6 VALIDI MOTIVI PER RISTRUTTURARE I TUOI BALCONI A TERNI.

Ecco come noi di EdiliziAcrobatica interveniamo mediante la tecnica su fune, offrendoti preziosi vantaggi.

Non hai ancora capito la reale importanza di ristrutturare i tuoi balconi a Terni? Prosegui la lettura per capire il valore di questo intervento edile, che noi di EdiliziAcrobatica sappiamo portare a termine in maniera impeccabile. Visita la pagina relativa alla ristrutturazione balconi e vieni a vedere i nostri lavori con i tuoi occhi! 

 

1. Si evitano estensioni di usure, momentaneamente circoscritte nella loro struttura

Poichè il balcone è una delle parti dell’edificio che più sono esposte alle intemperie e ai segni del tempo, non è raro che esso possa manifestare segni di danneggiamento e usura. L’intonaco sgretolato, le infiltrazioni d’acqua o, ancor peggio, il danneggiamento della struttura portante, sono tutti segnali che non andrebbero mai ignorati.

In qualsiasi caso, intervenire tempestivamente su questo tipo di problemi ti consentirà di eliminare la probabilità che questi si estendano, magari aggravandosi, lungo il resto dell’edificio. È infatti molto probabile che una semplice infiltrazione d’acqua piovana, con relativa chiazza d’umidità sulle pareti interne, se non ripristinata in tempi celeri possa dilagare negli spazi circostanti.

Ristrutturare i tuoi balconi a Terni ti consentirà, per l’appunto, di bloccare il collasso complessivo del tuo immobile.

 

2. Si risparmia, contrastando l’insorgere di danneggiamenti più ingenti

Come già detto al punto uno, è molto facile che una piccola usura si estenda e sfoci in danneggiamenti molto più seri.

Nonostante tu possa pensare che una piccola porzione di intonaco sgretolato non rappresenti nulla di importante a livello strutturale, con l’andare del tempo dovrai certamente ricrederti. Quel piccolo danneggiamento potrebbe infatti innescare una miccia davvero esplosiva per tutto l’immobile.

Ti stai chiedendo perché? Semplice: una piccola parte di intonaco sgretolato dà vita ad una lieve fessurazione. Quest’ultima può consentire il passaggio ad una lieve infiltrazione di acqua piovana, circoscritta inizialmente in un determinato punto. Peccato che con il passare del tempo, se non vi si pone rimedio, da un piccolo distaccamento si potrà facilmente passare ad un grosso scrostamento, con relative infiltrazioni di portata maggiore, le quali possono comportare la comparsa di un ambiente umido o, nel peggiore dei casi, una compromissione della struttura portante con conseguenti cedimenti.

 

3. Si evitano rischi per la propria salute e per terze persone.

Possedere un balcone pericolante o sul quale comunque capeggiano usure, può rappresentare un vero e proprio pericolo sia per te che per le cose o persone presenti nelle immediate vicinanze del tuo immobile.

Questo perché, anche un minimo danneggiamento può causare la caduta accidentale di materiale di costruzione o nella peggiore delle ipotesi, potrebbe comportare un vero e proprio cedimento strutturale.

In questo caso, sia tu che le persone presenti al di sotto del tuo edificio sareste in serio pericolo e tu saresti il diretto responsabile di qualsiasi danno.

Ristrutturare i tuoi balconi a Terni diventa così un atto di vera responsabilità e coraggio sia nei confronti di te stesso ma anche delle altre persone.

Intervento cornicioni

4. Si mantiene la facciata esteticamente perfetta

La sola presenza di un balcone usurato può peggiorare la forma estetica della tua facciata, rischiando di fare apparire il tuo immobile, agli occhi dei passanti, decadente e poco curato.

Questo fatto sarà penalizzante soprattutto nel caso in cui l’edificio ospitasse anche la tua sede lavorativa: in questo caso, l’aspetto esteriore sarà quello che impatterà principalmente ed in modo negativo sulle persone, le quali non si sentiranno certamente incentivate a diventare o rimanere tue fedeli clienti.

 

5. Ci si concede uno spazio all’aria aperta anche in città

Ristrutturare i tuoi balconi a Terni ti consentirà di ricavare uno spazio all’aria aperta sempre e comunque, anche nel caso in cui non possedessi alcun giardino.

Ad esempio, abitando in città, potrà risultarti assai positivo avere questo sbocco sul mondo esterno: su di esso potrai vivere momenti di relax, stendere i panni o consumare un pasto a cielo aperto durante le tiepide giornate primaverili o le afose serate estive.

 

6. Si può ricavare su di essi un ottimo “spazio verde”

Il balcone, per molte persone, può diventare un vero e proprio giardino: su di esso potrai sbizzarrirti nella coltivazione delle tue piante preferite o delle erbe e spezie più utilizzate in cucina.

Questa abitudine ti consentirà di crearti un hobby molto gratificante e di rendere il tuo balcone ancor più bello.

 

7. Scegliendo la tecnica su fune, si potrà godere di preziosi vantaggi per una giusta causa

Noi di EdiliziAcrobatica, come detto ad inizio articolo, siamo in grado di ristrutturare balconi a Terni in maniera ottimale e mediante la tecnica su fune. Grazie a questa scelta, ti sarà concesso di beneficiare di una serie di vantaggi davvero unici.

La mancanza del ponteggio, infatti, alleggerirà sia la portata dell’intervento che i costi in preventivo, rendendo le operazioni rapide ed economiche.

In più, non essendoci alcun ingombro all’interno del cantiere, non ti sentirai minimamente infastidito dalla nostra presenza e potrai svolgere qualsiasi azione del quotidiano liberamente, senza dover affrontare alcuna limitazione.

Rimanendo sempre su questa lunghezza d’onda, potrai vederci eseguire l’intervento in maniera spettacolare ma senza correre il minimo rischio. Grazie all’affidamento dei lavori ad un personale preparato nei lavori su corda, all’utilizzo di una strumentazione certificata, come già detto nella pagina relativa alle certificazioni, e all’impiego degli opportuni dispositivi di sicurezza individuali e collettivi, potrai stare al riparo da qualsiasi pericolo.

In più, la nostra azienda si adopererà per seguire l’iter dei lavori a 360°, per consigliarti e indirizzarti sempre al meglio e per proporti i migliori piani di risparmio, fra i quali compaiono sicuramente anche le opportune detrazioni fiscali.

Hai deciso di ristrutturare i balconi a Terni? Non perdere altro tempo: noi di EdiliziAcrobatica stiamo aspettando proprio te!

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti