Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

RIPRISTINO DELLA CANNA FUMARIA

26 ottobre 2017

RIPRISTINO CANNA FUMARIA: MEGLIO INTERVENIRE PRIMA DELL’INVERNO

Condotto irregolare, fuliggine accumulata, struttura poco resistente alle temperature elevate: qualunque sia il problema del tuo camino, noi abbiamo la soluzione

ripristino canna fumaria

Prima dell’arrivo dell’inverno è sempre bene effettuare lavori di manutenzione e ripristino della canna fumaria nella propria abitazione. Una canna fumaria efficiente e pulita garantisce la sicurezza e consente di risparmiare sulla spesa del riscaldamento.

 

EdiliziAcrobatica® è una delle poche aziende italiane in grado di effettuare questo tipo di servizio senza dover montare impalcature ingombranti e costose, grazie alla tecnica dei lavori su doppia corda di sicurezza.

 

I nostri operatori acrobatici, dotati di funi statiche certificate d’ispirazione alpinistica, possono muoversi senza rischio di caduta e arrivare a lavorare in qualsiasi punto dell’edificio, anche in quelle zone spesso difficili da raggiungere dall’edilizia tradizionale. Un sistema che risulta particolarmente efficace nella manutenzione delle canne fumarie, perché, non dovendo installare ponteggi si riesce a intervenire tempestivamente e con un considerevole abbattimento dei costi.

Pulizia e ripristino canna fumaria:
non sottovalutare l’importanza dei controlli e della manutenzione per
preservare lo stato di sicurezza nella tua abitazione

Le funzioni principale della canna fumaria sono: espellere fuori dall’edificio i gas di combustione dannosi per la salute e generare il tiraggio utile al buon funzionamento del sistema di riscaldamento. Con una combustione corretta, avremo meno fumo e più calore in casa.

 

È importante che periodicamente vengano compiute attività d’ispezione e di pulizia delle canne fumarie dalla fuliggine depositata. La manutenzione periodica, oltre a migliorare la resa del nostro impianto di riscaldamento, ne allunga la durata e, soprattutto, evita che si possano verificare situazioni di pericolo.

 

Nel caso in cui siano rilevati problemi nel tiraggio o nel funzionamento occorre effettuare interventi specifici per il ripristino della canna fumaria e delle condizioni di sicurezza.

Con la tecnica dei lavori su corda puoi riportare a nuova vita una vecchia canna fumaria
in tempi record ed a costi ridotti grazie all’assenza dei ponteggi

EdiliziAcrobatica® lavora sulle canne fumarie per opere d’installazione, demolizione, risanamento e pulizia, impiegando la tecnica su corda che risulta essere il rimedio più efficace e rapido tra quelli attualmente a disposizione.

 

Prima di procedere con i lavori di ripristino canna fumaria esistente gli operatori eseguono l’ispezione del condotto: il cattivo tiraggio di un camino può dipendere dalla lunghezza della canna fumaria, dalla temperatura dei fumi, dalle perdite di carico, da una progettazione non eseguita in modo meticoloso o da una struttura antica e poco resistente.

 

Soltanto dopo averne rilevato le caratteristiche sarà possibile ripristinare la canna fumaria impiegando la tecnica di risanamento più adatta. In alcuni casi, ad esempio, sarà necessaria una sostituzione di alcuni elementi ormai datati con materiali più resistenti come l’acciaio inox.

Il ripristino di canna fumaria esistente trova una formula vincente e vantaggiosa
dal punto di vista di risparmio di tempo, denaro e disagio
nel sistema di lavoro su doppia corda di sicurezza

I nostri interventi tempestivi e dai costi ridotti grazie all’assenza dei ponteggi garantiscono il ripristino della canna fumaria e delle condizioni di sicurezza. Non avrai alcun disagio, ma soltanto vantaggi rispetto all’edilizia tradizionale, quindi nessun impatto visivo causato dalle impalcature, eliminazione del rischio d’intrusioni dall’esterno durante i lavori, totale libertà, luce e pulizia.

 

Il momento consigliato per effettuare la manutenzione del sistema di evacuazione fumi e il ripristino canna fumaria è nei mesi che precedono l’inverno onde evitare di dover incorrere in brutte sorprese proprio quando arriverà il freddo.

 

Contattaci per avere informazioni e per programmare con noi una pulizia con cadenze regolari che abbia l’obiettivo di garantire nel tempo le caratteristiche di funzionamento e di sicurezza dell’impianto.

Canna fumaria:
ripristino, pulizia, installazione o demolizione?
Con l’edilizia su corda puoi effettuare qualsiasi tipo d’intervento.

Contattaci al NUMERO VERDE 800. 300. 833 per valutare la fattibilità dell’intervento

Richiedi un SOPRALLUOGO GRATUITO di un nostro tecnico specializzato

Oppure clicca qua e compila il form “Richiedi preventivo”.

E’ un servizio completamente gratuito e consentirà ai nostri tecnici di avere un quadro delle tue necessità e di individuare la soluzione migliore per te.
Sarai ricontattato senza impegno in meno di 12 ore!