Una decina di nuovi posti di lavoro, previsti nel solo primo anno di vita: è quanto si legge nel business plan del nuovo franchising point di Sanremo di EdiliziAcrobatica, la prima azienda in Italia ad avere utilizzato le tecniche alpinistiche della doppia fune di sicurezza applicandole ai lavori di ristrutturazione e riqualificazione edile. A firmare il contratto, decidendo di investire sul suo territorio, è stato il broker nautico sanremese Stefano Goria.
Cinquantotto anni vissuti tra mare e azienda, Goria, ha scelto di entrare a far parte di una realtà che, nel solo 2015, ha avuto un aumento di fatturato del 75%, nel quinquennio precedente (quello della crisi dell’edilizia, ndr) ha messo a segno delle percentuali di crescita che si sono attestate mediamente intorno al 40% e attualmente conta 162 addetti che hanno un’età media di 35 anni.
“Avevo voglia di rimettermi in gioco in un ambito che non conoscevo e allo stesso tempo desideravo investire qui nella mia terra, creando nuovi posti di lavoro per i giovani – racconta Goria -. L’affiliazione a EdiliziAcrobatica è stata la naturale conseguenza di questi desideri”.
“Nella nostra azienda al primo posto ci sono da sempre le persone – spiega Riccardo Iovino, fondatore di EdiliziAcrobatica -, con i loro talenti, le loro ambizioni e il loro desiderio di avere successo. In questi anni abbiamo creato nuove opportunità di lavoro in tutta Italia: oggi, con il progetto franchising che sta prendendo piede un po’ in tutta la penisola, siamo certi di poter raddoppiare questi numeri, investendo sulle persone che altro non sono se non il vero capitale, di inestimabile e inestinguibile valore, di ogni imprenditore”.