Cerchi un’azienda in grado di installare velocemente un cappotto esterno a Como?
EdiliziAcrobatica è la scelta giusta!

Alcuni dati

Il consumo energetico rappresentato dall’esigenza di riscaldamento degli edifici in ambito europeo è circa il 40% del totale. Tenendo a mente questo dato, è necessario sottolineare quanto sia importante l’efficienza energetica che è possibile generare solo riducendo questa percentuale. L’obiettivo che il Consiglio Europeo si pose nel lontano 2007 fu quello di ridurre della metà la media del consumo energetico derivante dal riscaldamento degli immobili europei entro il 2020. Nonostante siano stati fatti dei passi avanti, l’obiettivo non è ancora stato raggiunto.

Uno dei metodi ad alta efficacia per riuscire nell’intento di migliorare l’efficienza energetica di un edificio è quello di rivestirlo con un cappotto esterno isolante, detto anche “ETICS” (External Thermal Insulation Composite System), in grado di garantire una sostanziale riduzione dello spreco energetico e di produrre un  importante risparmio economico per le tasche dei cittadini.

Che cos’è un cappotto esterno?

Un cappotto esterno è costituito da una serie di elementi edili prefabbricati che verranno applicati direttamente alla facciata della struttura, la quale verrà in questo modo isolata da vari strati di materiale. Il cappotto è solitamente formato da sostanze adesive, materiale isolante, rivestimento di base, rinforzi ove necessario ed un rivestimento finale solitamente costituito da una pittura protettiva, il tutto fissato alle pareti esterne dell’edificio. Una volta terminato il lavoro, l’edificio non sarà molto differente da prima, presentandosi come una normalissima costruzione intonacata, dotata però di un rivestimento isolante in grado di ridurre l’inquinamento acustico e lo scambio di calore fra interni ed esterni.

Perché ristrutturare un edificio a Como applicando un cappotto esterno?

Non è certamente da sottovalutare l’importanza dell’isolamento acustico generato dal cappotto esterno che, per chi vive a Como, può diventare una vera e propria necessità, procurando ai residenti dell’immobile trattato un alto grado di tranquillità, di isolamento dai rumori e dal traffico cittadino. L’isolamento a cappotto consente una minor emissione di gas serra ed è dunque in grado di offrire una serie di vantaggi non trascurabili sia per la salute degli abitanti e dell’edificio che per quella del pianeta.

Quanto tempo durano i lavori?

Grazie agli operai di EdiliziAcrobatica, alla loro specializzazione ed all’utilizzo di corde certificate, per portare a termine l’opera non verranno usati né ponteggi né altre strutture in metallo da montare preventivamente, garantendo in questo modo sia un sostanzioso risparmio economico che il termine dei lavori in breve tempo. La tecnologia d’isolamento delle strutture con cappotto esterno proviene dal nord Europa e sta prendendo piede anche nel nostro paese: EdiliziAcrobatica non solo porterà a Como la questa tecnologia in grado di farvi risparmiare energia e denaro, ma installerà il cappotto termico esterno in breve tempo ed a condizioni economicamente molto vantaggiose.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti