Bonus Facciate 2020: posso usufruirne?

Come tutti sappiamo il Bonus Facciate è il nuovo sconto fiscale per abbellire gli edifici consentendo di recuperare il 90% dei costi sostenuti nel 2020.

Non sai ancora se puoi usufruire o meno del bonus? Allora questo articolo fa proprio per te! Abbiamo pensato di raccogliere tutte le vostre domande e fornire una risposta esaustiva che elimini ogni vostro dubbio e perplessità.

Sei contribuente residente o non residente, anche se titolare di reddito d’impresa, che sostieni le spese per l’esecuzione degli interventi agevolati e che possiedi qualsiasi titolo l’immobile oggetto di intervento e appartieni a una di queste categorie?

Allora sei ammesso per usufruire della detrazione. In particolar modo sono ammessi all’agevolazione stessa:

  • persone fisiche, compresi gli esercenti arti e professioni
  • enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale
  • società semplici
  • associazioni tra professionisti
  • contribuenti che conseguono reddito d’impresa (persone fisiche, società di persone, società di capitali).

La detrazione però non può essere utilizzata da chi possiede esclusivamente redditi assoggettati a tassazione separata o a imposta sostitutiva.

 

Vivi nella zona A o B della tua città?

Per poter usufruire del bonus l’immobile deve trovarsi nelle zone A o B (indicate nel decreto ministeriale n. 1444/1968) o in zone a queste assimilabili in base alla normativa regionale e ai regolamenti edilizi comunali.

La zona A comprende le parti del territorio interessati da agglomerati urbani che rivestono carattere storico, artistico o di particolare pregio ambientale

La zona B invece include le parti di territorio totalmente o parzialmente edificate. Si considerano parzialmente edificate le zone la cui superficie coperta dagli edifici esistenti non sia inferiore a 1/8 della superficie fondiaria.

 

Devi effettuare solo dei lavori di rinnovamento o consolidamento della facciata?

Nel bonus Facciate sono inclusi lavori realizzati per il rinnovamento e il consolidamento della facciata esterna, e anche la semplice pulitura e tinteggiatura e gli interventi su balconi, ornamenti e fregi. Ma non solo, anche i lavori su grondaie e i pluviali, su parapetti e cornicioni sono inclusi nella detrazione.

Il bonus non spetta gli interventi effettuati sulle facciate interne dell’edificio o se non visibili dalla strada o da suolo ad uso pubblico.

 

Sei il proprietario o locatario dell’immobile e vuoi sapere se anche tu puoi godere dell’agevolazione fiscale?

Non solo i proprietari, nudi proprietario o i titolari di altro diritto reale di godimento sull’immobile possono godere dell’agevolazione fiscale, ma anche coloro che detengono l’immobile in base a un contratto di locazione o di comodato.

 

Se hai risposto Sì a tutte le domande, non aspettare un minuto di più e richiedici subito un preventivo a titolo gratuito.

I nostri tecnici e responsabili saranno felici di poter effettuare un sopralluogo a titolo gratuito ed eliminare ogni tuo dubbio guidandoti in tutti i passaggi.

EdiliziAcrobatica, con il suo know-how appurato in 25 anni di esperienza, effettua tutte le lavorazioni che rientrano nell’agevolazione fiscale, come lavori di ripristino facciate, pulizia e tinteggiatura delle stesse.

  • (es: sostituzione canne fumarie, ristrutturazione facciata)






  • Drop files here or

    Accepted file types: jpg, gif, png, pdf, doc, docx, rtf, Max. file size: 92 MB.

    (è possibile caricare fotografie, documenti, etc.)
    Autorizzo la creazione della banca dati per comunicazioni di carattere commerciale (Marketing) anche attraverso sistemi automatizzati (fax, sms, email) (art.6 par 1 – lettera a) del Regolamento) e alla sua conservazione per 3 anni dall'ultimo rapporto intercorso;
    Autorizzo la cessione dei dati ai contitolari (rete di imprenditori e clienti) (art.6 par 1 – lettera a) e alla loro conservazione in base alle finalità autorizzate.

Vuoi cambiare il look del tuo edificio o ripristinare delle usure a livello della facciata? Richiedi il nostro intervento e approfitta del bonus facciata 2020.

Prendi contatti con la nostra azienda nei seguenti modi:

Visita il nostro sito www.ediliziacrobatica.com o invia una mail a info@ediliziacrobatica.com

Telefona al nostro numero verde gratuito 800.300.833 per parlare direttamente con un nostro operatore

Richiedi un preventivo gratuito, chiaro e dettagliato compilando accuratamente il modulo a pagina https://ediliziacrobatica.com/preventivo-gratuito//

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti