Sei venuto a conoscenza della presenza di pericolose canne fumarie in eternit nel tuo condominio? In questo articolo noi di EdiliziAcrobatica ti spieghiamo, nel dettaglio, come si svolge l’intervento di sostituzione.

 

L’amianto è un nemico invisibile ma altamente pericoloso per la salute delle persone. Per anni questo materiale è stato utilizzato nel campo edile per costruire tetti, canne fumarie, ma anche grondaie e tubature. Il suo vasto impiego nell’edilizia è dato dalle molteplici caratteristiche vantaggiose che lo contraddistinguono: è resistente al calore, all’usura e agli agenti chimici.

Dal 1992 l’uso dell’amianto è illegale in italia, ma nonostante ciò esistono ancora molti edifici che presentano parti costruire in eternit, un mix di amianto e cemento che se non conservato in maniera ottimale è altamente tossico per la salute.

Qualora questo presupposto fondamentale venisse a mancare, e necessario far sostituire la parte di costruzione in eternit con una a norma di legge.

Sostituzione canna fumaria in eternit: a chi rivolgersi?

Noi di EdiliziAcrobatica collaboriamo con ditte specializzate nello smaltimento di amianto, fornendo la nostra esperienza e professionalità nella rimozione di questo materiale pericoloso, e in questo caso specifico proprio nella rimozione canne fumarie in eternit.

Garantiamo velocità e convenienza grazie alla tecnica del lavoro su fune brevettata da EdiliziAcrobatica in più di 25 anni di attività nel settore edile, oltre che alla totale sicurezza sia durante i lavori che a conclusione degli stessi, cioè una volta avvenuta la sostituzione canna fumaria.

sostituzione canne fumarie in eternit - EdiliziAcrobatica S.p.a

Come si svolge l’intervento di EdiliziAcrobatica?

L’amianto è stato per anni usato come isolante termico e acustico, e favorito in certi lavori edili per la sua natura ignifuga o per la coibentazione di apparecchi. È presente in ancora tante abitazioni, e non solo in canne fumarie, tetti e tettoie, ma anche in tubature e grondaie.

Quando si effettua un lavoro di sostituzione canna fumaria o qualsiasi altra parte costruita in eternit, bisogna prestare molta attenzione per non danneggiare il materiale, o a non danneggiarlo ulteriormente se risulta già usurato. Questo perché sgretolandosi l’eternit si trasforma in particelle altamente tossiche che se inalate possono portare a gravi patologie.

 

EdilizAcrobatica fornisce ai suoi operai tutte, guanti e occhiali protettivi oltre che a respiratori e attrezzatura idonea alla rimozione canne fumarie in eternit.

Inoltre le parti in amianto vengono trattate, conservate e successivamente smaltite secondo le normative di sicurezza in apposite discariche.

Per quanto riguarda lo svolgimento dell’intervento di sostituzione canne fumarie in eternit, previa segnalazione da parte di un cliente, lo staff di EdiliziAcrobatica invierà un tecnico per effettuare un sopralluogo gratuito e per decidere come agire al il meglio e stilare un preventivo.

Una volta preso in carico il lavoro, gli operai di EdiliziAcrobatica monteranno dei ganci sul letto da cui si caleranno con delle funi, proprio come dei veri alpinisti.

 

Per effettuare il lavoro utilizzeranno la tecnica della doppia fune di sicurezza, marchio distintivo di EdiliziAcrobatica.

Tramite le corde ben ancorate i nostri operai saranno in grado di raggiungere qualsiasi parte della costruzione, anche le canne fumarie in eternit, senza nessun tipo di impedimento. 

Una volta messo tutto in sicurezza, gli operai procederanno con la sostituzione canna fumaria in eternit avvalendosi solo dell’uso delle funi e di una piattaforma aerea utilizzata per tutelare la sicurezza di inquilini e passanti.

Perchè richiedere a EdiliziAcrobatica la sostituzione delle canne fumarie in eternit?

 

Decidere di affidare a EdiliziAcrobatica la sostituzione canne fumarie in eternit, porterà molti vantaggi, tra cui:

 

  • Abbattimento dei costi: non utilizzando alcun tipo di impalcatura, ma contando unicamente sulla tecnica su fune, EdiliziAcrobatica permette di abbattere notevolmente i costi di intervento per la sostituzione canna fumaria, rendendo il servizio accessibile a tutte le tasche.

  • Velocità di realizzazione: una volta escluso a priori il montaggio e lo smontaggio dei ponteggi, il lavoro risulta essere molto più veloce e con il minimo dell’ incomodo per gli abitanti dello stabile.

  • Sicurezza degli inquilini: l’intrusione di soggetti indesiderati è esclusa a priori; i condómini potranno continuare a tenere le finestre aperte senza il timore che qualcuno possa utilizzare le impalcature esterne per entrare in casa. 

  • Nessun disagio: gli inquilini potranno, inoltre, continuare a godere della luce diurna che filtra dalle finestre, in quanto non ci sarà nessuna impalcatura a schermare il sole. Inoltre, si eviterà di avere proprio fuori dalla finestra il viavai continuo degli operai, che per quanto necessario al fine dei lavori può causare del disagio negli abitanti dell’appartamento.

Per richiedere un intervento di sostituzione canne fumarie in eternit non devi fare altro che contattare EdiliziAcrobatica! Scopri come farlo qua sotto!

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti