RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

5 motivi per scegliere di aprire il franchising di EdiliziAcrobatica - EdiliziAcrobatica

5 motivi per scegliere di aprire il franchising di EdiliziAcrobatica

Aprire un franchising è spesso il modo più rapido per intraprendere un’attività imprenditoriale. Aprire il franchising di EdiliziAcrobatica però significa andare oltre, vuol dire entrare in un mondo nuovo e ricco di opportunità. Perchè? Te lo spieghiamo in questo articolo.

Noi di EdiliziAcrobatica ti offriamo l’opportunità di aprire un franchising. Una scelta particolare, che nell’immaginario collettivo poco si confà alle attività edili. Quando si pensa al franchising, infatti, la mente corre alle gelaterie, ai ristoranti, ai negozi di vendita al dettaglio.

Noi però abbiamo deciso di abbattere questo pregiudizio, dimostrando che sì, il franchising può essere applicato anche all’edilizia. Per farlo, abbiamo strutturato il servizio in modo che possa realmente rappresentare una opportunità per gli aspiranti imprenditori. E una opportunità lo è per davvero. Ti spieghiamo i motivi qui sotto.

Siamo i primi

Se l’idea di aprire un’impresa edile in franchising ti è nuova, non hai tutti i torti. Siamo stati proprio noi a introdurre questa opportunità. L’abbiamo presentata nel 2015 al Salone del Franchising di Milano, tra lo stupore, la sorpresa e l’interesse di esperti e gente comune.

Possiamo a ragione considerarci il primo franchising edile al mondo. Tale primato è sfociato in una crescita continua, apparentemente inarrestabile. A dimostrarlo, le decine di aperture in tutta Italia, da nord a sud, da Salerno a Legnano, da Bari a Cuneo.

Siamo gli unici realmente attrezzati per aprire un’impresa edile in franchising. Abbiamo inventato il servizio e abbiamo maturato il know-how necessario per erogarlo con sempre maggiore efficacia, direttamente sul campo.

Ti formiamo

Non esiste franchising senza formazione. Il franchising di EdiliziAcrobatica non solo non fa eccezione, ma eleva il concetto di formazione ad un livello superiore e di primaria importanza. Spesso chi apre un’attività con questa forma, ha come principale supporto didattico manuali e altri strumenti del genere.

Noi facciamo molto di più: organizziamo un vero percorso manageriale del franchisee. Tale percorso fornisce gli strumenti necessari non solo a mettere in piedi un’attività, ma anche a farla fruttare, a rendere ancora più probabile un successo di pubblico ed economico.

Da questo punto di vista, come da molti altri, il franchising di EdiliziAcrobatica si pone a un livello superiore, distinguendosi in un contesto che, fino a qualche anno fa, sembrava aver poco da dire.

Non ti lasciamo solo

Una delle difficoltà di aprire un’attività in franchising consiste nella gestione di quella che, a tutti gli effetti, è una “creatura altrui”. Certo, il format è pronto per l’uso, alcune problematiche amministrative e operative sono risolte ancora prima di emergere. Ciononostante, il franchisee può avvertire del disorientamento, può sentirsi a disagio nel camminare con le sue gambe e percorrere una strada tracciata da altri. In un certo senso, potrebbe anche “sentirsi abbandonato” dal franchising.

Ebbene, queste sensazioni non appartengono ai franchisee di EdiliziAcrobatica. In primo luogo, perché facciamo precedere l’apertura dell’attività da un percorso di formazione completo, profondo ed efficace (come illustrato in precedenza). In secondo luogo, perché non abbandoniamo mai i franchisee. Li accompagniamo nella fase di crescita, aiutandoli ad affrontare le questioni tecniche e commerciali fino al raggiungimento della completa autonomia. Ma ci siamo anche dopo: eroghiamo infatti percorsi di miglioramento riservati agli addetti.

Proponiamo quindi un franchising diretto, che coniuga le dinamiche classiche con un approccio basato sul supporto, sulla volontà di porsi realmente a fianco del franchisee (per tutto il tempo che sarà necessario).

L’edilizia acrobatica è ciò che vuole il cliente.

In realtà, è proprio questa la motivazione più autentica, la ragione più importante per aderire al franchising di EdiliziAcrobatica. Il nostro franchising funziona perché EdiliziAcrobatica funziona, perché l’idea che sta alla base del nostro operato è una buona idea. Un’idea che va incontro a specifiche esigenze della clientela, della gente comune. Esigenze che, nel mercato italiano come in quello estero, ben poche imprese riescono a soddisfare.

Chi commissiona un intervento edilizio guarda con fastidio all’installazione di ponteggi e impalcature, mal sopporta la mancanza di luce, la compromissione della visuale, il rumore scaturito dai passi degli operai sui tavolacci. Ebbene, EdiliziAcrobatica si inserisce esattamente in questo solco, neutralizzando in un colpo solo gli svantaggi dell’impalcatura. Come? Lavorando su corda, integrando la componente acrobatica alla normale esecuzione dei lavori edili. I nostri addetti sembrano acrobati, appesi come sono a mezz’aria, e in effetti un po’ lo sono.

Il cliente cerca un’impresa che possa eseguire il lavoro senza rovinare l’impatto estetico dell’edificio, senza ridurre luce e vista. EdiliziAcrobatica, per definizione, è quell’impresa.

L’edilizia acrobatica è il futuro

Che puntiate all’affare della vostra vita o siate alla ricerca di una strada breve per fare impresa, sarete chiamati a individuare un settore in crescita, possibilmente poco inflazionato. Ebbene, quel settore è l’edilizia su corda. Possiamo definire quella su corda come l’edilizia del futuro. D’altronde, è troppo efficace per non andare incontro a una diffusione capillare. Risolve infatti le problematiche strutturali del vecchio approccio, che prevede l’uso dei ponteggi, con tutto ciò che ne consegue per i costi e l’esperienza residenziale dei proprietari di casa.

Inoltre, oggi è meno difficile di un tempo intraprendere un’attività. Il legislatore ha messo a disposizione di chi vuole aprire una impresa edile delle agevolazioni, dirette e indirette, che possono far risparmiare tempo e denaro.

In particolare, chi sceglie di aprire una impresa edile in franchising con noi di EdiliziAcrobatica non solo usufruisce di un concept ben pianificato, pensato per un successo rapido e un altrettanto rapido raggiungimento dell’autonomia, ma entra in un mondo nuovo, in un settore ricco di opportunità. Entra “nell’edilizia acrobatica”, ovvero nel futuro dell’edilizia.

Hai delle domande?
Contattaci:

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? SCOPRI LE POSIZIONI APERTE!

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti