Bonus Facciate 2020: posso usufruirne?
Come tutti sappiamo il Bonus Facciate è il nuovo sconto fiscale per abbellire gli edifici consentendo di recuperare il 90% dei costi sostenuti nel 2020.
Non sai ancora se puoi usufruire o meno del bonus? Allora questo articolo fa proprio per te! Abbiamo pensato di raccogliere tutte le vostre domande e fornire una risposta esaustiva che elimini ogni vostro dubbio e perplessità.
Sei contribuente residente o non residente, anche se titolare di reddito d’impresa, che sostieni le spese per l’esecuzione degli interventi agevolati e che possiedi qualsiasi titolo l’immobile oggetto di intervento e appartieni a una di queste categorie?
Allora sei ammesso per usufruire della detrazione. In particolar modo sono ammessi all’agevolazione stessa:
- persone fisiche, compresi gli esercenti arti e professioni
- enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale
- società semplici
- associazioni tra professionisti
- contribuenti che conseguono reddito d’impresa (persone fisiche, società di persone, società di capitali).
La detrazione però non può essere utilizzata da chi possiede esclusivamente redditi assoggettati a tassazione separata o a imposta sostitutiva.
Vivi nella zona A o B della tua città?
Per poter usufruire del bonus l’immobile deve trovarsi nelle zone A o B (indicate nel decreto ministeriale n. 1444/1968) o in zone a queste assimilabili in base alla normativa regionale e ai regolamenti edilizi comunali.
La zona A comprende le parti del territorio interessati da agglomerati urbani che rivestono carattere storico, artistico o di particolare pregio ambientale
La zona B invece include le parti di territorio totalmente o parzialmente edificate. Si considerano parzialmente edificate le zone la cui superficie coperta dagli edifici esistenti non sia inferiore a 1/8 della superficie fondiaria.
Devi effettuare solo dei lavori di rinnovamento o consolidamento della facciata?
Nel bonus Facciate sono inclusi lavori realizzati per il rinnovamento e il consolidamento della facciata esterna, e anche la semplice pulitura e tinteggiatura e gli interventi su balconi, ornamenti e fregi. Ma non solo, anche i lavori su grondaie e i pluviali, su parapetti e cornicioni sono inclusi nella detrazione.
Il bonus non spetta gli interventi effettuati sulle facciate interne dell’edificio o se non visibili dalla strada o da suolo ad uso pubblico.
Sei il proprietario o locatario dell’immobile e vuoi sapere se anche tu puoi godere dell’agevolazione fiscale?
Non solo i proprietari, nudi proprietario o i titolari di altro diritto reale di godimento sull’immobile possono godere dell’agevolazione fiscale, ma anche coloro che detengono l’immobile in base a un contratto di locazione o di comodato.
Se hai risposto Sì a tutte le domande, non aspettare un minuto di più e richiedici subito un preventivo a titolo gratuito.
I nostri tecnici e responsabili saranno felici di poter effettuare un sopralluogo a titolo gratuito ed eliminare ogni tuo dubbio guidandoti in tutti i passaggi.
EdiliziAcrobatica, con il suo know-how appurato in 25 anni di esperienza, effettua tutte le lavorazioni che rientrano nell’agevolazione fiscale, come lavori di ripristino facciate, pulizia e tinteggiatura delle stesse.
Vuoi cambiare il look del tuo edificio o ripristinare delle usure a livello della facciata? Richiedi il nostro intervento e approfitta del bonus facciata 2020.
Prendi contatti con la nostra azienda nei seguenti modi:
Visita il nostro sito www.ediliziacrobatica.com o invia una mail a info@ediliziacrobatica.com
Telefona al nostro numero verde gratuito 800.300.833 per parlare direttamente con un nostro operatore
Richiedi un preventivo gratuito, chiaro e dettagliato compilando accuratamente il modulo a pagina https://ediliziacrobatica.com/preventivo-gratuito//
Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento
Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato
Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.
E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!