Le 7 cose da sapere sugli interventi di impermeabilizzazione

È molto importante che tu conosca perfettamente la struttura del tuo stabile, al fine di comprenderne il funzionamento e di poter intervenire celermente ogniqualvolta si presenti un danneggiamento.

In questa guida imparerai a conoscere il mondo della impermeabilizzazione del tuo stabile e tutti gli interventi relativi e necessari per garantirne una buona riuscita, eseguiti perfettamente da noi di EdiliziAcrobatica.

L’importanza di una buona impermeabilizzazione

Tutti gli stabili, compreso il tuo, devono possedere un buon sistema di impermeabilizzazione che permetta loro di essere al riparo da possibili infiltrazioni di acqua piovana.

In tal senso, le superfici da impermeabilizzare devono essere quelle eterne ed esposte agli agenti atmosferici come, ad esempio, le facciate, i balconi e le coperture ed è soltanto grazie ad un buon sistema di impermeabilizzazione che queste strutture riescono a creare un interscambio corretto fra interno ed esterno.

 

Intervenire tempestivamente ai primi danneggiamenti

Per poter garantire un perfetto stato al tuo stabile devi ripristinare qualsiasi danneggiamento si presenti in tempi rapidi, per evitare che questi si estendano e vadano a causare usure maggiori e quindi più complicate e dispendiose da riparare.

In questo senso, quindi, dovrai tenere gli occhi bene aperti e richiedere degli interventi di controllo delle zone più difficili da raggiungere.

I danneggiamenti che si possono presentare ai tuoi occhi e che richiedono un conseguente intervento di impermeabilizzazione possono essere: una crepa sulla facciata, la ringhiera del terrazzo arrugginita, macchie di umidità sul soffitto o sulle pareti, cattiva coibentazione da parte del tetto o delle pareti esterne, ristagni di acqua sul terrazzo o sul tetto.

 

Interventi di impermeabilizzazione con la tecnica su fune

Noi di EdiliziAcrobatica interveniamo in maniera tempestiva ogniqualvolta il tuo stabile ne avrà necessità e nello specifico siamo in grado di svolgere perfettamente qualsiasi intervento di impermeabilizzazione.

La nostra particolarità è quella di svolgere questi interventi edili eliminando l’utilizzo di qualsiasi dispositivo per il rialzo del personale ma affidandoci soltanto ad un innovativo sistema di corde di sicurezza, le quali permettono ai nostri muratori di raggiungere qualsiasi parte dello stabile come dei veri e propri scalatori.

 

Impermeabilizzazione del terrazzo

Una parte del tuo stabile che ha necessità di essere impermeabilizzato e di mantenere questa capacità è sicuramente il terrazzo .

Noi di EdiliziAcrobatica, grazie alla nostra esperienza di più di 25 anni, siamo in grado di intervenire per provvedere alla installazione del manto di impermeabilizzazione sul tuo balcone o per ripristinare quello già presente.

Grazie alla applicazione di una guaina bituminosa e ad altri materiali di prima scelta, garantiamo al tuo terrazzo una corretta impermeabilizzazione, che lo possa mettere al riparo da qualsiasi infiltrazione e ristagno di acqua piovana, pericolosa per l’intera struttura.

 

Impermeabilizzazione della copertura

Anche la copertura, così come il balcone, necessita di una buona impermeabilizzazione per evitare che l’acqua piovana possa infiltrarsi all’interno della tua abitazione e anche per garantire una buona coibentazione globale.

Noi di EdiliziAcrobatica provvediamo alla installazione e al ripristino dello strato impermeabilizzante posto al di sotto del manto di copertura e composto da una serie di pannelli isolanti delle migliori qualità.

Grazie alla presenza di una intercapedine fra queste due strutture, il nostro intervento garantisce anche una perfetta ventilazione del tetto che permette, a sua volta, il giusto scambio fra interni ed esterni. È proprio per questo fattore, infatti, che durante l’estate il caldo afoso viene lasciato all’esterno e durante l’inverno, invece, si evita la dispersione del calore interno alla tua abitazione.

 

Impermeabilizzazione a cappotto

Un altro tipo di impermeabilizzazione che puoi richiedere è quella delle pareti esterne, che noi di EdiliziAcrobatica provvediamo a raggiungere attraverso l’installazione del cappotto termico esterno.

Grazie alla presenza di questi pannelli isolanti a ridosso delle tue facciate, infatti, riusciremo a garantirti un perfetto isolamento termico, acustico e anche una buona impermeabilizzazione delle pareti.

Non dovranno, quindi, farti più paura le forti piogge, le nevicate e qualsiasi fenomeno atmosferico che interessi la tua facciata perché i pannelli isolanti che installeremo saranno in grado di proteggere egregiamente il tuo stabile.

 

Quali vantaggi ti offriamo?

La tecnica su fune con la quale svolgiamo questi interventi edili è in grado di offrirti una serie di vantaggi di tutto conto.

Innanzitutto è bene dire che tutti i nostri lavori vengono effettuati in piena sicurezza grazie alle grandi abilità dei nostri operai, unite alle certificazioni di sicurezza che possiede tutta la strumentazione da noi adoperata.

Infatti, grazie ad abili manovre che risalgono alla scalata alpinistica e ad un eventuale posizionamento di una mantovana aerea, le nostre squadre di muratori acrobatici sono in grado di maneggiare in tutta sicurezza il materiale e la strumentazione necessaria, evitandone qualsiasi caduta accidentale.

Interesse della nostra azienda è anche quello di sollevarti da qualsiasi incombenza e proprio per questo motivo ci proponiamo di seguire interamente l’iter dell’intervento edile richiesto, a partire dagli aspetti burocratici fino ad arrivare a quelli pratici.

La tecnica su fune, tratto caratteristico della nostra azienda, ti permetterà di evitare alcune spese come quelle di noleggio, trasporto ed eventuali sovrattasse relative al ponteggio utilizzato, le quali andranno a contenere considerevolmente i costi finali.

Inoltre, proprio la mancanza di questo dispositivo e di conseguenza delle relative fasi di montaggio e smontaggio, permetteranno una grande accelerazione dei tempi dell’intervento per non parlare della scomparsa di eventuali fastidi legati all’ingombro di tali strutture.

La mancanza di una impalcatura posta a ridosso della tua abitazione, inoltre, ti metterà al riparo da qualsiasi intrusione di malintenzionati, non essendo più agevolati nell’ingresso attraverso finestre e balconi.

In ultimo, ma non per importanza, la tecnica su fune ti permetterà di svolgere qualsiasi azione in piena libertà anche durante lo svolgimento dell’intervento, garantendoti sempre una perfetta agibilità della abitazione.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti