Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

Supereroi acrobatici a Biella

7 dicembre 2017

I SUPEREROI ACROBATICI ARRIVANO A BIELLA

Un appuntamento da non perdere per i bambini, che potranno vedere i loro personaggi preferiti impegnati in acrobazie spettacolari, durante due eventi in programma a Biella nel fine settimana.

supereroi acrobatici a Biella

A Biella stanno per arrivare i supereroi acrobatici. Dopo il successo di Torino, città che ha ospitato la prima tappa del tour organizzato da EdiliziAcrobatica® per regalare momenti di divertimento e gioia ai piccoli pazienti ricoverati in alcuni degli ospedali più importanti d’Italia, i personaggi di Spiderman, Ironman, Flash, Hulk, insieme ad altri supereroi protagonisti dei fumetti, saranno a Biella, nel prossimo weekend, con due appuntamenti imperdibili.

 

  • Il primo è previsto per sabato 9 dicembre, quando alle ore 14.30, i supereroi acrobatici si caleranno dal tetto del Nuovo Ospedale degli Infermi, in via dei
    Ponderanesi a Ponderano.
  • Il secondo appuntamento è per domenica 10 dicembre, con la calata dei supereroi che si svolgerà in piazza Duomo a Biella alle ore 15.00.

EdiliziAcrobatica®, prima azienda italiana ad avere adottato, quasi 25 anni fa, la tecnica dei lavori edili su doppia fune di sicurezza, ha organizzato questo tour per portare i supereroi negli ospedali pediatrici e offrire uno spettacolo unico e divertente con l’intenzione di far vivere una giornata diversa a tutti i piccoli costretti dalla malattia a trascorrere il periodo delle feste di Natale in ospedale.

La prima tappa del tour si è svolta, lo scorso fine settimana, a Torino, presso l’ospedale infantile Regina Margherita, nell’ambito dell’iniziativa “Un Babbo Natale in Forma” organizzata dalla Fondazione Forma Onlus.

Una piazza piena di abiti rossi ha colorato la manifestazione “Un Babbo Natale in Forma” che, da qualche anno, prevede, nel mese di dicembre, il raduno di centinaia di Babbi Natale sotto l’ospedale Regina Margherita di Torino, con l’obiettivo di portare un sorriso ai piccoli pazienti e, al tempo stesso, raccogliere fondi da destinare alla struttura ospedaliera. I supereroi acrobatici si sono presentati arrivando dall’alto, hanno salutato tutti dal tetto dell’ospedale, poi tra lo stupore di grandi e piccini si sono calati con acrobazie spettacolari, fermandosi a bussare alle finestre di alcune camere che ospitano i bambini, dedicando loro un momento indimenticabile.

 

Dietro alle maschere dei supereroi si nascondono, in realtà, gli operatori specializzati di EdiliziAcrobatica®, che ogni giorno utilizzano la tecnica di lavoro in sospensione con il sistema a doppia fune di sicurezza per realizzare opere di ristrutturazione, manutenzione e pulizia esternamente agli edifici. Gli operai acrobatici sono veramente speciali, perché rinunciano volontariamente a una giornata di riposo per partecipare a questi eventi di solidarietà e rendere felici i bambini.

 

“L’idea – racconta Riccardo Iovino, fondatore e amministratore di EdiliziAcrobatica® – ci è venuta durante un Natale quando, per portare i regali ai bambini di tutti i nostri collaboratori e dipendenti abbiamo organizzato la discesa di Babbo Natale dai tetti di alcune nostre sedi. Vedendo con quanto entusiasmo è stata accolta quest’idea abbiamo deciso di portarla gratuitamente in giro per l’Italia e, in particolare, di farla arrivare ai bambini meno fortunati.” Lo spettacolo dei supereroi acrobatici è nato così e, ogni volta che viene proposto in un ospedale, è un avvenimento di grande successo.

APPUNTAMENTO A BIELLA CON I PERSONAGGI PREFERITI DAI BAMBINI

Spiderman, Ironman, Flash, Hulk e gli altri supereroi vi aspettano sabato e domenica a Biella, una città importante per EdiliziAcrobatica®: perché proprio qui è stato aperto, nel 2015, il primo point franchising dell’azienda che, ad oggi, conta 40 sedi tra dirette e franchising in tutta Italia.

I prossimi appuntamenti con i Supereroi e i Babbo Natale acrobatici sono:

  • 16 dicembre, a Bologna, arriveranno i supereroi acrobatici al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi
  • 17 dicembre ad Angri, in provincia di Salerno, calata di Babbo Natale sul Castello Doria, sede del Municipio, alle ore 17.00
  • 18 dicembre, alle 10.30, il Babbo Natale del point Roma Prati si presenterà nella scuola materna Pistelli
  • 22 dicembre, al point Roma Marconi, è attesa la calata di Babbo Natale e dei suoi aiutanti in collaborazione con le attività commerciali di via Antonino Lo Surdo. Lo stesso giorno, il Babbo Natale acrobatico è atteso anche a Mestre, alle 16.00, alla Galleria Barcella
  • 23 dicembre, dalle 15.00 alle 17.00, il Babbo Natale sarà al Castello dell’Imperatore a Prato
  • 24 dicembre, ultimo appuntamento del mese, alle 16.00, in piazza Duomo a Como

Il gruppo dei supereroi acrobatici è sempre disponibile a regalare sorrisi e allegria
ai piccoli pazienti e ai loro genitori.