I 6 passaggi per rifare il tetto in economia

Affidandoti a noi di EdiliziAcrobatica potrai garantire un perfetto stato e funzionamento alla copertura del tuo stabile

Eseguire interventi di manutenzione periodici

Al fine di poter scongiurare l’insorgere di danni troppo ingenti, difficili e dispendiosi da ripristinare, è bene che tu richieda una serie di interventi di manutenzione ad un personale qualificato, il quale li eseguirà con cadenza periodica.

È infatti sconsigliato qualsiasi intervento fai da te che riguardi la copertura, compresi quelli di manutenzione, poiché è indispensabile possedere le giuste abilità e strumentazioni per raggiungere ottimi risultati senza correre il minimo rischio.

Noi di EdiliziAcrobatica siamo a tua più completa disposizione per eseguire qualsiasi tipo di intervento edile sulla copertura del tuo stabile, come abbiamo già detto nell’articolo Rifare il tetto. La nostra esperienza ci porta, inoltre, a consigliarti di contattarci per pianificare un programma di controllo periodico durante il quale i nostri operatori potranno supervisionare lo stato del tuo tetto ed intervenire tempestivamente qualora ve ne fosse una reale necessità.

Scegliere EdiliziAcrobatica e la tecnica su fune

Il nostro punto di forza è la tecnica con la quale svolgiamo qualsiasi tipo di intervento edile in quota, compreso quello di rifacimento tetto, che consiste nella abolizione completa di qualsiasi dispositivo per il rialzo degli operai a favore di un sistema innovativo di funi di sicurezza.

Questo meccanismo consentirà ai nostri muratori di raggiungere qualsiasi parte dello stabile velocemente ed in tutta sicurezza come dei veri e propri scalatori, imbracati alle proprie doppie corde di sicurezza.

Tale sistema e quindi l’abolizione del ponteggio permette un sostanziale calo dei costi dovuto, nello specifico, alla mancanza di tre spese molto influenti come quelle relative al noleggio e al trasporto del dispositivo, per non parlare delle possibili sovrattasse causate da un imprevisto prolungamento dei lavori.

Vien da sé che, in tal modo, andrai ad evitare il noleggio di una struttura molto imponente necessaria per raggiungere il tetto, ossia la parte più elevata del tuo stabile.

L’intervento di rifacimento tetto che svolgiamo parte con un ancoraggio delle funi di sicurezza alla linea vita, o a qualsiasi altro punto stabile dell’edificio, che permettono ai nostri muratori acrobati di raggiungere liberamente qualsiasi punto della copertura.

Dopodiché, sarà loro premura quella di smantellare le parti usurate ed obsolete per poi ripristinarle in tempi rapidi e senza arrecarti il minimo fastidio.

La tecnica su fune che impieghiamo e le abilità dei nostri operatori saranno in grado di evitare qualsiasi caduta accidentale di materiale e nei casi più difficili provvederemo al posizionamento di una mantovana aerea per evitare pericoli per i passanti.

 

Richiedere le giuste detrazioni fiscali

Una volta eseguiti i corretti interventi di manutenzione e dopo esserti affidato alla edilizia su fune per qualsiasi lavoro sulla copertura, è giusto che tu richieda le corrette agevolazioni fiscali in grado di abbassare ulteriormente il costo finale.

Infatti, anche nel 2019 il governo ha varato una serie di aiuti economici per chiunque volesse intraprendere interventi edili di ristrutturazione o miglioramento termico sul proprio stabile

Anche il caso specifico di rifacimento tetto ha la possibilità di ricevere questo tipo di detrazioni, le quali andranno a decurtare il costo finale dell’intervento anche del 65%.

È bene che tu conosca anche un’altra nozione fondamentale che riguarda l’intervento di rifacimento tetto in ambito condominiale. In tale situazione il tetto rientra nei beni di uso comune e proprio per questo motivo le spese relative al suo mantenimento, ripristino e miglioramento sono da ripartirsi equamente fra tutti i condomini in base al sistema dei millesimi di proprietà.

 

Prediligere materiale di qualità

Un errore molto comune che si è portati a fare quando si programma un rifacimento tetto è quello di cercare di risparmiare anche sui materiali, andando a prediligerne un tipo di qualità mediocre ma con un prezzo molto vantaggioso.

Non vi è nulla di più sbagliato! In tal modo, infatti, la copertura della tua abitazione può facilmente andare incontro a deterioramenti di vario genere, in un tempo minore rispetto a quello necessario in caso di impiego di materiali di qualità migliore.

Noi di EdiliziAcrobatica consigliamo ed impieghiamo sempre materiali di ottima qualità, i quali possano resistere nel tempo alla presenza di agenti atmosferici, anche di grave entità.

 

Prestare attenzione anche ai minimi campanelli d’allarme

Un altro ottimo metodo per evitare spese ingenti è quello di prestare sempre attenzione allo stato della tua copertura, per evitare che si vadano a creare una serie di danneggiamenti troppo estesi e difficili da riparare.

In questo senso, noi di EdiliziAcrobatica ti consigliamo di tenere sempre gli occhi bene aperti e di monitorare sempre le parti dello stabile a contatto con il tetto ma più facili e sicure da raggiungere rispetto a quest’ultima.

Ad esempio, è bene che tu osservi costantemente le condizioni dei tuoi soffitti perché proprio su quelli a contatto con il tetto potrebbero comparire segnali di usura, come ad esempio macchie di umidità, muffa o distaccamenti di intonaco qualora ci fossero infiltrazioni di acqua piovana.

Altro campanello d’allarme di facile intendimento potrebbe essere un peggioramento della coibentazione del tuo stabile, che si manifesta con la presenza di temperature sgradevoli all’interno delle tue stanze: o troppo fredde durante l’inverno o troppo calde nel periodo estivo.

In caso in cui si presentasse una di queste manifestazioni il consiglio che ti diamo è quello di contattarci tempestivamente e noi provvederemo ad eseguire un primo sopraluogo gratuito per valutare le reali condizioni del tuo stabile e di conseguenza, se necessario, programmeremo l’intervento più giusto per riportare il tuo tetto nel suo stato ottimale.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti