5 Cose da sapere sulla tinteggiatura della facciata

Con questa breve guida la tinteggiatura della facciata non avrà più alcun segreto

Il momento della tinteggiatura della facciata arriva per tutti gli stabili perché la continua esposizione ai fattori esterni e agli agenti atmosferici ne mette a dura prova il buono stato.

Partendo da questo presupposto, è fondamentale che tu sappia nel dettaglio a cosa andrai incontro durante questo intervento, il perché deve essere fatto e in che modalità.

 

1. Protezione esterna

Il primo punto fondamentale da sapere è che la tinteggiatura della facciata rappresenta un modo per garantire una perfetta protezione per le pareti del tuo stabile.

Infatti, anche se non è scontato pensarci, la pittura presente sui muri esterni del tuo stabile, se scelta di ottima qualità, riesce ad evitare il deposito ostinato di sporco e le temibili infiltrazioni di acqua piovana, la quale scivolerà sulle pareti senza ristagni.

Inoltre, evitando possibili infiltrazioni di acqua si andrà ad evitare anche la comparsa di muffe sulle pareti, sia interne che esterne, potenzialmente pericolose sia per il buono stato del tuo stabile ma anche per la tua salute e per quella degli altri abitanti.

2. Impiego delle migliori pitture

Ovviamente, per far sì che l’intervento di tinteggiatura della facciata raggiunga ottimi risultati, occorre impiegare soltanto pitture di ottima qualità, che noi di EdiliziAcrobatica siamo sempre soliti proporti.

Le pitture che utilizziamo possono essere:

  • Al quarzo. Sono tinture molto resistenti agli agenti atmosferici e idrorepellenti e per questo motivo rappresentano la scelta più popolare durante una tinteggiatura facciata.
  • Silossaniche. Le vernici silossaniche sono in grado di evitare qualsiasi infiltrazione di acqua piovana e di vapore esterno, permettendo comunque una perfetta traspirazione delle pareti, in grado di evitare la comparsa di chiazze di muffa e di umidità.
  • Ai silicati. Questa tintura è composta al 100% da silicato di potassio ed è molto resistente agli agenti atmosferici.

 

Qualunque tipo di pittura tu andrai a scegliere, saremo in grado di garantirti un perfetto stato delle facciate del tuo stabile che avrà una durata nel tempo davvero invidiabile.

 

3. Grazie alla tecnica su fune si può tinteggiare una facciata a basso costo

Quando si parla di tinteggiatura della facciata si pensa automaticamente ai grossi ponteggi che devono essere posti a ridosso della abitazione in questione per permettere al personale di raggiungere anche i punti più alti.

Questo fattore comporterebbe sicuramente un disagio di non poco conto per gli abitanti dello stabile, i quali dovrebbero avere a che fare con questo ingombrante dispositivo per molti giorni, con tutti i contro che ne conseguirebbero.

Noi di EdiliziAcrobatica, invece, ti proponiamo una perfetta tinteggiatura della facciata con una nuova tecnica innovativa che prevede l’abolizione completa del ponteggio e strutture similari a favore di un sistema di corde di sicurezza.

Queste funi consentono ai nostri muratori di diventare dei veri e propri scalatori e di raggiungere quindi qualsiasi punto dello stabile, scalandolo o calandosi dall’alto in tempi molto brevi e senza correre il minimo rischio.

Ovviamente questa mancanza va a decretare un sensibile calo dei costi dell’intervento perché vengono meno anche le spese relative al noleggio, al trasporto e anche le eventuali sovrattasse da pagare qualora i lavori si protraessero per un tempo maggiore rispetto a quello preventivato in partenza.

 

4. Le funi permettono il raggiungimento di qualsiasi altezza senza arrecare il minimo fastidio

La nostra innovativa tecnica su fune con la quale svolgiamo l’intervento di tinteggiatura delle facciate permette ai nostri muratori acrobatici di raggiungere qualsiasi punto dell’edificio, anche i più impervi e i più alti, senza avere alcun limite di altezza, contrariamente imposto da una struttura fissa come il ponteggio.

In tal senso, i nostri muratori provvederanno ad una rapida tinteggiatura senza arrecarti alcun fastidio ma anzi, ti sarà permesso di utilizzare liberamente sia l’interno che l’esterno dello stabile anche durante il pieno svolgimento dei lavori.

 

5. Tinteggiare la facciata con la tecnica su fune garantisce una serie di altri vantaggi

La nostra tecnica su fune con la quale tinteggeremo la tua facciata non si ferma sicuramente qui ma anzi, riesce a garantirti un’altra serie di vantaggi davvero invidiabili.

  • Tempi rapidi di intervento. La mancanza del ponteggio o di qualsiasi altro dispositivo predisposto al rialzo del personale evita agli operai di eseguire le lunghe e laboriose fasi di montaggio e smontaggio delle strutture in questione, le quali oltre a causare una perdita di tempo rappresentano una fonte di rischio rilevante per gli addetti ai lavori. In tal modo l’intervento di tinteggiatura delle facciate che ti proponiamo subisce una consistente accelerazione.
  • Svolgimento dei lavori in tutta sicurezza. Le abilità dei nostri operai permettono loro di maneggiare il materiale attraverso manovre aeree, che affondano le proprie radici nella scalata alpinistica e che vanno ad evitarne qualsiasi caduta accidentale. Per impedire lo spargimento di polveri e materiali di scarto può essere anche montata una mantovana aerea, ove necessario. Inoltre è bene che tu sappia che tutta la strumentazione da noi utilizzata possiede le certificazioni di idoneità del caso, le quali permettono uno svolgimento dei lavori in completa sicurezza sia per gli addetti ai lavori che per le persone presenti nelle vicinanze dello stabile.
  • Elimina la possibilità di intrusioni di malintenzionati. La mancanza del ponteggio 24 ore su 24 a ridosso del tuo stabile sarà anche in grado di dissuadere possibili malintenzionati nell’accesso attraverso finestre e balconi, facilmente raggiungibili qualora fosse presente una qualsiasi impalcatura.
  • Seguiamo tutto l’iter dell’intervento. Noi di EdiliziAcrobatica mettiamo al primo posto la soddisfazione dei nostri clienti e per questo motivo cerchiamo di evitare loro qualsiasi fastidiosa incombenza. Di conseguenza, ci proponiamo di seguire sempre tutto l’iter dell’intervento edile in quota richiesto: a partire dagli aspetti burocratici fino ad arrivare al vero e proprio svolgimento.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!

Potrebbe interessarti anche

LAVORA CON NOI Vuoi unirti al nostro team? Invia il tuo CV

Hanno avuto fiducia in noi oltre 18.000 clienti