Aprire un franchising nell’edilizia è un’idea che balena nella mente di molti aspiranti imprenditori. D’altronde, il settore è tra quelli con cui il cittadino medio ha più dimestichezza, se non altro nella veste di cliente. Ma è un’idea saggia? Offre delle buone opportunità? Rispondiamo a queste domande, facendo esplicitamente riferimento al franchising di EdiliziAcrobatica.

 

Aprire un franchising è una buona idea?

Il primo quesito da porsi riguarda l’utilità del franchising per un aspirante imprenditore. L’alternativa classica, ovvero l’apertura di un’attività ex novo, conserva infatti una certo fascino. Tuttavia, c’è almeno un motivo per preferire il franchising: la possibilità di seguire un sentiero tracciato. Il rischio d’impresa appartiene sempre all’imprenditore, ma il franchising comunque consente di ottenere risposte rapidi a tutti gli interrogativi riguardanti il prodotto, il marketing (a volte), le forniture etc.

Tra l’altro, il franchising è oggi un opzione adottata di frequente. É il punto di incontro tra l’esigenza dell’aspirante imprenditore, che appunto vuole avviare un’attività, e il franchisor, che vuole espandersi, magari dal punto di visto territoriale.

Ci si potrebbe chiedere, poi, perché preferire l’edilizia a qualsiasi altro settore. Sia chiaro, non stiamo necessariamente parlando del migliore settore disponibile, ma ha comunque il suo perché. Anzi, ne ha almeno tre.

Il settore non è in crisi come sembra. Si fa un gran parlare di crisi dell’edilizia. Di certo, la vitalità non è quella di qualche decennio fa. Tuttavia, la situazione non è affatto tragica. Anzi, negli ultimi anni il settore ha ricevuto nuova linfa dalle agevolazioni che il legislatore ha posto in essere. Agevolazioni che hanno aumentato in modo considerevole le richieste di intervento. Insomma, la domanda c’è, ed è tutt’altro che anemica.

Non è un’attività più complessa di altre. L’aspirante imprenditore si scontra spesso con ostacoli derivanti dalle dinamiche di settore. Tali dinamiche spesso sono più ostiche del previsto, in grado di cagionare molti errori, soprattutto nelle fasi iniziali. Le dinamiche del settore edilizio, anche comprendendo la burocrazia, non sono poi così complesse, per chi ha voglia di mettersi sotto e imparare. Nonostante il progresso delle tecniche e dei materiali, si tratta ancora di un business “a portata di mano”.

Il servizio è ben conosciuto dai potenziali clienti. Uno dei fenomeni con cui il neo-imprenditore deve scontrarsi è la scarsa ricettività del pubblico. Ciò accade soprattutto quando il prodotto o il servizio esula dall’immaginario collettivo del singolo, va oltre quelle che sono le sue conoscenze. Niente di irreparabile, certo, ma occorre mettersi sotto con la comunicazione, e spiegare il prodotto/servizio prima ancora di proporlo. Insomma, una fatica non da poco. Discorso diverso per l’edilizia: tutti, anche chi non si è mai occupato del tema da vicino, sanno cosa si intende per “intervento di ristrutturazione”. É un servizio che non necessita di grosse spiegazioni, e con cui tutti si trovano a proprio agio.

Le particolarità del franchising EdiliziAcrobatica

Tra i franchising dell’edilizia, quello di EdiliziAcrobatica rappresenta un caso più unico che raro. Il motivo? Le sue peculiarità, in primis come azienda e in secondo luogo come franchisor.

L’azienda è in salute. EdiliziAcrobatica ha scritto e sta scrivendo una storia di successo, è inserita in un percorso di crescita costante da oltre un quarto di secolo.

Il nome di EdiliziAcrobatica è conosciuto. É importante per un franchisee poter sfruttare “un nome”, in modo da trasmettere la necessaria fiducia e affidabilità ai potenziali clienti. Ebbene, il nome di EdiliziAcrobatica è conosciuto in tutta Italia, ed è simbolo di qualità e innovazione.

Il nostro approccio è diverso, soprattutto nelle fasi iniziali. Questo è la peculiarità del franchising EdiliziAcrobatica. La maggior parte dei franchisor offre una formazione superficiale, finalizzata alla mera partenza del progetto imprenditoriale. Dopodiché, lascia tutto alle “istruzioni”, e l’imprenditore viene sostanzialmente abbandonato a se stesso. Il nostro caso è diverso, noi seguiamo il franchisee non solo nella fase iniziale, ma fino alla piena entrata a regime e anche oltre. Siamo una presenza discreta ma costante, in grado di fornire un valido aiuto… Nel tempo.

Usufruirai di una formazione continua. Questa peculiarità fa il paio con quella precedente. Chi lavora con EdiliziAcrobatica, a qualsiasi titolo (dunque anche il franchisee) usufruisce di programmi di aggiornamento professionali avanzati e continui, in grado di affinare le competenze e permettere di dominare il mercato.

Avrai un vantaggio competitivo “raro”. Grazie a EdiliziAcrobatica potrai offrire ai clienti un servizio esclusivo e sbaragliare la concorrenza: il lavoro su fune, in quota. Potrai offrire interventi senza la necessità di impalcature e ponteggi, dunque a un costo inferiore alla media, in grado di preservare la qualità della vita dei clienti (zero rumore, zero ingombro etc.). Solo per il fatto di “stare con EdiliziAcrobatica” partirai da una situazione di vantaggio.

Come aprire un franchising EdiliziAcrobatica

Aprire un franchising di successo significa in primo luogo scegliere il franchisor più adatto alle proprie esigenze e in grado di offrire le maggiori opportunità di successo.

Il criterio principale è proprio il vantaggio competitivo che il franchisor offre, il motivo per il quale un potenziale cliente dovrebbe scegliere quello specifico brand, piuttosto che tutti gli altri. Le speranze di crescita e di profitto ruotano attorno a questo elemento, il resto viene da sé ed è comunque importante.

Il franchising EdiliziAcrobatica è la migliore scelta che puoi fare esattamente per questo motivo, proprio perché ti permette di giocare un’altra partita rispetto ai competitor, di agire a un livello diverso.

Come aprire un franchising EdiliziAcrobatica? Quali sono le procedure che dovrai eseguire? Le procedure sono semplificate e puntano a ridurre il tempo che separa l’aspirante imprenditoria dall’inizio della sua attività. In ogni caso, ti seguiremo passo passo. Non rimane che accedere a questa pagina e lasciare i tuoi recapiti… Ti contatteremo personalmente per darti tutte le informazioni necessarie!

Vuoi aprire un franchising nell’edilizia grazie a EdiliziAcrobatica?
Contattaci !

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti