RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Martedì 7 dicembre abbiamo siglato l’accordo ufficiale per l’apertura di un nuovo Point Acrobatico nell’area di Garda Ovest.

A entrare nella Famiglia Acrobatica è Alessandro, titolare di un’agenzia immobiliare, che ha deciso di sposare questo progetto e di lanciarsi in questa nuova e sfidante avventura imprenditoriale, con il supporto di EdiliziAcrobatica che, con più di 100 sedi operative in Italia, Francia e Spagna, lo potrà supportare al meglio con tutto il Know-How necessario per vincere. Un’avventura che inizia a Desenzano, la città dove ha scelto di aprire il suo Point. E che ha come obiettivo concreto la creazione, sul territorio, di nuovi posti di lavoro e, naturalmente, di un nuovo servizio edilizio, utile a chiunque viva in (o graviti intorno) a un edificio.

Con l’esperienza e l’attenzione al cliente che contraddistinguono EdiliziAcrobatica e i vantaggi innegabili delle ristrutturazioni su corda, i cittadini dell’area di Garda Ovest potranno avvalersi di molte opportunità interessanti, tra nuovi e vantaggiosi servizi edili e la creazione di posti di lavoro (in particolare per muratori, geometri, architetti e ingegneri del territorio).

Una bella e nuova sfida per Alessandro, a cui abbiamo fatto alcune domande farci dire qualcosa in più sulla sua scelta imprenditoriale.

Intanto scopriamo qualcosa di più su di te: età, formazione, esperienza e naturalmente… hobbies e passioni! Raccontaci.

Anni 31, sposato, con un figlio di 3 anni e una di 1 mese. Ho studiato al liceo scientifico e poi ho conseguito la laurea in ingegneria edile. Ho lavorato un anno come Ingegnere, cambiando diverse posizioni ,con l’obiettivo di imparare il più possibile, con due progetti alternativi: o scalare una grande società di ingegneria o fondare uno studio mio. Dopo aver cambiato 5 diversi studi di architettura e ingegneria, alcuni anche prestigiosi, ho capito che in questo settore non avrei mai avuto la possibilità di guadagnare abbastanza da comprarmi una casa e avere una famiglia prima dei trent’anni. Così ho deciso di prendermi una pausa dal mio settore e ho provato a lavorare nell’agenzia immobiliare di famiglia. Mi ci è voluto poco per capire che in questo settore invece c’erano delle opportunità pazzesche che attendevano soltanto di essere colte, così, con l’aiuto ed il sostegno di mio padre, mi sono applicato e ho industrializzato ed ingegnerizzato i processi dell’agenzia immobiliare portando la nostra Srl da 2 a 27 collaboratori in 4 anni e registrando circa un + 1000% in termini di fatturato. Ora sto avviando parallelamente altre imprese per creare sinergie e fare business sul territorio

Perché hai scelto di aprire un franchising point di EdiliziAcrobatica?  E cosa ti ha attratto maggiormente nell’offerta di EdiliziAcrobatica?

Dovevo costruirmi casa e dopo aver visto un paio di preventivi di imprese ho detto: ”con questi prezzi meglio aprirne una!” così ho cominciato a cercare qualcuno che mi vendesse il know-how per farlo. Così, cercando, ho conosciuto EdiliziAcrobatica, che però non decisamente nulla a che fare con l’impresa tradizionale. Tuttavia ho visto una ditta che è riuscita a scavarsi una nicchia facendo dei lavori che i clienti richiedono e che i competitor non forniscono. E la parte migliore è che lo fanno con alta marginalità, ma con costi bassi. Praticamente un sistema che appaga l’investitore, soddisfa il cliente, non danneggia la concorrenza e dà un’ottima retribuzione e formazione agli operai.

Quale sarà, secondo te, il contributo che darai alla realtà imprenditoriale del tuo territorio?

Per quanto abbia subito adorato il sistema EA per me la condizione era una: essere sul nostro territorio. Sarei potuto andare a lavorare e vivere a Milano o all’estero, ma ho sempre scelto di stare a casa mia, sul lago di Garda, la terra che amo. Se da tutto il mondo vengono qua, perché dovrei andare via io? E così ora rendiamo questo posto ancora più bello, sistemando qualche facciata.

Consiglieresti ad altri, ovviamente in altre parti d’Italia, di fare la sua stessa scelta e di aprire un franchising point Acrobatico?

L’inizio e le premesse sembrano ottime, tra un paio di anni potrò darvi la conferma!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti