Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

RIPRISTINO FACCIATA DI CONDOMINIO: CON NOI RISPARMI TEMPO E DENARO

21 dicembre 2017

RIPRISTINO FACCIATA DI CONDOMINIO: SCOPRI I VANTAGGI DEI LAVORI SU CORDA

Le pareti esterne del tuo condominio mostrano segni di degrado, intonaco in fase di distacco e la necessità di una tinteggiatura? Tutti problemi che si possono risolvere rapidamente scegliendo i lavori edili su doppia corda di sicurezza in luogo dei vecchi e costosi ponteggi.

Il ripristino facciata di condominio, se eseguito con la tecnica dei lavori su doppia corda di sicurezza, non è più un intervento complesso, perché con questa metodologia innovativa, impiegata con successo da 25 anni da EdiliziAcrobatica®, è possibile lavorare in quota senza ponteggi o altre strutture esterne, offrendo al cliente finale un risparmio notevole nei tempi di esecuzione e nei costi.

 

I nostri operai acrobatici, dotati di specifiche attrezzature sicure e all’avanguardia, si calano direttamente sulla superficie da trattare e arrivano in qualsiasi punto dell’edificio, anche in quelle zone spesso difficili da raggiungere con i sistemi impiegati dall’edilizia tradizionale, compiendo con precisione e professionalità qualsiasi tipo di opera di ristrutturazione, manutenzione e pulizia esternamente agli edifici. Un’esecuzione semplice e spettacolare che garantisce un risultato perfetto. Scopri quali sono i vantaggi apportati dall’impiego dell’edilizia su corda nelle opere di messa in sicurezza e ripristino facciata di condominio con l’esempio di un recente intervento compiuto a Vercelli a palazzo Gattinara.

INTERVENTO SPETTACOLARE ESEGUITO CON LA TECNICA SU DOPPIA CORDA DI SICUREZZA
NEL RIPRISTINO FACCIATA DEL CONDOMINIO GATTINARA A VERCELLI

Le squadre di operai di EdiliziAcrobatica® sono state chiamate per eseguire il ripristino facciata del condominio di palazzo Gattinara a Vercelli perché su due lati dell’edificio erano evidenti segni di degrado, lesioni sulle superfici e intonaco in fase di distacco.

 

Senza montare ponteggi, ma soltanto impiegando un sistema innovativo di corde di tipo semistatico, gli operai acrobatici hanno compiuto tutte le opere necessarie, dal risanamento della struttura alla tinteggiatura finale, sempre nel rispetto dei massimi standard di sicurezza, grazie a un sistema efficiente di linee vita allestito in copertura. Con estrema abilità, gli operai si sono calati sulla parte del palazzo che presentava maggiori danni, hanno rimosso gli elementi pericolanti e ricreato le condizioni ideali dell’edificio.

 

L’intervento per il ripristino facciata di condominio ha riguardato anche il risanamento delle lesioni attraverso la demolizione dell’intonaco su tutta la lunghezza delle fessure, la sigillatura delle stesse fessure con un prodotto a base elastomerica verniciabile, la posa di rete porta intonaco fermata con tasselli e, infine, la rasatura con malta premiscelata tissotropica. L’intervento è stato concluso con una tinteggiatura.

Ecco i vantaggi dell’edilizia su corda nel ripristino facciata di condominio

Nell’intervento di Vercelli abbiamo avuto conferma di quanto sia efficace l’edilizia su corda nelle opere di ripristino facciata di condominio per tutta una serie di vantaggi unici che questa tecnica offre al cliente finale in termini di rapidità di esecuzione e riduzione dei costi, oltre a tutta una serie di benefici che derivano dall’assenza dei ponteggi, pensiamo, ad esempio, alla libertà di accedere all’edificio, di aprire le finestre e di vivere i balconi,o, ancora, alla tranquillità di non subire intrusioni dall’esterno durante i lavori.

 

Vantaggi che sono ricercati sempre di più dagli amministratori di condominio negli interventi da compiere negli edifici che gestiscono. Per questo motivo EdiliziAcrobatica® ha creato per i professionisti della gestione condominiale un servizio di assistenza a 360° che comprende attività di formazione, un supporto continuo e tempestivo, soluzioni efficienti a ogni tipo di problema di ristrutturazione, manutenzione e pulizia in esterna agli edifici.

RIPRISTINO FACCIATA DI CONDOMINIO: SENZA PONTEGGI È FACILE E VELOCE.

 

Contattaci per avere più informazioni.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!