Accedi all'area riservata del nostro sito

Torna indietro

Sostituzione e installazione di pluviali a Torino

marzo 2012

Luogo: Torino
Tipo di servizio: Sostituzione e installazione di pluviali a Torino
Contesto: Condominio Privato

I pluviali di un edificio torinese  si presentavano deteriorati e in alcuni punti crepati a causa del gelo, causando quindi un deflusso non regolare delle acque meteoriche. Inoltre la problematica per la sostituzione era anche ambientale, siccome i pluviali da sostituire erano situati nell’interno cortile del fabbricato, quindi oltre all’inattuabilità di accesso con qualsiasi mezzo per la sostituzione, i costi per l’installazione di un ponteggio erano superiori ai costi di sostituzione dei pluviali stessi.

A seguito ispezione, i nostri tecnici hanno programmato il ciclo di lavorazione da effettuare sullo stabile, in modo da intervenire tempestivamente per risolvere il problema. EdiliziAcrobatica® ha stimato un tempo record di soli quattro giorni per la completa rimozione e sostituzione dei pluviali.

 

I dettagli dell’intervento:
Una volta predisposti gli armi necessari ad effettuare le calate verticali, le nostre maestranze hanno provveduto a delimitare le aree sottostanti in modo da garantire le condizioni di massima sicurezza e causare il minor disagio agli inquilini. Finita questa fase si è passati alla rimozione completa dei pluviali deteriorati quindi all’installazione di nuovi pluviali in rame, dando quindi un’aspetto più piacevole a tutto il fabbricato.

Come previsto, l’efficienza del team di EdiliziAcrobatica® ha permesso di finire le opere nel tempo record di soli quattro giorni, riuscendo a trovare ancora una volta una soluzione ai costi esagerati dei ponteggi e garantendo un’opera finita di altissima qualità.