersi mimetizzare nell’area nella quale vengono poste.

Questo sistema viene scelto anche per tutelare il buono stato e l’igiene di aziende, monumenti e palazzi storici.

In molti casi è il dissuasore scelto per salvaguardare anche comignoli, prese d’aria dei condizionatori e i campanili.

Per avere maggiori informazioni riguardo a questo infallibile sistema è consigliata questa lettura: https://ediliziacrobatica.com/servizi-griglia/reti-antipiccione/

Oltre questi due tipi di dissuasori EdiliziAcrobatica si impegna a installare qualsiasi altro tipo di strumento, a seconda delle necessità del cliente.

Altro dispositivo efficace ed innocuo per l’animale è il dissuasore elettrico.  Questo è composto da una rete metallica in grado di rilasciare piccole scosse che spaventano l’animale tenendolo lontano dal posto in cui è installato. Lo strumento gode di ottima flessibilità ed è a basso impatto visivo, per questo viene utilizzato soprattutto per tutelare chiese, palazzi, monumenti e mansarde.

Tutto questo e molto altro relativo all’installazione di dissuasori volatili da parte di EdiliziAcrobatica viene spiegato approfonditamente in questo interessante articolo: https://ediliziacrobatica.com/servizi-griglia/dissuasori-volatili /

 

Costo dei dissuasori volatili

Il costo di installazione dei dissuasori volatili varia in base al modello scelto e all’estensione dell’area interessata.

EdiliziAcrobatica offre prezzi fissi molto vantaggiosi e si impegna ad abbattere una parte di costi importanti data dalla mancanza di ponteggi che rende il lavoro rapido e privo di ulteriori spese imputabili al noleggio, montaggio e trasporto di questi dispositivi.

EdiliziAcrobatica è quindi la scelta giusta in termini di costi, tempi e garanzie

 

 

Per ricevere un preventivo gratuito o per ricevere qualsiasi informazione compilare

ed inviare il modulo a pagina

https://ediliziacrobatica.com/preventivo-gratuito//

o chiamare il numero verde 800.300.833

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti