RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Cos’è la coibentazione del tetto della tua abitazione?

Il processo di coibentazione del tetto viene eseguito con la finalità di isolare termicamente l’abitazione, fornendo alla struttura una copertura più resistente e di ottima qualità. Esistono diverse tipologie di pannelli isolanti, ciascuno con le proprie peculiarità: poiché la scelta della qualità del materiale isolante è fondamentale, i tecnici di Ediliziacrobatica sapranno consigliarvi la copertura più idonea alle vostre esigenze. Prima di parlare di questo, vediamo più approfonditamente tutti i vantaggi che la coibentazione del tetto può portare alla vostra abitazione.

Coibentazione del tetto a Como, quali sono i vantaggi?

  • Il primo vantaggio di una corretta coibentazione del tetto della propria abitazione è certamente il risparmio energetico. A Como, dove l’escursione termica è solitamente maggiore rispetto alle zone del sud o del centro Italia, un buon isolamento del tetto della propria abitazione può produrre un risparmio economico in bolletta fino al 40%. In aggiunta, la coibentazione del tetto non solo diminuirà la spesa per il riscaldamento dell’abitazione ma contribuirà alla diminuzione della spesa per il condizionamento degli ambienti, riducendo lo scambio termico fra l’ambiente interno e quello esterno dell’edificio.
  • Il secondo vantaggio è relativo all’isolamento acustico che, specialmente negli ambienti cittadini e molto trafficati della città di Como, potrà rendere più confortevole la permanenza in abitazione durante le ore del giorno e della notte, riducendo la percezione dei rumori e delle vibrazioni esterne.
  • Il terzo vantaggio, strettamente strutturale, riguarda la garanzia di eliminazione dei ponti termici nel sottotetto che possono, qualora ignorati, creare infiltrazioni, condensa, umidità e muffe. Affidando la coibentazione del tetto della tua casa a Como ad Ediliziacrobatica, questi problemi saranno eliminati alla radice.

I materiali isolanti, i consigli di EdiliziAcrobatica per una coibentazione ideale

Il lavoro di isolamento del tetto può essere effettuato utilizzando diverse tipologie di materiale, sia di origine naturale che artificiale. In breve, elenchiamo i più adottati da Ediliziacrobatica dopo aver analizzato le specifiche e diverse esigenze di ciascuna struttura.

  • La fibra di legno: costituiti di legno pressato, questi pannelli naturali offrono un ottimo isolamento termico.
  • Il vetro granulare: costituiti da una mistura di vetro e vari materiali di riciclo, sono un isolante molto resistente all’acqua ed alla condensa.
  • Il sughero: completamente naturali, i pannelli isolanti in legno di sughero sono fra i più resistenti e duraturi, contrastando naturalmente i danni causati dall’acqua piovana.
  • La schiuma di poliuretano espanso: questa tipologia di materiale isolante è la più comunemente adottata durante la coibentazione del tetto a causa del suo ottimo rapporto qualità prezzo e del suo alto grado di isolamento.

Coibentazione del tetto, un lavoro veloce ed economico con EdiliziAcrobatica

Solitamente, utilizzando tecniche edili canoniche, il lavoro di coibentazione del tetto non è né economico né veloce. Affidandosi ad una delle tradizionali imprese edili, infatti, sarà necessaria la preparazione del cantiere così come il noleggio e l’installazione dei ponteggi, attività che portano un maggior costo in tempo e denaro,  e che sono totalmente inutili a EdiliziAcrobatica.

La nostra impresa edile, forte dell’esperienza e dell’abilità degli operai specializzati nelle tecniche di lavoro su fune, non ha bisogno di nessun ponteggio o infrastruttura metallica per poter dare inizio ai lavori di ristrutturazione. Grazie all’innovativa tecnica di lavoro su corda, EdiliziAcrobatica garantirà risparmio economico, velocità d’esecuzione e meno disagi per gli abitanti della struttura, contemporaneamente scongiurando i malintenzionati dall’entrare nell’abitazione utilizzando le pedane aeree solitamente installate attorno all’edificio. EdiliziAcrobatica è il tuo partner ideale per la coibentazione del tetto della tua casa a Como, provare per credere!

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti