Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

CANNA FUMARIA CON CATTIVO TIRAGGIO? AFFIDATI A EDILIZIACROBATICA!

14 febbraio 2017

Il tuo camino o stufa hanno problemi di tiraggio? 

Scopri i consigli di EdiliziAcrobatica per un ottimo intervento di riparazione e risanamento canne fumarie

EdiliziAcrobatica è l’azienda leader dei lavori su corda in grado di garantire vantaggi unici e alta professionalità in interventi di risanamento canne fumarie.

risanamento canne fumarie

La funzione principali della canna fumaria è quella di tirare e trasportare fuori dall’edificio i gas di combustione, dannosi per la salute umana. Per questo un risanamento della canna fumaria di camini o stufe è cosi importante.

Non si tratta di un intervento manutentivo affidabile a mani non esperte, assolutamente no!

Ma allo stesso tempo, un lavoro edile di ristrutturazione del tetto eseguito non a regola d’arte, può generare anche maggiori disagi per una famiglia o un condominio.

I principali consigli per un corretto risanamento canne fumarie di EdiliziAcrobatica

PULIZIA E RIMOZIONE DELLA CENERE, LA MANUTENZIONE ANNUALE

Per un buon tiraggio della canna fumaria è necessario far svolgere a ditte specializzate come EdiliziAcrobatica interventi periodici di pulizia e manutenzione. L’intervento di pulizia delle canne fumarie ha la primaria funzione di rimuovere la cenere dalla canna fumaria e ristabilire le condizioni ottimale di tiraggio e combustione.

Durante questo delicato passaggio è fondamentale anche far verificare che le pareti e la griglia siano in buone condizioni, cosí da poter escludere futuri disagi.

VERIFICARE LA CORRETTA INSTALLAZIONE DELLA CANNA FUMARIA

Un ottimo tiraggio è legato soprattutto all’assenza di ostruzioni o deviazioni della canna fumaria. Un primo controllo consiste nel verificare, infatti, se l’installazione della canna fumaria è stata svolta a regola d’arte.

Vi avevamo già parlato in un precedente Post sulle REGOLE D’ORO DA RISPETTARE NELL’INSTALLAZIONE DELLA CANNA FUMARIA in un Condominio. Ma in questo nuovo post poniamo l’attenzione sull’individuare una causa di mal installazione che comporta l’insufficiente tiraggio della canna fumaria.

Le principali cause di ostruzione possono essere:

Ganci in sicurezza con EdiliziAcrobatica
canne fumarie tiraggio

Sia la periodica pulizia che il risanamento canne fumarie sono interventi importanti per il corretto funzionamento della canna fumaria, interventi che EdiliziAcrobatica ormai svolge da più di 20 anni!

Richiedi un preventivo per un intervento alla Canna Fumaria e scopri i vantaggi economici di EdiliziAcrobatica!

Se vuoi saperne di più sugli interventi di Installazione delle Canne Fumarie vai alla pagina del Servizio svolti da EdiliziAcrobatica®.

Hai bisogno di un intervento?

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: