Come ristrutturare il tetto in 8 mosse

La nostra esperienza ci permette di intervenire tempestivamente per risolvere qualsiasi forma di usura presente sulla tua facciata e quindi di scongiurare qualsiasi pericolo

Il momento di ristrutturare il tetto arriva per tutti gli edifici poiché è fisiologico che qualsiasi tipo di copertura vada incontro ad un naturale processo di degrado, dovuto all’esposizione diretta della struttura verso il mondo esterno e quindi anche ai fenomeni atmosferici, di vario tipo e intensità.

Quando si richiede questo intervento, spesso e volentieri, il cliente è spaventato dalla grossa mole di lavoro e quindi anche dal disturbo e dai costi molto alti da pagare.

Ovviamente non è sempre così: ristrutturare il tetto con noi di EdiliziAcrobatica diventa, infatti, un intervento molto semplice e alla portata di tutti, scopriamo insieme perché e come è possibile farlo in sole 8 semplici mosse:

 

Scegliere la tecnica su fune

Il primo passo che ti permetterà di ristrutturare il tetto facilmente sarà affidarti a noi di EdiliziAcrobatica.

La nostra metodologia di lavoro, infatti, prevede la completa abolizione di qualsiasi ponteggio e lo va a sostituire con un innovativo sistema di funi di sicurezza, in grado di alleggerire di molto la portata dell’intervento stesso.

Infatti, eliminando il ponteggio e quindi anche i relativi costi e le fasi di montaggio e smontaggio, ristrutturare il tetto con noi sarà rapido ed economico.

Inoltre, sempre la mancanza di questa struttura ingombrante, renderà lo svolgimento dei lavori privo di fastidi, tanto che ti sarà permesso effettuare qualsiasi azione all’interno e all’esterno della tua abitazione, la quale rimarrà sempre agibile.

Non avere un’impalcatura posta a ridosso del tuo stabile, per di più, ridurrà drasticamente il pericolo di intrusioni di malintenzionati, non essendo più agevolati nel raggiungimento delle finestre o dei balconi.

 

Sopraluogo gratuito e senza impegno

Ristrutturare il tetto con noi di EdiliziAcrobatica sarà quindi un intervento molto semplice.

Come punto di partenza affideremo ad un nostro incaricato di fiducia il compito di eseguire un primo sopraluogo gratuito e senza impegno, durante il quale potrà rendersi conto personalmente della reale condizione della copertura del tuo stabile.

Presa visione della situazione oggettiva, il nostro tecnico ti indirizzerà verso il miglior intervento di ristrutturazione tetto e ti consiglierà soltanto i migliori materiali da impiegare, in modo tale da raggiungere un perfetto e soddisfacente risultato finale.

Dopo il sopraluogo, inoltre, la nostra azienda provvederà a darti un preventivo chiaro, dettagliato e non soggetto a modifiche in corso d’opera.

 

Predisposizione delle funi

Una volta concordato come ristrutturare il tetto e quindi quali materiali impiegare, i nostri addetti ai lavori provvederanno ad installare le proprie funi di sicurezza alla Linea Vita, posta proprio sul tetto, o a qualsiasi altro punto saldo.

Questo solido ancoraggio permetterà loro di imbracarsi ad ogni doppia corda di sicurezza e quindi di raggiungere il punto della copertura interessata dall’intervento rapidamente e in tutta sicurezza.

 

Smantellamento della vecchia copertura

Una volta raggiunta la copertura ed installato il sistema di funi, le nostre squadre provvederanno alla rapida rimozione del vecchio tetto, comprese le grondaie e le altre strutture minori, ove necessario.

Grazie alle abili manovre risalenti alla scalata alpinistica e alla installazione di una mantovana aerea contenitiva, i nostri addetti ai lavori porteranno a terra tutto il materiale di scarto evitandone la caduta accidentale e successivamente provvederanno ad eseguirne un corretto smaltimento.

 

Trattamento della struttura armata, travi e colonne portanti

Una volta rimossa la vecchia copertura, sarà premura dei nostri operai quella di visionare attentamente lo stato delle travi e delle colonne portanti, eseguendo su di esse un corretto trattamento che ne garantisca una buona durata o un irrobustimento nel caso in cui dovessero andare a sostenere pesi ancora più elevati rispetto ai precedenti.

È questo il caso del tetto ventilato, copertura molto performante e quindi da noi molto consigliata ma allo stesso tempo di un peso maggiore rispetto ad una copertura normale.

 

Posa dello strato impermeabile

A questo punto sarà tutto pronto per accogliere una nuova copertura e a tal fine occorrerà partire, in primis, dalla posa dello strado impermeabile, in grado di bloccare qualsiasi infiltrazione di acqua piovana all’interno della tua abitazione.

Questo fatto garantirà al tuo stabile un sicuro riparo da umidità e quindi lo terrà lontano dalla comparsa di crepe o muffe sui muri interni.

 

Posa del nuovo tetto

Dopo una posa corretta ed omogenea della guaina, se la tipologia del nuovo tetto da te scelta fosse quella ventilata, le nostre squadre di operai si adopererebbero per costruire la giusta intercapedine fra lo strato impermeabile e la finitura del tetto stessa, come ad esempio le tegole.

Questa intercapedine permetterà al tuo tetto di coibentare ancor meglio gli spazi interni, soprattutto quelli posti proprio al di sotto della copertura che diventeranno perfettamente abitabili.

 

Riposizionamento delle grondaie e altri elementi minori

Una volta terminati i passaggi precedenti, le nostre squadre finiranno il lavoro attraverso la posa ultima delle tegole, del tipo scelto, ad eccezione dei tetti piatti che, invece, si concluderanno con la posa di uno strato di cemento.

Dopo le tegole, nello specifico, potremmo provvedere al riposizionamento di altre strutture come tutte le grondaie, le scossaline, gli abbaini e i muretti.

Ristrutturare il tetto diventerà così semplice e veloce e alla fine dell’intervento, per poterci assicurare del raggiungimento del risultato sperato, provvederemo ad eseguire un test sull’impianto di scolo delle acque piovane e nel caso in cui si manifestassero degli ingorghi o altri malfunzionamenti saremo pronti per ripristinarli tempestivamente.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti